Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-13, 06:49 PM   #1
Utente Junior

DevilRulez è un newbie...
predefinito Esiste questo kit?

Salve ragazzi
spero sia la sezione giusta..
è da un pò che ho in mente di collezionare i modellini delle auto che ho posseduto, solo che mi risulta difficile reperirle.

La prima auto in questione è L'Honda Integra Type R '98 (dc2)
Esteticamente esistono 2 versioni differenti, quella eudm\usdm e la jdm, la prima ha i doppi fari rotondi mentre la versione giapponese è la classica con il faro rettangolare.
Per la rete, specialmente su ebay, trovo solo la versione giapponese in kit scala 1/24 della tamiya o della fujimi, ed ovviamente non è quella che cerco.
Ho notato però, che la Revell, produceva il modellino scala 1/25 con il faro rotondo ma leggermente custom nel cerchio e ala, solo che è praticamente impossibile da trovare..

Ho già acquistato il kit della tamiya, dovrebbe arrivare a giorni, però non mi sento pienamente soddisfatto..

Vi chiedo quindi se siete a conoscenza di altri produttori che possono aver prodotto l'auto in questione, oppure se sapete dove trovare quella della revell..
Grazie mille
DevilRulez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 11:40 AM   #2
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

Ciao, beh come potrai capire dal mio nick è un auto che mi sta particolarmente a cuore e che ancora ho in garage e penso anche ci rimarrá ancora a lungo.

Fujimi ha fatto diverse versioni tutte su base '96 spec quindi cerchi da 15 e a 4 fori ma a parte questo particolare il modello sembra ben fatto, si puó fare sia con guida a destra che a sinistra e ci sono sia i Recaro che dei sedili normali. Unico difetto l'assetto fuoristradistico che va aggiustato. Esiste anche una versione Mugen ma contrariamente a quello che potrebbe far pensare l'immagine sulla scatola il modello dentro di Mugen ha ben poco, soltanto un abbozzo di paraurti anteriore e minigonne e cerchi completamente sbagliati. Qui puoi vederlo: Mugen DC2

Interessanti anche i kit racing ma praticamente introvabili e costosi, io con molta fatica sono riuscito a portarmi a casa la versione Castrol

Quanto al kit Revell sarebbe un bel kit, ha anche il BIDI!! e pannelli porta staccati dal fondo quindi molto piú dettagliati rispetto al Fujimi ma a parte la scala infelice che impedisce ogni possibilitá di unire i due kit per tirarne fuori una versione europea, riproduce una Acura gsr quindi niente Recaro e cerchi sbagliati sia nella forma che nella misura, sembrano dei 19"... Cmq oltre ai pezzi tuning nella scatola ci sono anche quelli per farla completamente stock, in tutto ci sono tre set di cerchi e tre tipi di ala. In conclusione prendilo se ti capita di trovarlo a poco come è successo a me (9 dollari...) oppure lascialo dov'è che il Fujimi è migliore.

Infine questo è un wip di un altro Ondista del forum Integra type-r
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 12:41 PM   #3
Utente Junior

DevilRulez è un newbie...
predefinito

Ciao andrea, grazie per la risposta esaustiva,
in effetti, la prima cosa che ho pensato era proprio un collage fra i due modelli, non avevo preso in considerazione la diversa scala perchè credevo non fosse poi tanto diversa..
E' davvero un peccato..

p.s
Non venderla mai, la voglia di riaverla non si può spiegare è fuori da ogni logica, ne ho possedute due, e nemmeno una EVO mi ha saputo regalare le stesse emozioni, auto UNICA.
DevilRulez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 12:59 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Potrestio tentare un ibrido col diecast della Motormax

MotorMax 2000 Acura Integra Type R Silver New Without Box 1/24 Diecast Car