13-05-09, 01:55 PM
|
|
|
Moderatore
|
de Zeven provincien
Dik
de Zeven provincien
Franeker editore
Monografia di difficile reperibilità e assai costosa (siamo sui 200 euro), in olandese, di grande formato (40 centimetri x 30) su questo vascello. Stampe, foto di quadri (anche a colori), disegni costruttivi del vascello e di tutti i suoi dettagli.
Allegato piano costruttivo, dettagliatissimo, della nave
Trink
|
|
|
08-09-09, 12:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Provincien
Ciao,
sono interessato all'acquisto, la vendi tu oppure sai indicarmi dove posso acquistarla ?
Grazie 1000 ......
Roberto
Robertovm
|
|
|
08-09-09, 04:53 PM
|
|
|
Moderatore
|
Io ci ho messo 2 (due) anni per recuperarla, al prezzo di 190 euro!!!! La casa editrice aspetta di fare una riedizione fino a che non ha raccolto un certo numero di ordinativi.... stampa, insomma, su commissione. Tramite un negozio di modellismo della mia città ci consorziammo in 3 per strappare un po' di sconto.... e risparmiare sulle spese di spedizione. Con una attesa, appunto, di un paio d'anni.
Se vuoi tentare una ricerca, qui si trova spesso l'introvabile (sito che imparai esistere solo dopo l'acquisto e nel quale trovai disponibile una copia in più occasioni, sempre all'incirca a quel prezzo):
Libri usati, libri antichi, libri fuori catalogo – AbeBooks
Trink
|
|
|
09-09-09, 08:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ho fatto una verifica. In abebooks una copia c'è (è proprio lei: il codice ISBN corrisponde) ed il prezzo è quello che ti avevo anticipato (199 euro + spedizione). Ecco il link:
dik - zeven - AbeBooks
Trink
|
|
|
10-09-09, 10:11 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ti ringrazio, sei gentilissimo.
Ora ci penso perchè accettano solo carte di credito e non sono propenso, viste due esperienze, se accettassero il bonifico anticipato lo ordinerei subito.
Ciao e di nuovo grazie
|
|
|
10-09-09, 10:28 AM
|
|
|
Moderatore
|
Figurati.... se non ci sia aiuta un po' fra modellisti..... anche perchè seguirò con estremo interesse la tua costruzione di questo modello!!!!
In passato mi sono servito più volte dalla libreria Boekstra, quella del link, che di vecchi testi navali è ricca, e sono sempre stati serissimi e veloci.
Piuttosto.... il libro è ingombrante (formato A3) e pesante, quindi magari contattali per mail per chiarire come avverrà la spedizione. Nella mail chiedi che ti dichiarino che il libro è completo di piani costruttivi ("tafel" = tavole, in tedesco).
Trink
|
|
|
01-10-09, 05:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Libro
Grazie .... Trinchetto .... grazie al tuo aiuto oggi è arrivato il libro, lunedì parto con il lavoro in ammiragliato.
Ti farò avere le foto di avanzamento lavori.
Roberto
Robertovm
|
|
|
01-10-09, 09:56 PM
|
|
|
Moderatore
|
Bene!!!
Ti faccio grandi auguri e aspetto l'apertura del tuo "work in progress" qui sul forum!
Trink
p.s. che ne pensi del libro? io lo trovai un incanto.
|
|
|
02-10-09, 06:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Libro
Favoloso, anche il formato adatto a contenere le foto e i vari disegni, buoni i piani costruttivi.
Lunedì partiamo con l'esecuzione e non mancherò di inserire le fato ad avanzamento lavori di questo e anche del BATAVIA che stà già crescendo di poppa.
Oggi ho ritirato per un restauro da un importante cliente il veliero ST. AUGUSTIN del 1868 acquistato ad un'asta al museo del LUVRE, pensa te .... da toccare con i guanti bianchi.
Buon fine settimana.
|
|
|