12-01-10, 08:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
H.m.s. Victory aiuto acquisto!!!!
Salve sono nuovissimo del forum e mi presento, mi chiamo francesco e bazzico nel modellismo, ma praticamente sono quasi un neofita, cmq come scritto nel titolo vorrei comprare un kit della hms victory, tuttavia non saprei di quale azienda... ho già letto tutti post relativi all'argomento di questo forum e se ho ben capito , tolto il fattore individuale, il miglior kit complessivamente sia quello offerto dalla mamoli(escludendo i fuori nazione). ora pero nel negozio di mia fiducia è possibile acqustar solo panart , corel mantua o sergal... cosa fare? vi prego aiutatemi. grazie e scusate il disturbo di questo novellino...
P.S. preferisco l'1/78 ma anche l'1/90 o 98 mi va bene... l'importante è k siano ottimi...
|
|
|
12-01-10, 09:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao! Benvenuto sul forum!!
Se il tuo negozio non ha quello della mamoli prova a cercarlo su internet, io ho sempre preso quasi tutto su internet visto che dalle mie parti i negozi di modellismo sono un pò scarsi su questo piano. Io comunque non ti sò dire quale sia la migliore però ti conviene prenderla con scala 1:78, si può dettagliare leggeremente di più ed è più facile lavorare su alcune cose.
|
12-01-10, 11:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie, cmq si infatti riguardo alle dimensioni anch'io sono più propenso verso l'1/78 cmq ritornando alla marca non sono vincolato a prendere solo le marche del mio negoziante tuttavia non so se quelle a sua dispozione siano ottime e quale tra queste...
|
|
|
13-01-10, 09:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao
Io sto proprio montando adesso la Victory 1:78 della Panart articolo 738.
Non conosco il kit della Mamoli ma io con quello della Panart mi sto trovando abbastanza bene.
Sono daccordo con Perru quando dice che se una cosa non la trovi dal tuo negoziante la puoi ordinare tranquillamente su internet. Io stesso ho ordinato diverse cose che mi servivano urgenti e che ordinandole in un negozio mi sarebbero arrivate troppo tardi.
Saluti
Prodiere
|
13-01-10, 06:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Benvenuto a bordo Francesco, complimenti per la scelta del modello che io ritengo alquanto impegnativo, però sono sicuro che se sei cosi' deciso tu abbia già quella manualità e conoscenza tali da portarlo avanti, ma anche quando cosi' non fosse qui sei capitato nel posto giusto e vedrai che con i consigli di tutto il forum la Victory sarà una passeggiata di salute.
|
|
13-01-10, 06:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie ragazzi, devo dire che questo forum è davvero bello e soprattutto c'è molta gente esperta ed educata, davvero un forum riuscito in tutti i sensi
|
|
|
14-01-10, 12:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mcperson
salve sono nuovissimo del forum e mi presento, mi chiamo francesco e bazzico nel modellismo, ma praticamente sono quasi un neofita, cmq come scritto nel titolo vorrei comprare un kit della hms victory, tuttavia non saprei di quale azienda... Ho già letto tutti post relativi all'argomento di questo forum e se ho ben capito , tolto il fattore individuale, il miglior kit complessivamente sia quello offerto dalla mamoli(escludendo i fuori nazione). Ora pero nel negozio di mia fiducia è possibile acqustar solo panart , corel mantua o sergal... Cosa fare? Vi prego aiutatemi. Grazie e scusate il disturbo di questo novellino...
P.s. Preferisco l'1/78 ma anche l'1/90 o 98 mi va bene... L'importante è k siano ottimi...
|
ciao e benvenuto . Se guardi sulla mia presentazione trovi un link proprio del gr.mantua scala 1/78 vedi se ti aiuta a scegliere comunque sul forum troverai aiuti che ti servono anche nel perfezionamento del modello
|
|
|
14-01-10, 10:38 AM
|
|
|
Utente
|
Benvenuto
Su quale sceglie non ti so consigliare, leggendo sul forum e per esperienza personale ogni casa eccelle in qualcosa e pecca in altro, la cosa migliore è seguire le istruzioni dando sempre un occhio al forum seguendo l'esperienza di chi l'ha costruita da altri kit e leggendo libri sui modelli dell'epoca.
ciao
|
|
|
14-01-10, 11:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sinceramente tutti dicono che la victory mamoli sia la migliore...
ma perchè?
io fin d'ora ho visto su questo forum tutte le altre scelte..
e la victory migliore è quella che la fanno le mani di modellisti appassionati  (poi vabbè quella di betelgeuse1900 converrete che è il top  )
Cmq io ti consiglierei la 1:78...puoi scendere a fondo nei particolari!!!
|
14-01-10, 04:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie ragazzi a tutti e scusatemi x la ripetivita dell'argomento che ho postato, cmq penso che prendero quella 1/78 della panart art.738. perche riguardo alla mamoli, oltre al fatto che dovrei cercarla perche dalle mie parti non la trovo, ho sentito che c son stai spesso problemi d pezzi mancanti e piccoli problemucci di natura burocratica( ancche se cmq penso k sia una casa d tutto rispetto, anzi..); quella corel mi sa k è disponibile con scale piu basse e stessa cosa per la mantua; mentre la sergal la produce anche in 1/78 ma non riporta la colorazione a schakkiera. cmq molto della mia decisione si basa su una scelata strettamente soggettiva e non certo tecnica( sono ignorante in materia  )... quindi nn voglio screditare nessuna marca... riguardo la trinidad e il kit occre k ne pensate invece??? cmq grazie ancora per le risposte e per tutte le offerte d aiuto alla lavorazzione... grazia ancora
|
|
|
14-01-10, 09:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Punta sull'italiano
|
16-01-10, 08:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ok allora grazie a tutti epr le risposte vi farò sapere appena mi arriva la victory ed inizio... ciao e grazie ancora raga!!!!
|
|
|