ciao a tutti!
sono nuovo nuovo del forum! da qualche mese mi è partita la voglia di costruire qualche modellino di auto e moto!
ho letto le guide per i principianti e varie sezioni del forum...a questo punto chiedo il vostro aiuto per qualche piccolo dubbio che mi è rimasto! scusatemi in anticipo se son domande banali ma io preferisco esser sempre sicuro su quel che faccio.
per cominciare volevo dirvi il kit che intendevo prendere, si tratta della 206 wrc 1/24 prodotta dalla tamiya, per l esattezza questa:
TAMIYA Peugeot 206 WRC 1:24 - Sconto 10% - TA24221 | Modellismo.it
è un modello molto bello a mio parere e lo prendo esclusivamente perchè mi piace molto...
dunque le mie prime domande...
- come primo kit è un azzardo? la fattura di questo kit?
-ho visto che c'è un elenco infinito di colori...io per partire pensavo di trascurare i vari dettagli interni e fare un buon lavoro con l esterno, se prendo solo il TS26 - Pure White e - X1 - Black per l esterno è sufficiente?
- prima del bianco è obbligatorio passare il primer? se do una mano di ts26 e poi carteggio le imperfezioni e poi do un altro paio di mani? (sia chiaro che come primo kit non mi aspetto nulla di grandioso, io lo farei proprio per maturare abilità ed imparare, non volevo spendere 50 euro di colori per poi usarne 2 goccie)
-eventualmente il primer da legno può essere applicato anche qua come primer?è un primer da diuire con diluente nitro e carteggiabile(dato che in casa ne ho un barattolo preso quest estate per riverniciare la mia chitarra)
-passiamo ai pennelli, che differenza c'è tra esempio un 3/0 e un 3? volevo comprarne un paio giusto per partire, uno per le rifiniture uno medio e uno per pitturare le parti piu grandi...(eventualmente dispongo già di compressore e aerografo)
-poi per la colla...ho visto che c'è la gialla lemon quella con il tappo verde cosa cambia? io pensavo d prender questa
MRHOBBY Colla Mr.Cement (25 ml) - MC124 | Modellismo.it
ok penso di aver esposto tutti i miei dubbi!volevo inoltre dirvi che al momento non volevo investire tropi soldi dato che fin che non provo non so realmente quanto possa prendermi questo hobby...quindi diciamo al momento piu cose posso evitare di comprare meglio è!
grazie a tutti in anticipo della pazienza!