Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [OT] LaFerrari (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/106314-ot-laferrari.html)

scapin 05-03-13 04:12 PM

[OT] LaFerrari

Che ne pensate dell'erede della Enzo? A me esteticamente sa molto di videogioco o di tamarrata giapponese... :confused:
LaFerrari - Nuova, definitiva e irripetibile [video] - Quattroruote

spiry 05-03-13 04:24 PM

Per me è spettacolare !

fedo 05-03-13 04:26 PM

Il nome non è il massimo però è veramente bella!
Per me la Ferrari definitiva resterà per sempre la F40

scapin 05-03-13 04:34 PM

Non mi piace perché (secondo me) non ha una SUA personalità. Mi pare una Berlinetta o una P4 al posteriore, una Enzo di lato e una 458 con un pizzico di Corvette all'anteriore. Ora anche la Ferrari risparmia sui gruppi ottici come faceva la Fiat negli anni 70 e 80?

scapin 05-03-13 04:35 PM

Quoto Fedo. Anche il nome denota mancanza di originalità (la prossima come la chiameranno?). La F40 è la vera Ferrari. :Ok:

gionc 05-03-13 04:41 PM

Dai dai meglio così che in non-design alla 360 o 430 dove non si "osava" per non sbagliare.... a me sto nuovo corso non dispiace, fresco!

Poi se ne vogliono una bella basta che vadano da zagato, come fa l'aston... la strada la sanno....

fedo 05-03-13 04:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 1108162)
Quoto Fedo. Anche il nome denota mancanza di originalità (la prossima come la chiameranno?). La F40 è la vera Ferrari. :Ok:

La prossima si chiamerà:
UN'ALTRAFERRARI

gionc 05-03-13 04:47 PM

PS: ho guardato il video e ritratto tutto: potrebbe essere anche una merdina su quattro ruote ma con quel sound lì....... si è strepitosa :D

Certo è che se a disegnar scocche son passabili a disegnar rumori son dei geni!
Odio solo quel cambio lì che sembra quello del tram (ma tanto mica lo disegnano per me, io la piglierei manuale.. magari 7 rapporti...)

e poi: non sanno verniciare... devono farle fare a Hot Wheels secondo me, con relativa fortuna dei vari "detail paint shop" che in due giorni te la danno indietro da concorso...

scapin 05-03-13 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 1108167)
Dai dai meglio così che in non-design alla 360 o 430 dove non si "osava" per non sbagliare.... a me sto nuovo corso non dispiace, fresco!

Poi se ne vogliono una bella basta che vadano da zagato, come fa l'aston... la strada la sanno....

Appunto. Vuoi mettere il fascino e la personalità di una One77? Il design mi sa molto di giapponese, stile Toyota o Honda, bello per carità, ma non da Ferrari.

gionc 05-03-13 04:53 PM

Non so se la 177 l'ha disegnata Zagato, non mi pare la loro mano.... troppo in linea con il concetto che stai esprimendo (macchina da videogioco)... ma magari mi sbaglio... anche a me ogni tanto fan disegnare cagate, decide chi $ :D

fedo 05-03-13 05:00 PM

La one77 sarà pure una bella macchina (a me non piace) ma molte riviste si sono lamentate del cambio, non all'altezza del prezzo e dell'auto.
Forse è per questo che non le hanno fatte provare prima di averle vendute.

P.S. per me l'italiana più bella adesso in produzione è la Pagani Huayra

nipponts 05-03-13 11:15 PM

http://www.modellismo.net/forum/stat...70-teaser.html

Non saprei....il posteriore sembra vagamente estroso come se volesse imitare la Pagani....

attilaflagdidio 06-03-13 08:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da fedo (Messaggio 1108179)
P.S. per me l'italiana più bella adesso in produzione è la Pagani Huayra

Aggiungerei oltre alle somiglianze già trovate... c'è anche qualcosa della P4/5.... e il posteriore è molto Pagani.

Comunque la Huayra è stupenda, niente a che vedere con la Zonda, ed è l'unica ipercar che davvero ha un qualcosa in più... anche la mclaren... carina... peccato che sembra un Daytona Prototype...

Sprua 06-03-13 09:30 AM

Al di la delle somiglianze, del piace o non piace, del "si ma...", del volerle trovare per forza il difetto... Credo che questa volta il cavallino ruspante abbia voluto far vedere che c'è un cambiamento in atto, una svolta nel design...
Hanno deciso di cambiare rotta, il nome stesso lo fa capire (anche se orrendo) LaFerrari, come a voler rimarcare che La Ferrari (come casa costruttrice) sia il vero leader delle super auto sportive, e credo che con questo gioiellino lo abbia dimostrato, oscurando Aston Martin (che peraltro adoro), Mercedes (SLS), vista dal vivo domenica e che mi sembra nata vecchia (come design), McLaren, che tutto sommato presenta sempre la stessa zuppa rivisitata, Porsche, fantastica ma dalle linee come sempre classiche e Lamborghini, anche lei ormai da qualche anno presente sempre le stesse linee ma con piccole variazioni sul tema...

