Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-01-13, 07:36 PM   #1
Utente Junior

sirciarly è un newbie...
predefinito Primo progetto cerco aiuto

Ciao a tutti sono nuovo da queste parti e come da post di presentazione vi chiederò alcuni consigli non propriamente orientati al modellismo.
Io eseguo repliche di oggetti dei film e delle serie televisive. Ovviamente sono un neofita e questo mi sembra il posto giusto per chiedere consigli.
Vi espongo qual'è il mio progetto devo replicare la siringa usata in un noto videogame da un personaggio esattamente questa:

qui replicata da un'altra persona:

La siringa è composta da una pistola comprata da me in PP e da un tubo che è PVC. Lo spuntone è un ferro da maglia perciò ferro.
Il vetro non sarà un problema.

Ho tutto il materiale ora bisogna capire un po' di cose e qui mi servite voi:
1. Il PP è verniciabile?devo prima sabbiarlo?

2.La vernice da utilizzare: Praticamente io devo riprodurre un effetto metallico un po' usurato, nella mia versione vorrei fare anche della ruggine. Mi hanno consigliato una vernice di questo tipo:

Gold Leaf Supplies : For all your gold leaf, silver leaf and gilding supplies

per poi passare questo agente che da' l'effetto ruggine dove voglio:

Gold Leaf Supplies : For all your gold leaf, silver leaf and gilding supplies

Non capisco se queste vernici sono poi le vernici a pigmenti metallici che si trovano in Italia.

Per ora mi fermo qui perché ho già usufruito troppo della vostra pazienza e mi scuso in anticipo se il mio progetto non è proprio nella linea del vostro forum, ma ho visto le vostre guide e i vostri lavori e secondo me siete quelli giusti.

Grazie
sirciarly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 10:04 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals