Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Album fotografico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-05-08, 07:29 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito Lancia 037 Rally Stradale (hasegawa Remake)

..
Icone allegate
PIERMIC's Gallery-dsc02960.jpg   PIERMIC's Gallery-dsc02954.jpg   PIERMIC's Gallery-dsc02957.jpg  

PIERMIC's Gallery-dsc02984.jpg  
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-08, 07:33 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Lancia Stratos stradale (Fujimi EM - cerchi R43)
Icone allegate
PIERMIC's Gallery-p1000066.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000063.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000062.jpg  

PIERMIC's Gallery-p1000061.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000064.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000065.jpg  

Vecchio 12-10-08, 07:37 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Fiat 124 sport spider 1300 (Quattroruote collection remake)
Icone allegate
PIERMIC's Gallery-p1000088.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000083.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000084.jpg  

PIERMIC's Gallery-p1000087.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000086.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000085.jpg  

Vecchio 12-10-08, 11:36 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

Caro piermic hai la gallery dei miei sogni... Una domanda: i cerchi e le gomme della stratos li hai sostituiti perchè i fujimi non ti piacevano? a me non sembrano male...
I cerchi della 124 invece da dove vengono?
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-08, 07:15 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapo Visualizza il messaggio
Caro piermic hai la gallery dei miei sogni... Una domanda: i cerchi e le gomme della stratos li hai sostituiti perchè i fujimi non ti piacevano? a me non sembrano male...
I cerchi della 124 invece da dove vengono?

Caro lapo, hai perfettamente ragione, i cerchi fujimi non sono affatto male, anzi sono molto più fedeli e meglio definiti di quelli che ho montato io. Credo, però, che siano un pò piccolini (come quelli della EM dino 246) e che una volta montati rendano molto meno dei cerchi R43 che hanno un diametro maggiore.
I cerchi della 124 sono della TRON, sono in metallo e molto ben fatti .... e costano anche poco. ciao
Vecchio 15-10-08, 10:11 AM   #36
dax
Utente Junior

dax è un newbie...
predefinito

Ciao Piermic, complimenti per i tuoi modelli, soprattutto per la 037 stradale.....è fantastica!!! A tale proposito posso farti una domanda? Gli pneumatici stradali dove sei riuscito a trovarli? Li hai mutuati da qualche altro modello o li hai acquistati appositamente? Ho un kit della 037 che mi avanza e un domani non mi dispiacerebbe provare a realizzarne una anch'io! Logicamente i risultati sarebbero ben diversi...
Ti sarò molto grato se vorrai rispondermi e.....ancora complimenti!!

P.S.: ma come fate a realizzare certe cose?????
dax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 09:07 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dax Visualizza il messaggio
Gli pneumatici stradali dove sei riuscito a trovarli? Li hai mutuati da qualche altro modello o li hai acquistati appositamente?
Ciao dax, i pneumatici della 037 stradale provengono da un kit hasegawa della stratos che, secondo me, si adattano alla perfezione a questo modello. Occhio però che i cerchi anteriori non sono quelli in dotazione al kit...ho dovuto infatti usare altri due cerchi posteriori che ho modificato in larghezza. ciao
Vecchio 15-10-08, 09:21 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

ALPINE A110 (Tamiya, con i cerchi e gomme di Luca Cavicchi)
Icone allegate
PIERMIC's Gallery-p1000126.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000127.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000128.jpg  

PIERMIC's Gallery-p1000129.jpg  
Vecchio 15-10-08, 10:57 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di lapo

predefinito

ti odio..
Vecchio 16-10-08, 08:37 AM   #40
dax
Utente Junior

dax è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piermic Visualizza il messaggio
Ciao dax, i pneumatici della 037 stradale provengono da un kit hasegawa della stratos che, secondo me, si adattano alla perfezione a questo modello. Occhio però che i cerchi anteriori non sono quelli in dotazione al kit...ho dovuto infatti usare altri due cerchi posteriori che ho modificato in larghezza. ciao
Grazie per la risposta, ero proprio curioso!! Dopo aver visto anche la tua galleria ti comunico che ti ho inserito di diritto nella categoria "supereroi" assieme a Superman e all'uomo-ragno, non solo per la qualità dei lavori ma anche per la scelta dei soggetti!
dax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-08, 02:38 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito Ferrari 275 GTB "Short nose" (kit Italeri modificato - cerchi Reinassance)

..
Icone allegate
PIERMIC's Gallery-p1000202.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000203.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000204.jpg  

PIERMIC's Gallery-p1000205.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000206.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000207.jpg  

PIERMIC's Gallery-p1000208.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000209.jpg   PIERMIC's Gallery-p1000210.jpg  

PIERMIC's Gallery-p1000211.jpg  
Vecchio 01-11-08, 06:13 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di lapo

predefinito

CHE BELLEZZA!!!! dove hai trovato i cerchi?
Vecchio 01-11-08, 07:46 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bravo Piermic!
Quei cerchi in magnesio ci sono anche nel kit Dino 206 Comp Airfix/Heller, ciechi ma ben stampati.
Potresti descrivere le modifiche all'anteriore? Fin'ora avevo visto solo il build di Kustov sulla muso corto.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-08, 07:48 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Il fatto che l'hai sporcata mi fa mooolto piacere
Vecchio 02-11-08, 03:16 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti e grazie per i complimenti. I cerchi li ho trovati sul sito della Domino, sono in catalogo Reinassance da diverso tempo, costano poco e non dovrebbe essere difficile trovarne ancora disponibili.
Quanto alle modifiche all'anteriore, caro gionc, non sono purtroppo riuscito a documentarle poichè a luglio, quando ho fatto il lavoro, avevo la digitale fuori uso. Comunque, posso dirti che è stato un bel lavoraccio: ho dovuto "limare" il muso di qualche millimetro (forse anche un centimetro), renderlo meno a punta, dargli una maggiore inclinazione e rifare completamente la bocca, aiutandomi con del plasticard (lungo le due pareti in alto e in basso) e dello stucco (ai lati della bocca ed in tutta la parte inferiore del muso, al fine di dargli maggiore spessore ).
Tuttavia la cosa più difficile è stata realizzare la griglia, che se guardate bene è venuta un pò storta; per questa ho utilizzato del plasticard ed ho seguito lo stesso principio ad incastro delle griglie in fotoincisione.
Le ulteriori modifiche hanno riguardato il cofano anteriore (che ha una bombatura più ampia), il lunotto posteriore (che è di più piccole dimensioni e non sborda lungo i due montanti) e lo spoiler nella coda (che è meno accentuato).
Quanto alla finitura sporca vi confesso che ne avrei fatto volentieri a meno, ma è servita per nascondere delle inspiegabili sfumature di rosso che son venute fuori dopo avergli dato le due mani di trasparente lucido. E' la prima volta che mi capita e non sono in grado di dare una spiegazione a questo fenomeno chimico, dato che di vernici non ne capisco un tubo: posso solo dirvi di aver utilizzato delle normali bombolette della Saratoga prese alla Brico.
Ho pertanto optato per questa soluzione solo per non rischiare di rovinarla maggiormente con una nuova verniciatura!!! Ciao
Rispondi