Dopo aver già detto la mia su "quale naviglio per iniziare", mi è venuto un dubbio...
...Vuoi vedere che se scrivo anche 2 righe di presentazione, chi legge ha un'idea piu' precisa su chi sono?
Orbene, è presto fatto:
grazie anche a mio zio Bob, provengo dal modellismo (statico) plastico.
Mi ha sempre affascinato l'universo modellistico-marinaresco e, in special maniera, le navi pirata: ma un po' per i prezzi dei kit, un po' per penuria di tempo (E a quanto ho letto finora non devo essere l'unico

), un po' per mancanza di esperienza modellistica, ho sempre rimandato l'acquisto.
Circa un annetto fa, ero nelle catacombe di un negozio che vende anche materiale modellistico, e dopo NON aver trovato quello che cercavo, i miei occhi sono stati attratti da un peschereccio...
Vuoi la combinazione di colori, vuoi il prezzo esposto (20 €... Male che vada, ci attaccherò la stufa!!), è stato amore a prima vista.

Non sarà un galeone corsaro, ma ritengo sarà una buona scuola, in attesa di dedicarmi a qualche nave piu' succosa.
Se vi state chiedendo perchè ho aspettato un anno...
Pur avendo una stanza tutta per me, mi sono imposto di finire i 3 cantieri che avevo già iniziato, e partire con un piano di lavoro pulito. Siccome non ho adottato un sistema efficace ed efficente, l'ultimo cantiere (Lo Zoids Gojulas Giga)

è attualmente ancora in fase di rifinitura...
La buona novella è che ieri sera ho finito di dipingere i dettagli della coda, spero che per prima della vigilia dell'Apocalisse avrò uno stato di avanzamento lavori piu' corposo...
Buona giornata a tutti,
Hook
P.S. E poi oggi ho pensato: meglio un peschereccio della Golden Star!