Questa è la scatola del kit.
Il fondo lunare è già pronto, almeno nella forma. Il colore è bianco pallido plastica!!
Si tratta di una base (in due pezzi) preformata, credo sia qualcosa tipo lexan, insomma è un velo di cipolla e si deforma molto. Credo che sotto mettrerò qualcosa per irrigidirla.
Larghezza circa 45 cm
Questo è un dettaglio del suolo:
Questi sono i pochi pezzi della base lunare. Ci sono poi altri pezzi per montare la sola stanza di comando (che credo non monterò) in scala molto più grande comprensiva di figurini.
questa è una delle Eagle presenti nel kit. Credo si capiscano molto bene le dimensioni: minuscole!!!
Per ultimo, un difetto del kit. Sono presenti solo tre rampe di lancio anziché cinque. Credo che con un po' di rubaforma e fimo ne creerò due in modo da rispettare la pianta originale, ammesso che si possa parlare di originalità di una cosa che non esiste!! :-)
Questa è una pianta della Moonbase che scaricai anni fa non so da dove. Fortunatamente l'avevo stampata e riposta nella scatola. Il file l'ho perso.
Ho numerato le cinque rampe di lancio.
Questo è invece il disegno presente sulle istruzioni di montaggio.
E' abbastanza fedele alla pianta originale anche se si nota, a parte la mancanza di due rampe, anche una diversa posizione della rampa 5; probabilmente per ridurre l'ingombro totale della basetta.
Ci sono diversità anche su altri piccoli dettagli, ma trascurabili.