Se poi parliamo del suono... behhhh, mi inchino e metto le cuffie!

spiry 06-03-13 10:20 AM

Ricordo che anche per la F50 furono mosse critiche simili.. Poi il tempo ce l'ha fatta comunque apprezzare. Certo che il fascino della F40 e della GTO '84 .... Ma il progresso avanza !

albertop 06-03-13 10:44 AM

5 allegato(i)
Sempre allo stesso salone, presentata la Lamborghini Veneno.
Solo 3 unità prodotte.

Estrema direi.

http://www.ansa.it/motori/notizie/ru...d_8347542.html

attilaflagdidio 06-03-13 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da spiry (Messaggio 1108416)
Ricordo che anche per la F50 furono mosse critiche simili.. Poi il tempo ce l'ha fatta comunque apprezzare. Certo che il fascino della F40 e della GTO '84 .... Ma il progresso avanza !

Vero e ripensandoci, comunque, i modelli "di rottura" sono stati la F40 e la Enzo, non di certo la F50 (stilisticamente una F40 spider coi fari carenati) e LaFerrari (una Enzo mischiata con 458, F12 e Huayra). Quindi, nel 2020 avremo il capolavoro.

nipponts 06-03-13 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1108399)
Aggiungerei oltre alle somiglianze già trovate... c'è anche qualcosa della P4/5.... e il posteriore è molto Pagani.

E' un redesign della P4/5 infatti.

Aspetto di vedere gli interni. Cmq anche questa ha l'aerodinamica attiva coma la nuova Pagani [che però ha un bruttissimo muso].

fedo 06-03-13 02:59 PM

Fra LaFerrari e la Veneno scelgo la Veneno.
Però non si può dire che non siano tutte belle.

not4u 06-03-13 10:00 PM

Ma l'eleganza? il design pulito? mi sembrano le mini4wd di tamiya.

scapin 06-03-13 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da not4u (Messaggio 1108689)

Quoto in toto.

attilaflagdidio 06-03-13 11:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da not4u (Messaggio 1108689)

http://www.motorionline.com/wp-conte...i-Huayra-1.jpg questa è pura eleganza.

Per quanto riguarda LaFerrari, lo sfogo dell'aria nel muso è un chiaro omaggio alla F2008... che aveva il buco nel musetto! Peccato che qua c'entra come un pugno in un occhio...

fedo 07-03-13 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1108744)
http://www.motorionline.com/wp-conte...i-Huayra-1.jpg questa è pura eleganza.

Per quanto riguarda LaFerrari, lo sfogo dell'aria nel muso è un chiaro omaggio alla F2008... che aveva il buco nel musetto! Peccato che qua c'entra come un pugno in un occhio...

Quoto e straquoto.
La Pagani ha la linea più bella.
Ma è dalla prima Zonda che è così:brig:
Le Pagani sono opere d'arte da 300 all'ora!

scapin 07-03-13 06:49 PM

Linea troppo barocca per il miei gusti.

autodafè 07-03-13 10:52 PM

semplicemente meravigliosa la ferrari. solo il nome è discutibile, nel senso che la prossima sarà ancora più bella di questa, così come da sempre con le super ferrari.

Io vorrei proprio vedere quanti, soldi VERI alla mano qua...prenderebbero una aston al posto di una super ferrari orgoglio italico che tutto il mondo ci invidia e compra (per fortuna)

MAh...

attilaflagdidio 07-03-13 10:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da autodafè (Messaggio 1109031)
Io vorrei proprio vedere quanti, soldi VERI alla mano qua...prenderebbero una aston al posto di una super ferrari orgoglio italico che tutto il mondo ci invidia e compra (per fortuna)

MAh...

