![]() |
Salve a tutti
Salve a tutti, sono Giuseppe; partiamo dal presupposto che a parte una esperienza di montaggio di circa 15 anni fa di un minimamoli non ho esperienza :look:
Mi piacerebbe, con molta calma, riuscire a realizzare qualcosa e vedere se sono portato a continuare. Scrivo da torino e sto concludendo il mio percorso di studi (pochissimi esami alla fine e quindi un pochino di tempo libero dedicabile al modellismo). |
Benvenuto a bordo, cole, per la ricerca del modello ti rimando alla discussione in merito postata da sebastian in quanto ormai è un cult per i neofiti.
http://www.modellismo.net/forum/navi...dello+iniziare |
Quote:
Adesso ho un problema con il kit scelto, ma ho già aperto un topic apposito in cui espongo il mio problema!! ciao!!! |
Benvenuto!
Corro a vedere la discussione che hai aperto... Trink |
Ciao e benvenuto ! :Ok:
|
Ciao cole0283, ben venuto a bordo.
Mauro |
Benvenuto, vado a vedere il tuo post
|
Io sono più incasinato ora che mi mancano pochi esami (spagnolo e latino) che prima..eheheh che studi??
Graxie per aver consultato il mio post per neofiti e complimenti per l'ottima scelta..la pinta è forse la più bistrattata delle 3 caravelle ma ad un neofita insegna molte cose anche sull'alberatura dato che presenta sia vele puramente latine che vele quadre.. Leggendo il tuo wip dall'inizio quel kit lo camboierei davvero..fa parte dei seguaci del golden star...bha... |
Quote:
Io studio ing. qui a Torino, -2 esami alla fine. In particolare Autoveicolo (brutto periodo questo tra l'altro). Ti dico solo che mi sono letto tutto d'un fiato il tuo post per neofiti, era quello che mi ci voleva... e poi mi sono letto a più riprese la costruzione dello Scotland di Tuvok... che emozione vederla crescere e varare! :bowdown: Ti dico solo che sono entrato in negozio solo per dare un'occhiata, volevo vedere i vari modelli. Guardavo imponente la scatola della Victory :asd:, poi l'occhio si è soffermato su uno scaffale medio-basso con le tre caravelle della Mantua. La Santa Maria costicchiava troppo, la pinta e la nina buone per le mie tasche. La Pinta mi ha colpito subito. Non capisco la tua ultima frase con riferimento al golden star... :look: (si, sono un nabbo lo so xD) ciao!!! |
Ben arrivato e salito a bordo....:)
|
Immagino..ingenieria è tosta..vedo mio frate (ha appena iniziato aerospaziale) io di mio sono uno storico/archeologo quindi ho tutt'altri argomenti..
Ti ringrazio ma alla fine nel post per neofiti ho dato solo il "la" a tutti i consigli che possono servire a chi vuole iniziare.. Per l'ultima frase..eheh ho solo letto..ponte fatto a matita..un solo fasciame..mi puzzava di golden star (il modello mantua, in assoluto il peggiore sul mercato..anche a causa del progetto utile solo ad accenderci il fuoco) Ti ripeto anche qui per i cannoncini tienili via e cerca di riutilizzarli in qualcosa che sia davvero utile..magari in un futuro modello autocostruito.. ti assicuro che dei cannoncini interi costano anche 3 euro in scala 1:50 ehehe oppure per divertirti con sezioni o ambientazioni come ha fatto il nostro amico Yunga...http://www.modellismo.net/forum/navi...fai-da-te.html altrimenti come me te li devi fondere..ahahaha che risate mannaggia |
Benvenuto anche da parte mia Cole! E buon lavoro :bohk7ar:
Alex |
Adesso ho capito il riferimento al golden star, meno male che non ho preso quello...
Icannoncini li metto sicuramente da parte anche visto il costo. Preferisco non fonderli... ieri sera discutendo con un mio amico gli ho riferito che c'è gente che si fa le fusioni in casa per i modellini... è rimasto scioccato. :D @Tuvok... non vedo l'ora di vedere l'evoluzione della tua regina dei mari. Dopo aver seguito la costruzione dello Scotland mi aspetto un qualcosa di eccellente! p.s. ho contagiato mio padre, che si è sempre dilettato a lavori artigianali di quasiasi tipo... Stava prendendo la misure per levare lo stereo e far spazio a un veliero... Sta mensola è però larga 1m. :asd: Si prevodono tempi duri per mia madre... :rovatfl: |
benvenuto
benvenuto,
questo forum è davvero eccezionale, anch'io sono alla mia seconda e devo dire grazie a tutti perchè stavo per mollare tutto. Se non fosse per i vostri messaggi di conforto chissà. Ora sono tutto contento di poter andare avanti con il mio ranger. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54 PM. |