Saluto tutti gli amministratori e gli utenti di modellismo.net
Non sono più un ragazzino (ho 41 anni) ma nonostante questo ho sempre avuto il desiderio di accostarmi al modellismo navale...praticamente la voglia di cimentarmi in questo nuovissimo campo (sono un completo neofita) mi è ritornata vedendo in edicola l'opera a fascicoli Hachette/Titanic. Dopo aver preso il primo numero per curiosità, mi sono messo a cercare su internet quanto sarebbe venuta a costare la stessa identica nave comperando il kit...sono rimasto sorpreso che verrebbe a costare meno della metà e quindi ho rinunciato subito all'acquisto dei fascicoli.
Girando per la rete sono incappato proprio su modellismo.net e da quel giorno l'ho messo subito tra i preferiti.
Praticamente saranno 20 giorni che quotidianamente mi leggo parti del forum, mi sono scaricato i manuali che sono segnalati nel forum per avere il primo approccio con il modellismo navale ed ho trovato interessante (senza togliere nulla agli altri) il WIP di Tuvok sullo Scotland visto che anche per lui era il suo primo modello.
Poi mi sono letto il topic per i neofiti "con che nave iniziare" e ho cercato informazioni sulla eventuale mia "prima nave".
Alla fine ho scelto il kit Ranger della Corel in quanto come barca la trovo interessante e inoltre ho visto l'offerta combo su modellismo.it dove vendono kit + attrezzatura con un centinaio di euro.
Non contento ho acquistato anche il primo videocorso fatto da redhawk (a proposito non si vede più sul forum?) che ho trovato utilissimo per un neofita.
Ora la mia domanda è: partendo da zero posso cimentarmi con il Ranger o è meglio partire da una cosa meno impegnativa?
Ringrazio tutti per le evenuali risposte ed aiuti che potete darmi