Soldi alla mano prenderei la Pagani ora.

scapin 07-03-13 11:27 PM

Bè, a parità di prezzo anch'io prenderei quella cacchio di LaFerrari, mica dico che mi farebbe schifo... proprio perché sono un sostenitore del marchio mi dispiace che non si faccia qualcosa di stilisticamente più incisivo e originale senza il bisogno di seguire le mode eccessive e tamarre del momento, vedi esagerazioni di Lamborghini. La casa di Sant'Agata ultimamente, a mio parere, sta calcando un po' troppo la mano, le linee tese della Aventador potevano anche starci (l'ho vista dal vivo e fa paura per quanto è bassa, larga e cattiva), ma rischiano di essere caricaturali con la Veneno. Per sintetizzare il mio parere: la Ferrari dovrebbe fare una nuova 250 GTO per la bellezza mischiata ad una nuova F40 per il carattere.

autodafè 07-03-13 11:39 PM

vero tutto. penso però che abbiano uffici marketing che san come vendere alla perfezione questi oggetti. aventador è stata già venduta e stravenduta, le enzo da tempo andavano a ruba a cifre di molto superiori al suo prezzo di listino, per quanto ferrari la producesse ancora su richiesta al prezzo di circa un milione di euro.

Sono oggetti che vengono venduti per la griffe.come le giacche di marca. se ne prendi una al mercato, bellissima e di ottima qualità resta una buona giacchetta, se ne prendi una di armani...costa 10 volte tanto ed è automaticamente più bella perchè fashion.Molto spesso peggiori in qualità rispetto a quelle del mercato.
Se questa ferrari non avesse il badge di maranello sarebbe come quei bei prototipi delle nuove elise (mai fatte) che si videro anni fa quando la ditta fu venduta per l'ennesima volta.
essendo una rossa invece è un istant classic, e son pronto a scommettere dei bei soldi che sarà anche un gran best seller in america e nei paesi coi soldi veri (russia, cina, arabi...)

anche per me l'ultima vera ferrari (non super ferrari) era la f40, ma parliamo di cariatidi di troppi anni fa che oggi non potrebbero comunque competere con i prodotti che questo tipo di mercato richiede.

autodafè 07-03-13 11:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da fedo (Messaggio 1108867)
Quoto e straquoto.
La Pagani ha la linea più bella.
Ma è dalla prima Zonda che è così:brig:
Le Pagani sono opere d'arte da 300 all'ora!

si bella la zonda.
E' anche la stessa identica linea dal 1999...se quindi preferite lo stesso una macchina commerciale di lusso che ha 14 anni alle spalle e costa quanto? un 700 mila euro?...ri MAH...
Maranello le linee le sviluppa sempre causando sempre queste reazioni all'inizio, per poi trovarci tanti anni dopo a riflettere sulla loro definitiva bellezza assoluta. fu così col testarossa, col 308, col 355, col 360 ,poi 430, poi 458, e sempre con la successiva che letteralmente UCCIDE la precedente.
Solo F50 fu un limone (di estetica) poichè non capita. come numeri, a rileggerli è invece spaventosa ed attualissima.
Io ribadisco che si farebbe e si farà la fila a comprare LAferrari... ;)

..senza contare che queste grosse rosse sono di fatto auto davvero da corsa messe su strada ed omologate con una targa.La Enzo da pista si chiamava maserati Mc12 e alla fine è stata vietata,flangiata e stuprata pur di non farla più vincere.
La zonda,anche pasticciata da chissachì, che vince una gara io la devo ancora vedere.Come fate a preferire un sound mercedes all'urlo del motore ferrari in piena coppia?? Mercedes son quelli che decidon loro che io cliente non sono in grado di guidarla senza un loro terribile e mal riuscito cambio automatico.se avete guidato la amg sl55 che io ho avuto potete capire di cosa parlo.
ri ri ri ri ri MAH...

dany1980 09-03-13 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da autodafè (Messaggio 1109031)
semplicemente meravigliosa la ferrari. solo il nome è discutibile, nel senso che la prossima sarà ancora più bella di questa, così come da sempre con le super ferrari.

MAh...

io prenderei un' aston martin e non una ferrari.. forse l' unica ferrari che prenderei è la california o una 458 italia per il resto aston martin a vita.. tu forse non ci sei mai salito su un' aston, beh io su entrambe e non c'è paragone.. prova a fare un viaggio con una ferrari e con un'aston e poi vediamo.. non dico che LaFerrari non sia bella (per carità è bellissima) ma non è solo il marchio o il motore che fa una macchina.. conosco persone che hanno lamborghini e dopo dieci minuti vorrebbero scendere da quanto sono scomode.. a san marino ci sono parecchie farrari (una enzo, 3 458 italia, diverse f430, 4/5 california) però le vedi molto poco in giro a parte la california.. di aston c'è ne sono altrettante ma le vedi quasi tutti i giorni per strada il chè vuol dire che (nel limite del possibile chiaramente) può essere anche una macchina da girare tutti i giorni e non da tirar fuori ongi tanto per farla vedere.. sono 2 supermacchine molto diverse (non mi metto a paragonare anche le porsche, maserati, mercedes, juaguar e bmw perchè non sono al pari di questi marchi ma sicuramente sono macchine molto più comode e gestibili).. non è perchè si chiama ferrari deve essere per forza la macchina migliore in tutto..
se poi parliamo di motore non penso che una gt-r, una lexus lfa o un' infiniti sia di livello inferiore.. sicuramente non avranno il nome della ferrari o aston martin ma sono cmque macchine splendide e costano molto meno (e alla fine non è che ti prendi una 500 abarth)

