Vecchio 04-05-12, 11:49 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 288
Loki è un newbie...
predefinito The frigate Constitution and other historic ships

Salve, sono un modellista navale in legno, di vecchia data.
Mi sono presentato un pò di tempo fa nelle discussioni generali (ovviamente nel posto sbagliato!).
Voglio proporvi il seguente libro (tuttora reperibile a prezzi molto ragionevoli in giro per internet):
The Frigate Constitution and other historic ships" edizioni Dover New York del 1987.
E' la riedizione anastatica di un libro del 1928.
Contiene storia e dettagli tecnici delle seguenti navi:
-Constitution (ovviamente);
-Nave vichinga;
-Santa Maria;
-Mayflower;
-Clipper "flying Cloud";
-Schooner "Bluenose".
Tutte queste navi sono presentate anche con disegni generali e di dettaglio, con tutte le informazioni che servono per realizzare dei modelli autocotruiti (piano velico, ordinate, dettagli, ecc.)
In rapporto alla spesa è semplicemente fantastico.
Penso che in giro si trovi intorno ai 40 euro+spedizione.
Allego qualche foto, che parleranno molto più delle mie parole.
E' un libro estremamente tecnico, approvato a suo tempo dall'Ammiragliato degli Stati Uniti, che diedero il benestare ai rilievi sulla Constitution.
Niente toni giornalistici o pressapochismo, lo consiglio vivamente, anche se al giorno d'oggi possono esserci ragionamenti differenti sulla struttura e dettagli di alcune barche citate.
Icone allegate
The frigate Constitution and other historic ships-1.jpg   The frigate Constitution and other historic ships-2.jpg   The frigate Constitution and other historic ships-3.jpg  

The frigate Constitution and other historic ships-4.jpg   The frigate Constitution and other historic ships-5.jpg   The frigate Constitution and other historic ships-6.jpg  

The frigate Constitution and other historic ships-7.jpg  
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-12, 01:32 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao . certamente per chi e' in procinto oppure ha in corso la costruzione di alcuni dei modelli ivi rappresentati e' un ulteriore fonte di informazioni il che e' utilissimo
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-12, 12:32 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

molto interessante .... grazie per la segnalazione!
Si vede proprio che invecchiando sto ritornando bambino .... a me piacciono un sacco i libri con tanti disegni valgono più di mille parole (naturalmente se fatti bene)
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 09:13 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Giorgio Scappini
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 84
Giorgio Scappini è un newbie...
predefinito Old Ironside

Sto per iniziare questo cantiere basandomi su disegni Mammoli. Ormai ho abbastanza esperienza per prevedere un sacco di errori, anche se ancora non li ho visti. La tua segnalazione mi è sicuramente utilissima. Ho trovato il libro su internet a meno di 10 euro usato....speriamo che arrivi!
Giorgio Scappini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 02:58 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 288
Loki è un newbie...
predefinito

Non rimarrai deluso!
Secondo me è un libro sottovalutato dai modellisti, invece le pubblicazioni della Dover andrebbero "esplorate" meglio!
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 03:01 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Arrivato!
l'avevo ordinato a metà dicembre, oramai lo consideravo disperso ... invece ieri finalmente l'ho trovato nella posta (un mese e mezzo dagli USA, roba da non credere ... ).
Molto interessante e ben fatto, devo esplorare anche gli altri libri della Dover, se li trovo ....
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 07:25 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 288
Loki è un newbie...
predefinito

Ciao,
per il futuro, se ordini dei libri nuovi, ti consiglio di ordinarli in Italia tramite:

Libreria IBS - Libri Remainder MP3 CD Dischi DVD Blu ray Ebook Videogiochi Libri in inglese
ti risparmi dei mal di pancia!

è il più grande portale di vendita libri d'Italia e ha la sezione libri in inglese.
Quelli dal UK te li fa avere di solito in 5 giorni e quelli dagli USA, dipende dalla disponibilità.
Compro spesso da loro (dietro a Ibs c'è comunque Giunti Editore) e tutto è con corriere.
hanno anche la attuale produzione della Dover.
In alternativa, uno specializzatissimo editore da cui compravo in passato, anche lui con ampissima disponibilità di libri americani:

Tutto storia Albertelli editore
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-13, 06:23 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Da molti anni acquisto i miei libri su Amazon (usa, francia, uk), da quando c'è Amazon italia quasi sempre li ricevo il giorno dopo, anche libri stranieri, senza pagare nulla (ho l'abbonamento annuale).
Purtroppo questo non l'avevano, ho cercato su altri siti italiani ma non l'ho trovato per cui l'unica alternativa è stata acquistarlo negli USA.

Adesso proverò a dare un'occhiata su IBS per altri libri Dover, grazie per la segnalazione!

Io leggo tantissimo (certo non solo libri di modellismo navale ...), da quando ho acquistato il Kindle Paperwhite sto leggendo quasi il doppio, è talmente comodo che è sempre a portata di mano ...
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html

Ultima modifica di pimini; 07-02-13 a 06:26 PM
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-13, 06:32 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ciao Pier,
io mi trovo molto bene anche con abebooks.it (fino a poco più di un anno fa il portale italiano non c'era), dove ho comprato parecchio con consegne entro 4-5 giorni al massimo per acquisti in Europa.

Il libro in questione è disponibile in svariate copie, USA ed Europa.

frigate constitution - AbeBooks
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-13, 06:47 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

grazie Trink, aggiungo anche questo sito per i prossimi acquisti!
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-13, 06:50 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
grazie Trink, aggiungo anche questo sito per i prossimi acquisti!
figurati. Sappimi dire come ti trovi
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Historic ship models trinchetto Recensione libri e articoli 9 20-02-12 07:06 PM
Historic GranPrix a Imola zosc Statico - Kits, Info e Varie 5 30-09-11 03:17 PM
The frigate Surprise pimini Recensione libri e articoli 2 29-12-10 06:11 PM
Rally Históric de la Costa Brava 2010: va qualcuno? lucaparr Statico - Kits, Info e Varie 7 08-03-10 01:02 AM
anatomy of the ship 44 gun frigate uss constitution caracciolo Recensione libri e articoli 0 13-05-09 01:58 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play