Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Presentazioni (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/)
-   -   LUIGI TELESE: mi presento ! (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/73532-luigi-telese-mi-presento.html)

SEA.WOLF 28-09-09 08:43 PM

Ciao Luigi, il lavoro sembra ben fatto, a dimostrazione che come ti dicevo sull'altro wip i mezzi non ti mancano, volevo solo chiederti se l'inclinazione dell'albero è effettivamente quella, sicuramente sarà cosi' ma io è la prima volta che ne vedo una cosi' accentuata.

Telese 28-09-09 08:47 PM

Per Albatros, l' inclinazione dell' albero l' ho ricavata dai disegni di Spina: spero di averli interpretati bene ! La perpendicolare del puntale alla calcese deve cadere sulla metà (più o meno) del secondo portello di carico (quello più piccolo per intenderci).

Bavastro 04-11-09 04:26 PM

Mi dispiace che non sia presente tra le selezionabili l'icona SBAVO! perchè è quella che avrei usato nel vedere le foto del tuo leudo.

Stupendo, spero che anche il mio sarà così. Hai ripreso alla grande l'aria vissuta che per me dovrebbe avere una barca come questa. Ho trovato in giro diverse foto di modellini freschi di cantiere, ben eseguiti ma freddi, con il ponte verniciato arancio immacolato ad onta delle finte tracce di ruggine/sporco posticciamente aggiunte. Gli hai dato un anima a 'sto leudo. Non volermene se tenterò di COPIARE ABBONDANTEMENTE :brig:

Telese 05-11-09 06:22 PM

Per Bavastro, per me è un onore solo il fatto che Tu abbia pensato di copiare il mio Leudo. Ovviamente Ti ringrazio per i complimenti. In realtà non credo che esista una tipologia di Leudo Siciliano diverso dal Leudo Rivano (o Ligure o Toscano). Ricordo bene i Leudi nel Porto d' Ischia ed avevano sempre le stesse caratteristiche. Credo che il Leudo Siciliano si distingua da quello Rivano solo per i colori utilizzati nella pitturazione, ma nulla più in ordine all' armamento velico, eccetera, eccetera. Nel sito www.modellismo-navale.it vi è un' interessante sezione sia sui modelli realizzati (sotto la voce L) sia una monografia del gozzaro Schiaffino con moltre foto dei Leudi veri esistenti o in disarmo.
Cordialmente
Ulisse

michelemagnanimo 16-10-10 06:08 PM

leudo

Caro Luigi devo dire che hai veramente una "bella mano". Anche io ho fatto il leudo solo da progetto ma non è assolutamente al tuo livello... sono felice di trovarti sul forum anche perchè ora che ho letto la descrizione ti ho anche riconosciuto e penso anche tu....d'altronde ci siamo solo io ed il fotografo con questo nome . metterò appena posso qualche foto di qualche modello finito, puoi anche visitare il sito www.modellismo-navale.it dove troverai due miei modelli: l'Unicorn ed il Bounty fammi sapere cosa ne pensi.. a presto

Mario97 16-10-10 08:20 PM

Li ho trovati sul link e anche tu sei molto bravo!

Telese 16-10-10 08:22 PM

Carissimo Michele poichè non sono pratico con Faceook (anche se sono iscritto, non sò dialogare con gli altri Amici) Ti invio la mia e-mail di posta elettronica avvluigit@libero.it per poter dialogare "in privato": spero con il tuo aiuto di organizzare una mostra di modellismo navale statico ad Ischia-Forio :tunz6rh:.
Cordialità
Luigi Telese

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36 PM.