Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-03-13, 03:49 PM   #1
Utente

L'avatar di otello84

otello84 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a otello84
predefinito Quale secondo voi la casa produttrice di modelli statici che soddisfa meglio il mode

Penso che ognuno di noi si affeziona ad una propria marca o magari ne preferisce piu’ di una. Io personalmente le ho provate tante anche se rimango un ossessionato di Tamiya

PS spero di aver postato il WIP nella sezione giusta
otello84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-13, 05:05 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Se parli di modellini statici, io ammetto di essere AFFEZZIONATISSIMO ai modellini bburago Made in italy.
purtroppo oggi sono cinesi, e non mi piacciono, perché sono uguali alle maisto economiche, mentre prima avevano un non so che di speciale.

Se invece parli di modelli rc, io sono affezionato alla tamiya, alla kyosho e alla RK.
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-13, 05:18 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Tamiya come gli altri ne ha fatte di cotte ma anche di crude: come sempre dipende...dipende dal singolo modello. In genere Tamy non delude, perlomeno nei soggetti aerei e militari, a noi civili ci tratta molto peggio: quasi tutti i soggetti aerei che ho son degli "Enzo" (per citare il più riuscito in 24) declinati, alcuni recenti (Spit 1/32) arrivano al sublime, con una ricchezza dello stampo che apre scenari impensabili (layers di dettaglio.... livelli diversi di rivettatura... roba assurda....)

Tamy è anche molto gentile con i novellini, il loro ottimo putty si usa su modelli cinesi più che altro.

Tamy.... cazzo Tamy costa un botto, 3 volte un prodottino cinese simile.

Trumpeter, Dragon, Hobby Boss (senza fare d'ogni erba un fascio... ogni modello ha i suoi pro e contro, anche se tenderei a dare il bronzo a Trumpeter e mettere davanti gli altri, assieme ad alcuni nuovi operatori come Kitty Hawk ecc.) offrono tanto a molto meno.

Hasegawa è..... Hase.... il punto di vista Jap sul modellismo: coerente asciutto, privilegia il colpo d'occhio al dettaglio invisibile: sono stati i primi a dotarsi di tecnologie cad-cam finalizzate agli stampi e si son fatti rimontare, ma l'esperienza paga. Generalmente i soggetti costano poco meno dei Tamy. Superlativi quindi negli aerei, decenti nel civile con punte di eccellenza molto datate.

Eduard? Me piace. Giusto compromesso.

Provate qualcosa di diverso dal civile: uscite dal bozzolo che ci creiamo magari tendendo la mano a nostalgiche ispirazioni (l'aereo che mi piaceva da bimbo) e l'amarezza per "non esce mai nulla di nuovo" sparirà in un soffio.... mai niente di nuovo... solo nel civile....

detto da uno che fa civile eh... ma qualche soddisfazione me la tolgo...
Vecchio 28-03-13, 09:52 PM   #4
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio

Provate qualcosa di diverso dal civile: uscite dal bozzolo che ci creiamo magari tendendo la mano a nostalgiche ispirazioni (l'aereo che mi piaceva da bimbo) e l'amarezza per "non esce mai nulla di nuovo" sparirà in un soffio.... mai niente di nuovo... solo nel civile....

detto da uno che fa civile eh... ma qualche soddisfazione me la tolgo...
Se non fosse che militare e aerei mi interessano quanto la figa a un omosessuale, guarderei volentieri.

Comunque, a furia di "non esce niente di nuovo" io vedo che non è mai uscita tanta roba come negli ultimi mesi. Basti guardare alla red bull tamiya, alle f1 della ebbro, alle gt e f1 della fujimi... la revell che fa il suo... la ds3 della heller che non è da buttar via... i simil r e i belkits... insomma, ci vuole del coraggio a lamentarsi...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-13, 12:34 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Se non fosse che militare e aerei mi interessano quanto la figa a un omosessuale, guarderei volentieri.

Comunque, a furia di "non esce niente di nuovo" io vedo che non è mai uscita tanta roba come negli ultimi mesi. Basti guardare alla red bull tamiya, alle f1 della ebbro, alle gt e f1 della fujimi... la revell che fa il suo... la ds3 della heller che non è da buttar via... i simil r e i belkits... insomma, ci vuole del coraggio a lamentarsi...
Io sono daccordo con Attila, che non esca un gran che non so come fate a dirlo. Ci sono un sacco di novità per davvero e penso che si continui sulla via, da come vedo c'è anche un aumento di entusiasmo sull 1/12, La Tamiy et la Hiro (che a appena uscito la 97T et stanno facendo la Mp4/4) stanno rilanciando un pò il mercato di grandi scale, la Pocher e riapparsa con una Lambo 1/8 .... direi che c'è un vento favorevole che stà soffiando, vedremo se si calma o se stiamo su una via buona.

