04-10-05, 01:18 PM
|
|
Utente Senior
|
nuovo del settore
Ciao sono nuvo nel settore slot o megliio sarò un novellino xkè ancora non ho niente, infatti volevo chiedervi cosa si deve prendere per iniziare questo hobby e se mi potete consigliare su cosa e qualità degli oggetti da prendere.
Siccome come hobby faccio modelli statici ho visto che anche nelle slot cè la posssibilità di costruirsi i modelli, cosa serve? ci sono siti dove spiegano come si fa?grazie a tutti ciao
Marco
PS ma le slot sono solo in 1:32? xkè ne ho viste anche in 1:24....??
|
|
|
04-10-05, 01:50 PM
|
|
Utente
|
Re:nuovo del settore
slot 1:32.... se t serve qualcosa per incominciare io ce l'ho... ho 2 slot una F1 praticamente nuova ed una opel calibra usata....ed ho anche il pulsante quello rosso e nero originale ninco(la marca migliore per le slot)
Dovrei avere anche qualche magnete....
IL tutto originale tamiya !
Fammi sapere se t serve qualcosa !
ciao Dash001
|
|
|
04-10-05, 04:51 PM
|
|
Utente
|
Quote:
dash001 (04-10-2005 01:50 p.m.):
slot 1:32.... se t serve qualcosa per incominciare io ce l'ho... ho 2 slot una F1 praticamente nuova ed una opel calibra usata....ed ho anche il pulsante quello rosso e nero originale ninco(la marca migliore per le slot)
ciao Dash001
|
io avrei una domanda: siccome ho una pista piuttosto cospicua ma polistil...volevo prendere dei pulsanti un pochino piu` sensibili e precisi di quelli originali polistil che fanno schifo... quelli ninco vanno bene? con le dovute modifiche...
A.
|
|
|
05-10-05, 01:47 PM
|
|
Utente Senior
|
per la macchina cercavo un modello classico o al massimo rally, mentre per il pulsante fammi sapere.
un'altra domanda, ci sono categorie diverse o le dtm corrono insieme alle classiche e F1?
|
|
|
05-10-05, 09:01 PM
|
|
Utente
|
Quote:
whitedragon (04-10-2005 04:51 p.m.):
Quote:
dash001 (04-10-2005 01:50 p.m.):
ciao Dash001
|
io avrei una domanda: siccome ho una pista piuttosto cospicua ma polistil...volevo prendere dei pulsanti un pochino piu` sensibili e precisi di quelli originali polistil che fanno schifo... quelli ninco vanno bene? con le dovute modifiche...
A.
|
Certo...con delle opportune modifiche si...e sono ottimi quelli originali ninco !!!
|
|
|
05-10-05, 09:02 PM
|
|
Utente
|
Quote:
marchinos (05-10-2005 01:47 p.m.):
per la macchina cercavo un modello classico o al massimo rally, mentre per il pulsante fammi sapere.
un'altra domanda, ci sono categorie diverse o le dtm corrono insieme alle classiche e F1?
|
Certo che ci sono categorie diverse....la velocita' e la tenuta che hai con una F1 nn ce l'hai mica con una DTM....ovvio che ci sono varie categorie !!!
Per il pulsante...quanto mi offri?
ciao Dash001
|
|
|
05-10-05, 09:09 PM
|
|
Utente Senior
|
mi spiegate un po come si dividono le categorie? per il pulsante non so proprio che dire, qui da me cè un negozio che li vende a 25 euro ma non so che marca...
|
|
|
05-10-05, 10:33 PM
|
|
Utente Senior
|
scusate che differenza cè tra un motore a cassa corta e uno a cassa lunga? e in linea e sidewinder? quali sono meglio?
|
|
|
06-10-05, 08:45 AM
|
|
Utente
|
le differenze tra motori non saprei esattamente.. da elettrotecnico ti posso dire che potrebbero essere potenze ben diverse ed erogazioni quindi diverse...(numero di giri, coppia...).. Per quanto riguarda la loro posizione in quel caso dipende. In linea, trasversale o obliquo sono le tre configurazioni possibili che trovi nello slot. Tieni presente che il motore trasversale (asse del motore parallelo a quello delle ruote) e` posizionato dietro molto vicino all'assale delle ruote posteriori(difficile trovarne su quello anteriore) quindi hai peso sulle ruote motrici=grip ma se ti scoda la macchina scappa via di brutto ed meno controllabile.. Il motore in linea invece ha l'asse a 90' rispetto all'assale ruote ovvero l'asse del motore segue la direzione di marcia=peso in centro...migliore baricentro=migliore dosaggio in curve derapate ma hai mno trazione sulle motrici e di solito pignoni e corone si consumano di piu` (per motivi meccanici di sforzi, attriti, coppie etc etc). Questo per quanto ho acquisito nella mia esperienza..poi e` soggettivo e magari mi sbaglio... I motori montati invece obliqui non ne ho la piu` pallida idea...mai provata una macchina con un motore cosi`...
Spero di esserti stato d'aiuto...
A.
|
|
|
06-10-05, 02:51 PM
|
|
Utente Senior
|
e la differenza tra cassa lunga e cassa corta???
|
|
|
06-10-05, 03:17 PM
|
|
Utente
|
...per la differenza tra le casse....non saprei.....credo sia solo un fatto di potenza e coppia e numero di giri....
A.
|
|
|
06-10-05, 11:03 PM
|
|
Utente Senior
|
sapete se esiste qualkosa tipo un manuale o libro che spiega un pò come settare o comunque che spiega il pianeta delle slot?
|
|
|
07-10-05, 10:27 AM
|
|
Utente
|
No...non ne ho mai sentito parlare...direi che conta solo lo scambio di info e l'esperienza personale. Tien conto che un assetto valido per uno potrebbe non andare daccordo con il tuo stile di guida..
A.
|
|
|
08-10-05, 07:56 PM
|
|
Utente
|
vi servono allora 2 slot ed 1 pulsante...vendo tutto in blocco non a molto se siete interessati fatemi sapere !
ciao Dash001
|
|
|
08-10-05, 08:48 PM
|
|
Utente Senior
|
io sarei interessato al pulsante se mi dici il prezzo, le auto non sono il genere che cerco...
|
|
|