Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-03-13, 11:22 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito tagliare cinture in tessuto

ciao a tutti.. ho incominciato a mettere le cinture alla fiesta wrc ma sono in tessuto. ho visto che se le taglio con le forbici poi si sfilacciano e non riesco più a farle entrare nelle fotoincisioni.. pe ril momento nelle ruota di scorta ho messo il nastro blu però per i sedili volevo utilizzare il tessuto. sapete un modo per tagliarle senza che poi il tessuto si rovini in modo che non entra più nella fotoincisione? peccato perchè il tessuto è veramente bello e ne ho delle altre a casa uguali che non ho mai potuto utilizzare per questo problema
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-13, 11:35 AM   #2
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

puppale
mi spiego: io le inumidisco con la saliva e poi le taglio a punta per farle entrare nelle PE...ci vogliono forbici affilate e forse anche un pochino di culo ma generalmente rimangono compatte...ovviamente poi la parte tagliata finisce sotto e non si vede...uso sempre nastro di raso da 3mm...adatto per le F1 in scala 1/20...

Il nastro tipo Tesa mi convince meno perchè poi i lati rimangono bianchi
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-13, 11:41 AM   #3
Utente
 
L'avatar di booch
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 694
booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ho provato da poco (e rimasto molto soddisfatto) il cerotto di seta (lo rtovi in farmacia a pochi euro), colorato con i colori da cotone che trovi al brico. Incollando due strisce, si ottiene una cintura che, grazie allo strato adesivo del cerotto, non si sfilaccia tagliandola con una normale lama. E il colore lo decidi tu...
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-13, 11:42 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
ciao a tutti.. ho incominciato a mettere le cinture alla fiesta wrc ma sono in tessuto. ho visto che se le taglio con le forbici poi si sfilacciano e non riesco più a farle entrare nelle fotoincisioni.. pe ril momento nelle ruota di scorta ho messo il nastro blu però per i sedili volevo utilizzare il tessuto. sapete un modo per tagliarle senza che poi il tessuto si rovini in modo che non entra più nella fotoincisione? peccato perchè il tessuto è veramente bello e ne ho delle altre a casa uguali che non ho mai potuto utilizzare per questo problema
ciao
Fissalo con qualche goccia di attack.
La dai sui uno stuzzicadenti e poi la passi leggermente, in modo che i filamenti si induriscano e restino fermi.
__________________

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-13, 11:47 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

anch'io fino adesso ho usato il nastro tesa però non ci si fa troppo caso al bordino bianco.. ora visto che ho il tessuto (ne ho anche di reji anche se mi sembra diverso e migliore) e volevo usare questo che è più bello del nastro secondo me.. avevo provato una volta che delle altre simili a mettere l' attack ma si sono indirute tutte quante ma forse ne avevo messo troppo ma ci provo tanto il tessuto è parecchio e se mi riesce bene prenderò solo il tessuto da adesso (per la ruota di scorta magari userò sempre il nastro perchè è quello che si vede meno nella macchina una volta chiusa)
grazie
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-13, 11:50 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da booch Visualizza il messaggio
Io ho provato da poco (e rimasto molto soddisfatto) il cerotto di seta (lo rtovi in farmacia a pochi euro), colorato con i colori da cotone che trovi al brico. Incollando due strisce, si ottiene una cintura che, grazie allo strato adesivo del cerotto, non si sfilaccia tagliandola con una normale lama. E il colore lo decidi tu...
anch'io avevo pensato di usare il nastro medico ma non ho voglia di stare a verniciare e sbattermi troppo visto che in giro ci sono cmque soluzioni già pronte (nastro tesa) ma volevo proprio iniziare ad usare questi tessuti che secondo me sono molto belli
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-13, 03:04 PM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Fissalo con qualche goccia di attack.
La dai sui uno stuzzicadenti e poi la passi leggermente, in modo che i filamenti si induriscano e restino fermi.
anche io faccio così la parte tagliata la inumidisco un po' con l'attack e una volta secco diventa anche bello rigido ed è più facile infilare il nastro nella fotoincisione, tanto poi si gira "indietro" e non si vede..
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tagliare i tubetti andrew59it Statico - Kits, Info e Varie 9 04-11-10 11:47 PM
[Tecniche] Materiale per simil tessuto? murdock Statico - Kits, Info e Varie 2 26-02-10 04:17 PM
come creare sedili in tessuto bob7.5 Statico - Kits, Info e Varie 2 04-12-09 03:57 PM
Effetto tessuto sui sedili hondasp2 Statico - Kits, Info e Varie 2 11-01-09 05:21 PM
[MATERIALI] Tessuto per cinture superteo Statico - Kits, Info e Varie 4 12-12-05 09:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play