Io sto ancora aspettando la R5 Turbo della Scuderia

Per il resto La Hiro sta facendo una favolosa Mclaren GTR full open da brivido!!

Però un po di soggetini group-B mi farebbero piacere

Per rispondere alla domanda (dipende che tipo di modellismo di fà) ma a me mi va per primo la Model Factory Hiro e subbito dopo la Tamiya
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-13, 07:58 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ho appena finito di costruire la Porsche 916 1/12 della tamiya, ma sinceramente la mancanza delle porte apribili mi ha deluso un po', comunque è un bel modello.
Io consiglio la trumpeter, che per la prima volta ha messo in produzione un modello di auto( e per di più in scala1/12 ).
È la ford gr 40 Mk2 le mans. La quantità di dettagli è impressionante.
Vecchio 29-03-13, 08:43 AM   #7
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
.........Io consiglio la trumpeter, che per la prima volta ha messo in produzione un modello di auto( e per di più in scala1/12 ).
In realta' la GT40 e' l'ultimo modello di auto che la Trumpeter ha prodotto, prima di questo ne aveva gia' fatte altre TRUMPETER?china?????

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-13, 09:24 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

predefinito Davvero?

Davvero? Io pensavo fosse la prima.
Da quanto mi risulta io sapevo che la trumpeter faceva solo kit militari.
Vecchio 29-03-13, 09:47 AM   #9
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Quote:
Nel link che ho messo nel mio precedente intervento e che ripropongo le trovi tutte

TRUMPETER?china?????

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 29-03-13, 10:05 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Nel link che ho messo nel mio precedente intervento e che ripropongo le trovi tutte

TRUMPETER?china?????
Decal ma in 1\12 la trumpeter ha prodotto solo questo...la vecchia produzione è in 1\25......( e visto che il collega ha citato la porsche 916 -910 per inciso-si riferiva alla produzione in 1\12).....
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-13, 11:16 AM   #11
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ragastas Visualizza il messaggio
Decal ma in 1\12 la trumpeter ha prodotto solo questo...la vecchia produzione è in 1\25......( e visto che il collega ha citato la porsche 916 -910 per inciso-si riferiva alla produzione in 1\12).....
E' vero che la GT-40 e' la prima in 1:12 ma Toffy98 parlava in generale, cioe' che Trumpeter non avesse mai fatto prima alcun modello di auto ma solo kits militari

Quote:
I......Io consiglio la trumpeter, che per la prima volta ha messo in produzione un modello di auto( e per di più in scala1/12 ).
Quote:

Vecchio 29-03-13, 11:16 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

In ogni caso è impressionante per quanto poco impressionante..... piena di errori e dettaglio di un 1/24 pantografato: la trumpeter fa molto meglio negli aerei a mooooolto meno $$

O, alternativa non ce n'è, e quando sbagliano c'è una schiera di artigiani che si sfrega le mani.... e giù resina da colare.... un pò di "errori" e di "sdettagli" secondo me sono commissionati
Vecchio 29-03-13, 12:06 PM   #13
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
In ogni caso è impressionante per quanto poco impressionante..... piena di errori e dettaglio di un 1/24 pantografato: la trumpeter fa molto meglio negli aerei a mooooolto meno $$

O, alternativa non ce n'è, e quando sbagliano c'è una schiera di artigiani che si sfrega le mani.... e giù resina da colare.... un pò di "errori" e di "sdettagli" secondo me sono commissionati
In effetti se vuoi farla come va fatta ti costa più di un hiro 1/12 che ha dentro tutto per fare un capolavoro...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-13, 12:17 PM   #14
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Trumpeter, per molti versi assomiglia molto alla ESCI che alternava kits stupendi, riproposti tuttora sotto altri marchi, a delle emerite ciofeche

Vecchio 29-03-13, 01:04 PM   #15
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Io rispondo: "Dipende..."
Se ti giro la domanda in "Quale automobile (vera) soddisfa meglio le esigenze delle persone?" capisci la mia risposta.

Detto questo, concordo con Gionc, e lo appoggio nel suggerimento di dare un'occhiata ad altri generi per scoprire produttori e kit che fanno impallidire il modellismo per come lo conosciamo col "civile".
Io sono impressionato dal Tiger I di Dragon, dal Famo di Tamiya e dal T34 in 1/16 di Trumpeter. Mai visto niente del genere per dettaglio, ricchezza di materiali e fedelta' ad un prezzo analogo, tra il civile.

A tutto tondo, giudico Tamiya superiore agli altri; ma se guardiamo per soggetti e scale, allora Tamiya cede il posto d'onore spesso, pero' rimane sempre sul podio!
Confermo l'apertura: "Dipende..."

R.
Rispondi