31-05-12, 11:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Vietare li OT nella sezione statico !!!
Scusate ma faccio una domanda direta a Decals, poi se tra di voi vogliono commentare siete benvenuti.
Io sarei per vietare semplicemente lo OT nella sezione sattico!
Nella sezione "discussione generale" c'è già il topic "Off Topic" allora perchè venire qui a aprire discussioni che finiscono a polemiche strastupide senza senso e costruttività come l'ot di Maurillo?
Mi sono stufato e prima di me si e stufata tanta gente giustamente per questo tipo di discussioni che non portano niente ne al forum ne al modellismo! E poi uno si chiede come mai e partito tizio? come mai e partito caio? E sono sicuro che ci sono tanti modellisti con talento che non si iscrivono per i motivi che ho detto sù!
Io parlo della qualità del Forum che e un peccato lasciare degradarsi! E ovvio che non sono moderatore, do solo una mia opinione! qui si parle di modellsimo statico e quello che se ne avvicina! per il retso c'è "Discussione generale"
Aprire un OT sapendo che andava a finire a polemiche non e giusto per li alri utenti! E nemmeno per la reputazione del forum!
Quindi soluzione facile Vietare li OT!
Cosa ne pensate?
Ultima modifica di preludevenom; 31-05-12 a 02:06 PM
|
|
|
31-05-12, 12:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
che è una minchiata
che basterebbe fare un esame di MATURITA' all'ingresso del forum, cioè richiedere almeno 14 anni cerebrali
ma se questo come ho scritto "di là" diventa un problema per i moderatori, lo si accetta, ma non cambierà nulla: se la gente ha voglia di tirarsi sberle invece di risolvere le beghe personali nate dal nulla i litigi si sposteranno sui WIP ecc. magari sul mercatino
|
31-05-12, 12:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora se non si può smettere con discussioni "io tiro a te e tu tiri a me" bisogna incominicare a dare dei BAN ! così dopo un pò la gente si calma.
|
|
|
31-05-12, 12:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...vero gionc...ma se uno qui lascia la maturità in altri posti tanto vale...
allora decal lavorerebbe meno nel chiudere topic di sberle hihihih
|
|
|
31-05-12, 12:16 PM
|
|
|
Utente
|
con tutto il dovuto rispetto verso chi contribuisce enormemente più di me alla riuscita del forum, tramite wip eccellenti che ammiro continuamente...anche secondo me il vietare è una cosa stupida, sbagliata e anche controproducente...
non si tratta di OT o NON-OT
si tratta di educazione, che molti non sembrano avere...parlo di una educazione base, proprio terra terra, niente di impossibile...evidentemente sovrastimo la razza umana
la regola più semplice, più innocua ed anche meno invasiva è quella di ignorare i topic nei quali ravvisiamo post che ci infastidiscono...se non siamo tirati in ballo personalmente ovvio...perchè infilarsi in una discussione per dire a tutti costi la propria solo allo scopo di fare polemica??? proprio non capisco...
|
|
|
31-05-12, 12:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
giusto...
io ignoro sempre i wip di gionc,che mi sta sulla balote...ma mi viene rabbia xkè lui è più bravo di me a modellare...così commento hihihiih
scherzo
giusto ignorare..nn vi piace? raus via...cambio pagina...
|
|
|
31-05-12, 12:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
che è una minchiata
che basterebbe fare un esame di MATURITA' all'ingresso del forum, cioè richiedere almeno 14 anni cerebrali
ma se questo come ho scritto "di là" diventa un problema per i moderatori, lo si accetta, ma non cambierà nulla: se la gente ha voglia di tirarsi sberle invece di risolvere le beghe personali nate dal nulla i litigi si sposteranno sui WIP ecc. magari sul mercatino 
|
Vedi Giovanni, non ti offendere per quello che ti scrivo, ma, anche tu hai scritto una "minchiata".
Questo è diventato ormai un forum di perbenisti, tutti pronti a lanciare la pietra, ma poi, tutti a nascondere il braccio.
Non mi pare che tu sia la persona giusta per dire cosa bisogna e cosa non bisogna fare nel forum, visto che più volte, pure tu sei finito in mezzo a discussioni e hai acceso petardi. Come del resto io in questo momento. Solo che io, non sono il genere di personaggio che nasconde poi le cose per il quieto vivere.
Non mi piace lasciare cose per aria.
Forse, le decisioni le deve prendere chi vede le cose da fuori, come il proprietario del forum oppure i moderatori, non chi, come me e come te, ha avuto oppure ha delle sospendite con persone del forum.
|
|
|
31-05-12, 12:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Vedi Giovanni, non ti offendere per quello che ti scrivo, ma, anche tu hai scritto una "minchiata".
Questo è diventato ormai un forum di perbenisti, tutti pronti a lanciare la pietra, ma poi, tutti a nascondere il braccio.
Non mi pare che tu sia la persona giusta per dire cosa bisogna e cosa non bisogna fare nel forum, visto che più volte, pure tu sei finito in mezzo a discussioni e hai acceso petardi. Come del resto io in questo momento. Solo che io, non sono il genere di personaggio che nasconde poi le cose per il quieto vivere.
Non mi piace lasciare cose per aria.
Forse, le decisioni le deve prendere chi vede le cose da fuori, come il proprietario del forum oppure i moderatori, non chi, come me e come te, ha avuto oppure ha delle sospendite con persone del forum.
|
esatto: ma posso sempre esprimere una mia opinione.
Ultima modifica di gionc; 31-05-12 a 12:55 PM
Motivo: miii avevo scritto senpre con la n
|
|
|
31-05-12, 12:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da preludevenom
Allora se non si può smettere con discussioni "io tiro a te e tu tiri a me" bisogna incominicare a dare dei BAN ! così dopo un pò la gente si calma.
|
si, può darsi che su questo tu abbia ragione, catena troppo lunga non va bene
|
31-05-12, 12:48 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ok vi prendo in parola
|
|
31-05-12, 01:06 PM
|
|
|
Utente
|
Per gli irriducibili degli OT si potrebbe fare semplicemente una sotto sezione dello statico chiamata "Quattro chiacchere al bar" oppure "Bla-bla-bla" oppure .... cosi li confiniamo nella sezione senza intralciare la parte più tecnica.
|
|
|
31-05-12, 01:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Decals: Grazie mille
Pacader: Ottima idea  da proporre a Decals, anche se poi esiste "discussione generale" ma può comunque essere ottimo ^^
|
|
|
31-05-12, 01:25 PM
|
|
|
Utente
|
Ci stiamo dimenticando che l'OT aperto da Maurizio aveva un contenuto che avrebbe meritato maggior rispetto da parte di tutti noi.
Preciso: non per le idee espresse ma perché si discute di un dramma di cui non conos ciamo la vera entità (che io ritengo ben più ampia di quella attuale).
Eppure su una cosa del genere ė stato fatto nascere un polverone ..... davvero deprimente
|
31-05-12, 01:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Ok vi prendo in parola 
|
Scusa Decal in che senso?
|
31-05-12, 01:38 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da pacader
Per gli irriducibili degli OT si potrebbe fare semplicemente una sotto sezione dello statico chiamata "Quattro chiacchere al bar" oppure "Bla-bla-bla" oppure .... cosi li confiniamo nella sezione senza intralciare la parte più tecnica.
|
Qiesto no perche' esistendo gia' una sezione "off topic" dedicata e tutte le altre categorie scrivono li, noi non possiamo essere gli snob del forum e volere la nostra area gemella solo per noi
Ultima modifica di decals; 31-05-12 a 01:41 PM
|
|
|