Grazie del benvenuto,redhawk e betelgeuse1900.
Per redhawk:Sai ora che ho trovato un forum di appassionati sul navale,e per altro antico,di sicuro la mia presenza nelle discussioni sarà di certo costante(tempo permettendo),inoltre vedendo lavori ben eseguiti così come ho potuto notare diventerà decisamente molto appassionante.
Per betelgeuse1900:Mi chiedi se il Vasa è.....complicato....,dipende cosa intendi per complicato.Vedi io ho sempre pensato che un lavoro,che si tratti di un modello di un veliero o di chissà cos'altro diventa complicato quando siamo noi a complicarcelo.
Ti faccio un esempio,hai presente la Polacca Veneziana della Amati? be a prima vista si direbbe un di modello abbastanza semplice e un po bruttino,ma se io comincio a fare delle ricerche storiche su quel veliero,mi accorgo che la repubblica marinara di Venezia non ha mai posseduto un imbarcazione di classe "polacca" quindi me la vado a collocare direttamente nel mediterraneo...dove?.....chi lo sa? molto probabilmente Livorno e me la modifico così come la trovo sui dipinti d'epoca.
Tutto questo per dirti che il modellismo è e deve essere una passione,senza aver paura dei mille decori che un veliero possa o no avere.
Mi auguro che quando inizierai la costruzione di quello che storicamente viene definito il veliero più sfigato della storia ci farai sapere.
Ti posto delle foto della Polacca di qui ti parlavo e ti dico vai avanti così,col vanto di poppa.
Ciao Rocco