09-01-09, 08:40 PM
|
|
Moderatore
|
Saluti a tutti
Ciao, mi sono iscritto oggi e porgo a tutti i miei saluti.
Mi presento. Mi chiamo Alessandro (qui sarò "trinchetto", in onore del mitico marinaio papà di Braccio di Ferro) e ho la passione per la vascellistica olandese del XVI - XVIII secolo.
Parte del mio tempo libero lo dedico al modellismo navale statico (nell'altra parte giro in moto) e, mentre cercavo informazioni sul prossimo modello, mi sono imbattuto in questo forum. Ho letto un po' risposte ed ho quindi deciso di partecipare alle interesanti discussioni che qui si tengono.
Ad oggi ho realizzato il "Dolphin" (COREL), l' "Half Moon" (COREL) ed ho in cantiere il "Berlin" (COREL), che a breve lascerà il passo ad una "Cocca Anseatica" (per la quale cercavo appunto informazioni)
A presto
|
|
|
10-01-09, 09:20 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Ciao, mi sono iscritto oggi e porgo a tutti i miei saluti.
Mi presento. Mi chiamo Alessandro (qui sarò "trinchetto", in onore del mitico marinaio papà di Braccio di Ferro) e ho la passione per la vascellistica olandese del XVI - XVIII secolo.
Parte del mio tempo libero lo dedico al modellismo navale statico (nell'altra parte giro in moto) e, mentre cercavo informazioni sul prossimo modello, mi sono imbattuto in questo forum. Ho letto un po' risposte ed ho quindi deciso di partecipare alle interesanti discussioni che qui si tengono.
Ad oggi ho realizzato il "Dolphin" (COREL), l' "Half Moon" (COREL) ed ho in cantiere il "Berlin" (COREL), che a breve lascerà il passo ad una "Cocca Anseatica" (per la quale cercavo appunto informazioni)
A presto
|
Ciao Trinchetto ben venuto a brodo, facci vedere qualche foto del tuo attuale cantiere che per noi è sempre un piacere ammirare e parlare di modelli.
Per la Cocca Anseatica ti giro questo Link dove vendono il progetto di questa imbarcazione.
Nuova pagina 1
E' un progetto realizzato dall'Ammiraglio F. Gay molto ben fatto (io lo acquistai alcuni anni fà ma ancora non l'ho messo in cantiere).ù
Saluti.
Mauro
|
|
|
10-01-09, 02:23 PM
|
|
Moderatore
|
Ciao Mauro!
Ti ringrazio per la dritta. Quello dell'Amm. Gay è davvero un gran bel progetto, ricco di tante informazioni su come realizzare numerosi dettagli. L'ho comprato da poco, insieme a quello Di Heinrich Winter ed a quello Euromodel. Ma sono ancora alla ricerca..... Non appena avrò verificato se il forum contiene o meno le risposte che cerco, magari aprirò un topic....
Foto del cantiere? Provo ad allegarne qualcuna... ecco il Berlin (scala 1:40).
Ale
Ultima modifica di trinchetto; 10-01-09 a 02:37 PM
|
|
|
10-01-09, 07:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Ciao Mauro!
Ti ringrazio per la dritta. Quello dell'Amm. Gay è davvero un gran bel progetto, ricco di tante informazioni su come realizzare numerosi dettagli. L'ho comprato da poco, insieme a quello Di Heinrich Winter ed a quello Euromodel. Ma sono ancora alla ricerca..... Non appena avrò verificato se il forum contiene o meno le risposte che cerco, magari aprirò un topic....
Foto del cantiere? Provo ad allegarne qualcuna... ecco il Berlin (scala 1:40).
Ale

|
Ottimo biglietto da visita Trinchetto, Bel modello e molto ben curato.
Mauro
|
|
|
10-01-09, 08:31 PM
|
|
Utente Senior
|
A me me piace!
come tutti i galeoni d'altronde!concordo con albatros..ottima precisione..10elode!
|
11-01-09, 03:40 AM
|
|
Moderatore
|
ringrazio entrambi del benvenuto su questo bel forum e dei giudizi sul cantiere; cantiere nel quale l'entusiasmo mi è un po calato.....
per Albatros: i piani della Cocca disegnati da Heinrich Winter (che sono poi gli originali su cui si basa la rielaborazione dell'Amm. Gay, come è scritto anche sui suoi disegni) li ho anche in formato "tif". Se ti interessano te li mando volentieri
|
|
|
11-01-09, 12:03 PM
|
|
Moderatore
|
Ciao trinchetto, benvenuto anche da parte mia  !
Davvero bello il modello che stai realizzando, sono curioso di vedere altre foto. Se vuoi, puoi usare anche lo spazio riservato agli utenti del forum per caricare le immagini del tuo modello, in modo da velocizzare la visualizzazione delle foto. Spero di vedere presto un tuo wip,
ciao e buona giornata
|
|
|
11-01-09, 12:35 PM
|
|
Moderatore
|
grazie redhawk!
Quelle che ho inserito sono foto del Berlin scattate prima di metterlo in cima alla libreria, dove sta languendo coperto di polvere. Ti prometto che non appena il cantiere riprenderà i lavori - e la nave sarà dunque "presentabile" - scatterò foto aggiornate (rispetto a quelle che hai visto ci sono anche gli stragli principali e le inserirò in wip.
Intanto sto prendendo confindenza con il forum ed ho inserito negli album, utilizzando la tendina "collegamenti veloci", le foto dell'Half Moon. Spero di aver fatto bene la procedura....
|
|
|