fedo 09-03-13 01:45 PM

Io se avessi una Ferrari non la tirerei fuori solo per fare lo sborone.
Io ci girerei su tutte le stradine di montagna e collina immaginabili per godermela!
Se ti vuoi solo far vedere tanto vale comprarti un SUV (sport useless vehicle), le macchine più stupide della storia.

dany1980 09-03-13 02:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da fedo (Messaggio 1109424)
Io se avessi una Ferrari non la tirerei fuori solo per fare lo sborone.
Io ci girerei su tutte le stradine di montagna e collina immaginabili per godermela!
Se ti vuoi solo far vedere tanto vale comprarti un SUV (sport useless vehicle), le macchine più stupide della storia.

giusto, il problema è che con una ferrari non lo puoi fare.. o meglio, è difficile usare una ferrari tutti i giorni come una macchina normale (diciamo come un porsche, un'audi o bmw e così via con un motore a pari livello) perchè: primo è scomoda ed è troppo esasperata come posizione di guida, secondo vai a fare un tagliando in ferrari e poi te ne accorgi (direte, uno che si compra un ferrari può permetterselo ma ogni 5000 km andare in offcina a spendere 4/5000 € non penso vada bene anche a chi ha i soldi).. per questo chi ha una ferrari la usa poco a parte le piccole (tipo la california).. la enzo che c'è a san marino l' avrò vista 2 volte in quasi 5 anni che l' ha comprata (si fa per dire perchè è un pilota della serie challenge e gliel' hanno regalata per i risultati in campionato però non so se sia stata la ferrari o lo stato di san marino visto che non capita tutti i giorni di avere un ottimo pilota come lo è stato lui)..
a livello di interni la ferrari è ridotta all' osso, spartana e con poca cura nei dettagli come se fosse una macchina solo da farla correre in pista.. guardate aston martin o bentley e poi ve ne accorgete cosa vuol dire avere una bella macchina e perfetta sotto tutti i punti di vista.. non è solo bella fuori con un gran motore ma anche dentro e ci mettono molta più cura nei dettagli come è la loro tradizione..
per il rumore del motore beh, in parecchi dicono che il miglior sound è quello aston martin e a me personalmente piace di più che quello della ferrari (peggio del porsche non può essere sicuramente visto che per me è bruttissimo) poi cmque sono belli tutti e due..
beh definire stupida la range rover evoque o una infinity fx mi sembra molto esagerato.. è vero che molti suv fanno ridere ma quei 2 in particolare sono spettacolari.. che poi non siano utili su questo sono d' accordo ma quelle 2 se avessi i soldi le prenderei ben volentieri

attilaflagdidio 09-03-13 04:14 PM

Se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola

ez9 13-03-13 06:36 PM

Il nome LaFerrari e' proprio orribile (da qualche parte ho letto che e' stata un'idea di Lapo, non so se sia vero o no comunque non lo escluderei a priori)

a me la linea piace, e' azzardata! dalla 458 in avanti le Ferrari sono ritornate a piacermi perche' le serie 599 e scaglietti (sono belle per carita') pero' non mi hanno mai esaltato!

One-77 non e' di Zagato
Zagato ha disegnato la "V12 Zagato" per Aston Martin
Bellissime entrambe ma d'altra parte qual'e' un'Aston brutta? a me piaciono tutte

La Huayra e' bellissima ma e' gia' sul mercato da 2 anni...invece parlando di novita' visto che non l'ha citata ancora nessuno, che ne dite della Alfa 4C?

io dico era ora! finalmente un'auto italiana molto promettente in termini di divertimento e prestazioni and un costo contenuto!

fedo 14-03-13 10:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da ez9 (Messaggio 1110696)
Il nome LaFerrari e' proprio orribile (da qualche parte ho letto che e' stata un'idea di Lapo, non so se sia vero o no comunque non lo escluderei a priori)

L'unico che si considera esperto di stile e poi si fa la 458 Italia mimetica.:rovatfl::rovatfl::rovatfl:
E non è l'unica cosa che si fa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53 AM.