Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Slot car
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-10-05, 07:11 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:nuovo del settore

eppoi che differenza cè tra le piste normali e quelle digitali??? xkpè mi ha detto che eventualmente ci sono anche le digitali ma costano 400 euro....??!!??!!
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-05, 09:11 AM   #32
Utente

whitedragon è un newbie...

Quote:
marchinos (14-10-2005 07:11 p.m.):
eppoi che differenza cè tra le piste normali e quelle digitali??? xkpè mi ha detto che eventualmente ci sono anche le digitali ma costano 400 euro....??!!??!!
le digitali hanno la possibilita` di far correre anche piu` di una macchina per rotaia (la rotaia sono i due contatti da dove prende corrente la macchina..quella specie di doppia striscia metallica...di solito ci sono due rotaie o binari) e se sono previsti i pezzi..puoi anche sorpassare..cosa impossibile nelle altre piste.. In pratica con le piste digitali hai un pulsante che controlla la macchina e non la rotaia...(cosa che accade in quelle tradizionali tipo ninco carrera polistil). Ad ogni modo se vai su siti di slot trovi moltissime info... per esempio www.montebelloslot.it e` un sito di uno che ho conosciuto per sbaglio in rete...e ha gia` organizzato una gara rally slot...e forse il prossimo anno ne organizza un'altra... li` trovi link e info per sapere tutto quanto ti serve.. regolamenti..categorie.. piste.. negozi on-line..etc etc..

A.
whitedragon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-05, 12:46 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos

allora cè una differenza solo di auto non di pista, mettendo diversi cambi di corsia si può trasformare una pista normale in una dove possono girare le macchine digitali?
Vecchio 17-10-05, 01:49 PM   #34
Utente

beh.. in realta` non ci sono scambi di pista per sorpasso nelle piste polistil.. per esempio.
In linea di massima credo di siano delle differenze solo per le macchine e il sistema di controllo..ma non saprei esattamente se vale lo stesso per la pista. Le digitali non sono molto diffuse..

A.
Vecchio 17-10-05, 09:59 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...

sono prorpio indeciso se prendere una carrera o una scx, per le macchine credo che le scx siano di gran lunga superiore, mi sembra che abbiano anche le ruote sterzanti però le carerra sembrano curate meglio nei dettagli, per le piste carrera si risparmia qualkosina ma ho paura di non trovare pezzi di ricambio o per ingrandire la pista..... non saprei proprio siccome qui da me non si trova niente di ttutto questo mondo sono costretto a comprare qualkosa a occhi chiusi.....
Vecchio 18-10-05, 09:14 AM   #36
Utente

beh.. io ho optato per le polistil..per vari motivi.. smonti monti e rimonti sempre la pista. quindi se acnhe ti si dovesse rompere qualcosa.. non ci piangi su..pero` e` quello che e`.. ed e` di difficile reperibilita`. Se vuoi, prova su www.slotbazar.com che hanno parecchia robetta e a un prezzo decente.. Io ti consiglierei le ninco perche` sono super ampliabili e trovi mille accessori oltre che kit di espansione gia` pronti.. Per le macchine dipende da cosa ci vuoi fare.. se vuoi solo divertirti...se ti piacciono piu` le F1 o le rally.. Ho recentemente provato una 4x4 teamslot.. BAH! rumorosa e leeeeenta! da lavorarci su..e con il motore in linea non mi convince affatto.. meglio trasversale. Per capirci: motore trasversale=asse di rotazione del motore parallelo a quello dell'asse delle ruote motrici..

A.
Vecchio 18-10-05, 08:26 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...

oggi ho preso la pista, è una carrera, il classico otto con due macchine rally, ho optato per questa per due motivi, il primo è il prezzo e il secondo è che ci possono girare anche le 1:24, per le car non sono riuscito a trovare una pista con le auto classic a meno di 180 euro.... quindi le auto le avrei cambiate comunque su qualsiasi pista prendevo
Rispondi