Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-11, 10:42 AM   #1
Utente Junior

Marius è un newbie...
predefinito marius

Ciao a tutti sono Mario. Mi sono iscritto oggi. Non so se questo è il posto giusto per presentarsi, se mi verra' data una risposta ed in che modo. In ogni caso ci provo, d'altronde il provare e riprovare infinite volte fa parte delle abilita' del modellista no?
Attualmente sto costruendo il modello della De Agostini " San Giovanni Battista". Non so se qualcun'altro di voi ci si è cimentato, ma qualsiasi consiglio sarebbe molto gradito. Ho completato lo scafo tra moltissime difficolta' sin dall'inizio. Ordinate che non collimano perfettamente, semi ponti inclinati. Comunque sono riuscito ad andare avanti. Questo per me è il primo modello veramente complesso e forse ho sbagliato avrei dovuto provare con un altro. Finora ho solamente costruito la giunca cinese della amati e sono anche riuscito a metterla in bacheca!!!! Comunque se qualcuno gentilmente mi potesse aiutare con la costruzione delle griselle ne sarei veramente felice!!!! Ho letto i vostri interventi e vi ritengo competenti percio' aiuto!!!!!! Mario
Marius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-11, 11:51 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

Ciao Mario,
prova a fare delle ricerche con la funzione "cerca". Usa le parole chiave "giovanni battista" per trovare altri log sul modello che stai costruendo (mi pare ce ne sia più di uno), e "griselle" nella sezione "tecniche modellistiche navali".
Comunque per fare le griselle il primo passo è disegnare uno schema su un pezzetto di cartoncino, e piazzare il medesimo dietro le sartie... Solo usando lo schema come una guida, infatti, la posa è un po' meno penosa
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-11, 12:30 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Mario e benvenuto a bordo!
perchè non apri un WIP nella sezione Navi e velieri Work in progress? così ci metti anche le foto di quello che hai realizzato finora.

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-11, 10:33 PM   #4
Utente

Luiss è un newbie...
predefinito

Benvenuto!
Rispondi