Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-02-11, 01:08 AM   #1
mcv
Utente Junior

mcv è un newbie...
predefinito consiglio...

salve!mi sono iscritta per chiedere un consiglio...
ho intenzione di regalare al mio compagno per il suo compleanno un kit di montaggio di una nave.
in questo momento sta per terminare la sua endeavour...(è la prima che costruisce seriamente)
che ne dite delle caravelle di colombo? la nina per cominciare..sul sito modellismo.it ho trovato cose interessanti...altrimenti?grazie a tutti per il tempo dedicato!
mcv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-11, 03:09 AM   #2
Utente

L'avatar di chicco73

chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao e benvenuta, visto che ha già esperienza credo che le caravelle possano andare benissimo, anche la S. Maria se vuoi un qualcosa di un po più grandino. Dato appunto la sua esperienza credo non dovrebbe avere problemi con ache altre navi, poi li sono gusti.
Buon vento Chicco.
Vecchio 08-02-11, 03:55 PM   #3
mcv
Utente Junior

mcv è un newbie...
predefinito modellino da scegliere

grazie!!!!!
infatti avevo pensato anche alla s. maria che è pure più carina (io posso commentare solo sul gusto estetico ) e avevo scelto le caravelle per una questione di continuità del nostro rapporto....in più pensavo di aggiungere anche qualche attrezzo che ho trovato sul sito tipo:
  • piantachiodi
  • pinzette
  • martello multitesta
  • mini trapano
  • halping hand con lente
non ha infatti molti attrezzi.
della mayflower da 1:60 della Amati che mi dici?
le caravelle sono sempre Amati ma da 1:65.
grazie!!!!!!!!!
Vecchio 08-02-11, 03:58 PM   #4
mcv
Utente Junior

mcv è un newbie...
predefinito per chicco73

la frase del vento è molto bella........penso di usarla per accompagnare il regalo..
Vecchio 08-02-11, 04:19 PM   #5
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

La Mayflower ha già le caratteristiche di una nave oceanica del '600, è dunque più grande ed elaborata nelle forme e nelle dotazioni, mentre la Santa Maria è una barca più antica e nata per viaggi meno impegnativi.

Si tratta di due vascelli storici sulla cui attendibilità modellistica è lecito nutrire molte riserve, dunque scegli tranquillamente quella che ti piace di più. La Mayflower è forse un po' più difficilina da realizzare.

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-11, 10:27 PM   #6
mcv
Utente Junior

mcv è un newbie...
predefinito fiera verona

ciao a tutti.
grazie per i consigli...sapete dirmi se questo sito e il suo negozio saranno presenti in fiera, a verona, il 19 e il 20? grazie
Rispondi