29-03-13, 02:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Nella gt40 che ho comprato tutti pezzi sono fatti molto bene, e mi è sembrato che ci avessero messo molto impegno per progettare quel kit. Dentro c'era anche un'apposita scatolina per le gomme. 
In confronto alla Porsche 916 della tamiya ( sempre 1/12) mi è sembrata migliore; nella tamiya sembra abbiano fatto tutto di fretta: le porte non si aprono, i dettagli sono fatti più o meno bene e la quantità di pezzi è molto minore.
Anche l'ordine della scatola lasciava un po' a desiderare. Comunque resta un bel modello
Ps ho fatto una piccola recensione della Porsche ; se volete potete andare a cercarla.
|
|
|
29-03-13, 04:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
Nella gt40 che ho comprato tutti pezzi sono fatti molto bene, e mi è sembrato che ci avessero messo molto impegno per progettare quel kit. Dentro c'era anche un'apposita scatolina per le gomme. 
In confronto alla Porsche 916 della tamiya ( sempre 1/12) mi è sembrata migliore; nella tamiya sembra abbiano fatto tutto di fretta: le porte non si aprono, i dettagli sono fatti più o meno bene e la quantità di pezzi è molto minore.
Anche l'ordine della scatola lasciava un po' a desiderare. Comunque resta un bel modello
Ps ho fatto una piccola recensione della Porsche ; se volete potete andare a cercarla. 
|
Il porsche è un modello di 30 anni fa, forse 40.... il GT40 è un modello di 2/3 anni fa. I pezzi sono fatti bene, il kit è confezionato bene ma.... prova a vedere com'è l'auto vera e come è riprodotta nel kit e poi trai le dovute conclusioni. Di errori in quel senso ce ne sono parecchi.
|
|
|
29-03-13, 05:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Sinceramente non avevo pensato al fattore dell'età...
Però,anche guardando le foto originali ( sopprattutto del motore )non noto grandi differenze; più che altro ricorda molto la replica dell'originale che ha fatto la superformance nel 2006 per l'anniversario di shelby.( che ora è deceduto... )
Per citare un po' l'ACADEMY, io ho costruito l'F 56 sabre e la LANCIA STRATOS stradale ( in foto ); bisogna ammettere che hanno una qualità e un realismo veramente eccezionale. 
|
|
|
29-03-13, 05:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Stratos Academy????
Guarda che belle gommette ha il tuo GT40
Tra l'altro il P910 è il peggior Tamy 1/12 (forse?) ma non ha una brutta linea, per me è stupenda, quanto alle porte..... chettefrega???? Apribili servono ai bambini, meglio un die cast allora....
parere personale eh... ma io mi sto sempre più curbsidizzando... dopo anni dedicati a far le pippe ai dettagli più minuti....subisco il fascino della linea della macchina chiusa...
|
29-03-13, 05:39 PM
|
|
Moderatore
|
Magari sta parlando della Stratos Fujimi
|
|
29-03-13, 05:42 PM
|
|
Utente Senior
|
È vero che l'auto chiusa sta bene, però è bello sapere che le porte si possono aprire...
Vabbe, l'ho fatto, mi piace, e me lo tengo  ..
In quanto alla stratos della Academy è un modello fatto praticamente con gli stampi della haseguawa models.
È abbastanza raro
|
|
|
29-03-13, 05:58 PM
|
|
Moderatore
|
Qui ci sono due threads con argomento simile
Guida ai migliori kit plastici
Marche migliori?
|
|
29-03-13, 07:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Stratos Academy????
Guarda che belle gommette ha il tuo GT40
Tra l'altro il P910 è il peggior Tamy 1/12 (forse?) ma non ha una brutta linea, per me è stupenda, quanto alle porte..... chettefrega???? Apribili servono ai bambini, meglio un die cast allora....
parere personale eh... ma io mi sto sempre più curbsidizzando... dopo anni dedicati a far le pippe ai dettagli più minuti....subisco il fascino della linea della macchina chiusa...
|
Idem.... difatti ho più Fisher che Hiro.
Io il modellino lo voglio chiuso, a lasciarlo aperto mi da l'idea di qualcosa di incompleto...
|
|
|
29-03-13, 08:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
È vero che l'auto chiusa sta bene, però è bello sapere che le porte si possono aprire...
Vabbe, l'ho fatto, mi piace, e me lo tengo  ..
In quanto alla stratos della Academy è un modello fatto praticamente con gli stampi della haseguawa models.
È abbastanza raro 
|
Ciao, non mi risulta che accademy abbia fatto una stratos in 24...quella che hai tu dovrebbe essere un fujimi, molto diversa dalle hasegawa...ma molto bella secondo me....anche se le proporzioni della scocca sono un pochino cannate, rimane sempre un gran bel kit!
|
|
|
29-03-13, 08:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Abbè se è il Fujimi non è neanche una Stratos..... della stratos ha il dino nella pancia e poco altro
Riprendendo quanto diceva il Not, aggiungerei alla sua lista dei Must lo Spit Tamiya... io ho il MK XVI.... direi sublime, nel civile non c'è un concetto analogo: stato dell'arte, però Tamy si fa pagare.
|
29-03-13, 09:16 PM
|
|
Utente Senior
|
No, no, vi giuro! Se volete vi mandò una foto della scatola, ma comunque è Academy; lo stampo e i particolari, però, sono davvero identici a quelli haseguawa. 
Anche il disegno della scatola è pressoché identico...
|
|
|
29-03-13, 09:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
No, no, vi giuro! Se volete vi mandò una foto della scatola, ma comunque è Academy; lo stampo e i particolari, però, sono davvero identici a quelli haseguawa. 
Anche il disegno della scatola è pressoché identico...
|
Manda le foto...
|
|
|
29-03-13, 09:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Eccola qui:
Il disegno è uguale a quello della haseguawa e in un lato della scatola viene citato proprio questo nome
|
|
|
29-03-13, 09:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Ecco la citazione che non capisco...
Non so se si legge
|
|