Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-05-12, 05:59 PM   #1
Utente

L'avatar di Man78

Man78 è un newbie...
predefinito [OT] Nico cereghini paladino della moto..

Ciao a tutti,oggi su moto.it ho visto il nuovo video di cereghini che diversamente dai soliti interventi,vuole spronare i ragazzi ad andare in moto,e a incollarsi meno alla play station,per vari motivi che secondo lui la moto giustifica....mah...condivido e non condivido.
Buona visione Moto.it. Nico Cereghini: "Sveglia ragazzi!" - YouTube
Man78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-12, 10:44 AM   #2
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

con la playstation ci si fa meno male

io spronerei piuttosto ad attività sportive dove si utilizza il proprio corpo anzichè un mezzo a motore, specie se si parla di ragazzi.
inoltre la moto, per quanto c'è chi sostenga a spada tratta il contrario, è quanto di più pericoloso esista anche perchè non c'è n'è mezzo di motociclista che rispetta il codice della strada...
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-12, 02:14 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sai che pensavo la stessa cosa?
non che sia in disaccordo col Nico, ma io se potrò lascerò senza moto i miei ragassi fino a 18 anni: anche questa è cmq una minchiata, io sto cercando di farli appassionare ad altre cose tra cui la MTB (certo è come la faccio io non è che sia tanto meno pericolosa della moto... ma perlomeno non ti tiran sotto...)

cmq, fosse il tema la bici sarei più d'accordo...

Ultima modifica di gionc; 17-05-12 a 02:16 PM
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-12, 02:16 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

rispettare il codice con una moto decente si può, è rispettare il limiti di velocità che è impossibile, quando senti il motore che va sù mollà un se pò....
Vecchio 17-05-12, 06:01 PM   #5
Utente

L'avatar di Man78

Man78 è un newbie...
predefinito

io penso che cereghini non debba forzare le cose.
Immagino che ai suoi tempi la gioventu viveva in modo diverso.
Non tutti potevano permettersi la macchina subito come oggi immagino...il mezzo di locomozione piu' diretto ed economico,immagino era il ciclomotore o motociclo che sia.
E' vero che indagini di mercato rivelano che il pubblico giovanile e' meno attratto dalla due ruote rispetto a un tempo...di sicuro nn bisogna insegnare ai ragazzi cosa si prova ad andare in moto.Se uno e' incuriosito,basta poco per provare a salire su una due ruote e vedere che si prova a fare qualche km.
Insomma..se e' passione lo capisci subito.
Man78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-12, 01:10 AM   #6
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

vabbe che sono amante delle moto, e seppur piccola ho avuto esperienze motociclistiche in vari campi, ma ritego sbagiato dare la colpa alle moto di essere pericolose, è sempre chi le guida a creare pericolo poi anche le selte politiche industriali attuali non aiutano.

cio che è sbagliato è ritenere che se non hai un 1000 sotto il sedere non vai o non sei nessuno.
che le moto da turismo devono essere per forza dei vagoni da 400kg

e che lo scuter da citta deve essere un 700 bicilindrico dai 200 orari.

perche se una persona gira con un 125 0 un 250 e si ferma al bar deve essere ritenuto uno sfi...to.

è la mentalita che abbiamo ad essere pericolosa non la moto, io vedo sempre piu gente che non ha esperienza e mentalita, su mezzi sempre piu impegnativi, e non solo di prestazioni ma anche fisiche e logistice.
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi