Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-04-09, 08:46 AM   #1
Utente Junior

Kimi88 è un newbie...
Question Saluti e richiesta..

ciao mi chiamo Daniele...e ho 21 anni....gia tempo fa mi sono iscritto a questo forum...il piu completo della rete....COMPLIMENTI.....
ho cominciato da poco con le macchine radiocomandate a scoppio...ma non è di questo che vi voglio parlare...ma della mia precedente passione...per le navi...ho cominciato con una "motolancia della Polizia" della Mantua che ho completato(diciamo)....perche si deve pitturare e fare alcuni accorgimenti...successivamente mio padre mi ha regalato la "Alert" della Mamoli...e sono arrivato a buon punto....ma mi sembra un po difficile per me....vi volevo chiedere intanto se mi potevate dare dei consigli????!!!
continuo con questa????o visto che secondo me è complicata prendo qualcosa di piu semplice????(datemi voi magari qualke consiglio).....lo so sembrera' una domanda stupida ma sembra un dilemma per me.....
GRAZIE a tutti..continuate cosi...SIETE BRAVISSIMI....
ciao
a presto
Daniele
Kimi88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-09, 09:16 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kimi88 Visualizza il messaggio
ciao mi chiamo Daniele...e ho 21 anni....gia tempo fa mi sono iscritto a questo forum...il piu completo della rete....COMPLIMENTI.....
ho cominciato da poco con le macchine radiocomandate a scoppio...ma non è di questo che vi voglio parlare...ma della mia precedente passione...per le navi...ho cominciato con una "motolancia della Polizia" della Mantua che ho completato(diciamo)....perche si deve pitturare e fare alcuni accorgimenti...successivamente mio padre mi ha regalato la "Alert" della Mamoli...e sono arrivato a buon punto....ma mi sembra un po difficile per me....vi volevo chiedere intanto se mi potevate dare dei consigli????!!!
continuo con questa????o visto che secondo me è complicata prendo qualcosa di piu semplice????(datemi voi magari qualke consiglio).....lo so sembrera' una domanda stupida ma sembra un dilemma per me.....
ciao

a presto
Daniele
Innanzi tutto un calorosissimo benvenuto!!!
Per quanto riguarda la domanda che poni sulla difficoltà dell Alert la mia risposta è che alla fine non esistono cose facili o cose difficili, ma più veloci da realizzare o un po' più lunghe.....
Intendo dire che se il modello ti piace e provi soddisfazione nel realizzarlo vai pure avanti con quello, ma senza lasciarti prendere dalla frenesia di finirlo....in fondo il bello del modellismo navale forse è proprio la fase di costruzione.... assapora e rifletti su ogni fase costruttiva e fai tuo il modello che stai costruendo.....
Vedrai che su questo forum troverai sempre un amico disposto a risolvere i tuoi dubbi ed a consigliarti su come superare i problemi.....
Quindi forza e coraggio, spiega le vele e buon viaggio!!!

Ultima modifica di Gicci70; 04-04-09 a 09:20 AM
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-09, 09:49 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

Secondo me l'alert è un modello molto semplice, e adattissimo ad un principiante..
Se poi non ti piace è un altra cosa, ma rispecchia tutti i principi della nave da principiante anche il lusci mi sembra che lo dia come molto semplice nel suo libro..
se proprio invece è una questione di gusti guarda qui http://www.modellismo.net/forum/navi...-iniziare.html

ma ti sconsiglio di abbandonare l'alert..
Vecchio 04-04-09, 10:32 AM   #4
Utente

L'avatar di ammutinato

ammutinato è un newbie...
predefinito

Ciao Daniele,
benvenuto anche da parte mia. Con il modellismo sei partito alla grandissima!!!
TI SEI ISCRITTO SU QUESTO FORUM!!!
Per il resto, credo che, se armato di pazienza e tanta voglia di fare, riuscirai con il tuo modello. Magari ti considererai un temerario all'inizio pensando che quel modello sia troppo per te.. ma poi a poco a poco... da temerario ti riterrai "IN GAMBA" modellisticamente parlando. E fidati, esperienza personale!!
Comincia presto e posta!!!! Posta e posta.... taante foto.
Un salutone
Luca
ammutinato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-09, 10:33 AM   #5
Utente

