giuseppe ascolta giustamente le marche sono tante e ogni marca offre qualche suo cavallo di battaglia.nel senso che certi marchi fanno cose che altri produttori non fanno ma non sempre vuole dire che loro lo fanno bene.se non vuoi troppi intoppi di assemblaggio se vuoi fare una cosa fina,nei limiti del possibile,perchè rimangono pur sempre mdelli di plastica con le auto vai sulla tamiya a occhi chiusi,se invece cercassi il dtm ad esempio degli ultim i anni dovresti affidarti a revell i kit sono buoni però come ti dico devi sentirtelo il modello.
lo guardi e se ti innamori di lui lo prendi e lo fai.se invece vuoi avere dei confronti su chi ha e non ha cert modelli usa nternet se non altro sai confrontare ad esempio che la mini la fa la tamya e non la revell ad esempio e così via.
a mio parere modelli da scartare ce ne tanti ma a volte i marchi hanni l esclusiva.
le nascar le fa solo revell e quelle belline le omonime amt e monogram ti devi accontentare anche se a volte offrono più dettaglio ma meno precisione
italeri io ho fatto dei mezzi militari e non mi posso lamentare quello è sicuro poi ripeto dipende da cosa vuoi realizzare e SOPRAtutto questo è il pensiero di un neofita IO NON HO L ESPERIENZA DI MOLTI.
unico consiglio entri osservi appena ti sei deciso o comunque un modello ti ha preso più di un altro prendilo e vai in cassa tanto gli altri restano li e se ne troverano sempre in giro.
bene o male le mache che troverai saranno sempre tamiya revell italeri dragon accademy anche se le ultime 2 sono per il mlitare sono tutti ottimi prodotti sta solo nella tua scelta