20-03-13, 07:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Importazione colori Model Master
Ho saputo poco fa da Loris di Modellismo Baracca che l'importatore italiano della Testors non importerà più in Italia i colori Model Master a causa delle recenti restrizioni sul trasporto delle vernici infiammabili. Vi do la ferale notizia e chi conosce qualche negozio con in magazzino questi colori parli adesso o taccia per sempre. Ma porca pupazza... come faremo senza i metallizer?
|
|
|
20-03-13, 08:40 PM
|
|
Moderatore
|
Strano, Italeri non ha detto nulla in merito
|
|
20-03-13, 08:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Ho saputo poco fa da Loris di Modellismo Baracca che l'importatore italiano della Testors non importerà più in Italia i colori Model Master a causa delle recenti restrizioni sul trasporto delle vernici infiammabili. Vi do la ferale notizia e chi conosce qualche negozio con in magazzino questi colori parli adesso o taccia per sempre. Ma porca pupazza... come faremo senza i metallizer? 
|
Anche a me han detto la stessa cosa... staremo a vedere perchè ho quasi finito l'unico colore che uso: il silver..
|
|
|
20-03-13, 09:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Anche a me han detto la stessa cosa... staremo a vedere perchè ho quasi finito l'unico colore che uso: il silver..
|
gran bel colore.questo e il crome silver.
|
|
|
20-03-13, 10:33 PM
|
|
Utente
|
confermo il problema,d'altronde l'Italeri ha una sua gamma di colori,io grazie a un socio"raccattatore"abbiamo trovato in una cartoleria una buona scorta,200 barattoli vari che ci siamo distribuiti e per ora sono a posto.
Andrebbero cercati i Modelmaster acrilici i trasparenti sono eccezzionali.marco
|
|
|
21-03-13, 09:00 AM
|
|
Moderatore
|
ho sentito che la italeri adesso si appoggia alla VALLEJO
|
|
|
21-03-13, 12:01 PM
|
|
Utente Senior
|
cavolo... i metalizer erano utilissimi... spero di trovarli su ebay
|
21-03-13, 01:22 PM
|
|
Utente Senior
|
A detta del mio negoziante il fatto delle vernici pericolose (che di fatto è così da molto, con patentino ecc. e trasporti speciali) non c'entra nulla, semplicemente Italeri (o Pamatrade quel che è) non ha più rapporto con Testors/ Modelmaster: dice che in altri paesi europei con altro importatore si dovrebbero trovare senza problemi
Sfiga vuole che proprio l'alu metalizer l'ha finito, ho preso un pò degli altri: lasciando stare UK che ha politiche strane (via terra per le vernici a solvente) ci sarebbe da verificare in stores in germania francia ecc.
|
21-03-13, 02:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
A detta del mio negoziante il fatto delle vernici pericolose (che di fatto è così da molto, con patentino ecc. e trasporti speciali) non c'entra nulla, semplicemente Italeri (o Pamatrade quel che è) non ha più rapporto con Testors/ Modelmaster: dice che in altri paesi europei con altro importatore si dovrebbero trovare senza problemi
Sfiga vuole che proprio l'alu metalizer l'ha finito, ho preso un pò degli altri: lasciando stare UK che ha politiche strane (via terra per le vernici a solvente) ci sarebbe da verificare in stores in germania francia ecc.
|
Su ebay ce ne sono che li vendono...
|
|
|
21-03-13, 05:45 PM
|
|
Utente Senior
|
A me dei Model Master piacerebbe provare i lacquer, però mi sa che li vendono solo negli USA.
Le tinte dovrebbero essere quelle originali della auto americane, se non sbaglio sono venduti sia in barattolini che in bombolette.
Ad ogni modo mi sa che mi conviene rifornirmi di un pò di metalizer, quando vado dal negoziante che li tratta...
|
|
|
21-03-13, 07:09 PM
|
|
Utente Senior
|
@filmon: io e capirex avremmo bisogno dell'alluminio metallizer, se il tuo negoziante ne ha qualcuno batti un colpo. Al limite lo contatto e me li faccio spedire...
|
|
|
21-03-13, 10:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
@filmon: io e capirex avremmo bisogno dell'alluminio metallizer, se il tuo negoziante ne ha qualcuno batti un colpo. Al limite lo contatto e me li faccio spedire... 
|
Ti mando un PM
|
|
|