betelgeuse1900 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a betelgeuse1900
predefinito

io la penso come Gicci.
Se una cosa ti piace, la sua realizzazione non la troverai difficile perchè sei stimolato e quando c'è lo stimolo, gli ostacoli si superano con estrema facilità.
Credo che ci siano navi più laboriose di altre e questo significa che magari ci vuole più tempo per realizzare certi particolari, oppure ci vuole solo più pazienza!
Una nave con 100 cannoni perchè dovrebbe essere più difficile di una con 10? Credo che sia solo più noioso e snervante realizzare tutta 'sta roba! tanto che dopo un po', se non si è armati di santa pazienza e tanta passione, ti saltano i nervi e pianti lì tutto.
Stesso discorso per le sovrastrutture, l'alberatura, le manovre......
Certo, più roba c'è da fare, più è facile che servano "trucchetti" del mestiere per saltarci fuori senza snervarsi o per agevolare certe operazioni.
Detto questo, quali sono le difficoltà che incontri? Ti diamo una mano e vedrai che difficoltà non ne troverai
Ciao ciaooooo
Vecchio 04-04-09, 10:43 AM   #6
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

benvenuto

non aggiungo altro se non, a questo punto, il consiglio di aprire un WIP

Trinkl
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-09, 12:34 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito

ciao e benvenuto anche da parte mia!
L'alert è molto carina! Se ti piace secondo me dovresti continuare con quella e pian piano con anche il nostro aiuto vedrai che riuscirai a finirla tranquillamente.
Se invece non ti piace e vuoi prendere qualcos'altro ti consiglio di visitare la discussione che ti ha proposto Sebastian.
Comunque qualsiasi cosa tu scelga prova prima a postarci delle foto del tuo lavoro per poter vedere a che punto sei.
Vecchio 04-04-09, 04:14 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da betelgeuse1900 Visualizza il messaggio
Una nave con 100 cannoni perchè dovrebbe essere più difficile di una con 10? Credo che sia solo più noioso e snervante realizzare tutta 'sta roba!
Gicci70 e Betelgeuse, mi associo in pieno!
In fondo, l'unica "barca" che il principiante deve fuggire come la peste è quella progettata male, con pezzi che devono essere modificati o peggio reinventati ex novo.
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-09, 07:18 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

In fondo, l'unica "barca" che il principiante deve fuggire come la peste è quella progettata male, con pezzi che devono essere modificati o peggio reinventati ex novo.[/quote]
Centra qualcosa la golden star???
Benvenuto anche da parte mia caro Daniele, vedrai che su questo forum farai presto a destreggiarti fra bigotte, sartiame, incintoni ecc...

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-09, 07:50 AM   #10
Utente Junior

Kimi88 è un newbie...
Wink Ringraziamenti

Ciao ragazzi....grazie x le risposte...e sopratutto per tutti questi consigli.....GRAZIE A TUTTI....mi avete convinto a continuare...e con la speranza(come avete detto voi)...che ci siete voi ad aiutarmi spero riuscira
piu semplice....(come avete detto voi)....
a breve...(gia' da domani metterò le foto...cosi vedrete un po'...)
e speriamo tutti insieme di riuscire a finire questa nave di questo neofita.....

PS: ringrazio di nuovo tutti...dal primo all ultimo...

buona domenica
a presto
daniele
Kimi88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-09, 08:43 PM   #11
Utente

alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kimi88 Visualizza il messaggio
ciao
a presto
Daniele

non e' difficile come modello la Alert. Segui le istruzioni e chiedi sul forum, vedrai che ce la farai tranquillamente

Ultima modifica di alexbg; 08-04-09 a 07:03 PM
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-09, 08:44 PM   #12
Utente

alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Secondo me l'alert è un modello molto semplice, e adattissimo ad un principiante..
Appunto
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi