15-02-09, 10:42 AM
|
|
|
Utente Junior
|
jhonnygt's Gallery
Ciao ragazzi,
finalmente posto le foto del mio primissimo lavoro di modellismo statico, premetto che io vengo da un altro ramo del modellismo (per essere più precisi ho dipinto per anni soldati fantasy della citadel) però siccome amo sperimentare tutto il modellismo, perchè trovo affascianate ogni sua sfaccettatura, allora mi sono lanciato in questa impresa del tutto nuova, sia per la scala di rapporto (io abituato a lavorare sul piccolo mi sono trovato un pò spiazzato sulle carrozzerie in 1:24) che per i colori utilizzati (io ho sempre lavorato con gli acrilici).
comunque ecco a voi la mia prima macchina, le foto non sono il massimo però in linea generale sono abbastanza soddisfatto del mio primo lavoro anche se si può migliorare molto, ma questa è solo questione di tempo (del resto nel modellismo è tutto un discorso di esperienza e pratica)
Ciao Giovanni
Ultima modifica di decals; 15-02-09 a 02:13 PM
|
|
|
15-02-09, 11:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io rivedrei un pò la sporcatura, sfumando con l'aerografo le fiancate ma soprattutto sporcando anche cerchi e gomme, sono troppo puliti e risaltano eccessivamente.
Avrei sporcato anche i cristalli, riproducendo i segni dei tergicristalli.
Ma spezzo una lancia a tuo favore, l'invecchiamento non è semplice come potrebbe sembrare.
Per il resto mi sembra un buon inizio.
Avanti così, Jhonny.
Ultima modifica di filmon; 15-02-09 a 11:25 AM
|
|
|
15-02-09, 01:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie del consiglio provvederò!!!!!
|
|
|
15-02-09, 02:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ciao,
ho modificato il titolo del tuo album per renderlo nello standard della sezione.
|
|
15-02-09, 03:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Caro Giovanni,
innanzitutto benevenuto tra noi e in questa tua nuova avventura modellistica.
Effettivamente, vedendo i tuoi lavori, posso consigliarti, nel caso di piccole scenette o diorami, di fare molta attenzione e pratica sperimentale circa le sporcature e il realismo generico dell'insieme.
Non è facile, per carità, ma del resto che sfida sarebbe?
Continua così, ciao
Davide
|
|
|
19-02-09, 11:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non so nulla di sporcature..diorami ecc..A me balza all'occhio più la gomma slick sullo sterrato,che altre cose.
Ci vorrebbe la gomma scolpita e un assetto un po' più alto.
|
|
|
20-02-09, 12:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche io noto imperdonabili inesattezze...
Una per tutte: trattandosi di un rally che si svolge in grecia, trovo quantomeno ridicolo che siano stati rappresentati i licheni rossi del genotipo "Ocidoz Zacehc Am", i quali, se letti al contrario, rivelano chiaramente tutt'altro luogo di provenienza.
Aggiunta successiva:
Raccolgo il suggerimento di sandro67:
Ultima modifica di lapo; 20-02-09 a 01:32 PM
|
|
|
20-02-09, 12:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
X lapo
ti ha mai detto qualcuno che sei simpatico come un dito in un occhio?
ora, io non so da quanto fai modellismo ne mi interessa, il mio è solo un umilissimo lavoro di esordio, che non punta a una precisione maniacale e pedantesca dei particolari ma a fare qualcosa che mi piace divertendomi ed assemblando nel modo che mi sembra più opportuno, sono io che trovo "quanto meno ridicolo" il tuo commento, forse perchè la mia visione del modellismo è meno narcisistica della tua e guardo sempre alle cose, inclusi i lavori degli altri con umiltà e voglia di imparare, senza giudicare ridicolo nulla, ma rapportandolo al suo contesto.
|
|
|
20-02-09, 12:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
JohnnyGt,non te la prendere..Lapo è un burlone..Mi pare stesse solo scherzando e sottolieando che noi altri abbiamo fatto troppe critiche al tuo lavoro...
 Lapo,.metti una faccina che ride,la prossima volta che scrivi una cavolata..Se no vieni frainteso.......
|
|
|
20-02-09, 12:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se leggi il nome del genotipo dei licheni al contrario, come ha tenuto a specificare, capisci che Lapo stava solo cazzeggiando.
E se vuoi rendere pubblici i tuoi lavori devi mettere in conto i commenti, sia quelli positivi che quelli negativi.
Quelli negativi possono anche essere dati da gente che non ha null'altro da fare che farti notare che hai fatto un errore o non sei stato abbastanza bravo a fare qualcosa, ma per lo più su questo forum si cerca di crescere, ed in quest'ottica si vuole fare un pò di critica costruttiva.
Purtroppo spesso si è costretti per tempo ad essere sintetici ed inoltre la scrittura non ha tono, quindi si corre il rischio di essere fraintesi.
Ovviamente so che tu non te la sei presa per le osservazioni che ci siamo permessi di fare sul tuo lavoro, solo ci tenevo a specificare questa cosa.
Ps: questa è una gabbia di matti, non ci prendere troppo sul serio. A volte bisogna saperci "interpretare".
|
|
|
20-02-09, 01:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi non me la prendo tranquilli,
so benissimo che in ogni cosa non ci si deve aspettare solo lodi anzi...
dico solo che appunto, io sono proprio un esordiente cioè fino a ieri neanche avevo mai visto un kit 1:24 mi sono lanciato perchè io amo in generale il modellismo e anche qunado assemblo i diorami mi faccio guidare più dalla fantasia che dalla ricerca del particolare iperrealistico, anche perchè io credo nel sano principio che ognuno deve cercare ciò che lo soddisfa di più, per trarre gratificazione dal suo lavoro.
Per il resto se ho franiteso le parole di lapo chiedo venia, però io dico sempre che prima di parlare bisogna considerare tutti i fattori, è ovvio che se questo fosse stato il mio 35esimo lavoro ci poteva stare anche stare dentro un pò di "sano sfottò" ma qui siamo alle prese con il primo lavoro di uno che fino a ieri era a secco di certe cose, quindi pensare prima di sfottere, perchè poi io mi conosco ho un caratteraccio e lo ammetto e quindi poi di istinto rispondo!!!
cmq tutto ok!!!!
|
|
|
20-02-09, 01:26 PM
|
|
|
Utente
|
jonny per cortesia, leggi "Ocidoz Zacehc Am"al contrario e scrivilo quì sul forum....
|