Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-02, 03:10 PM   #1
Utente Junior

bilbetto è un newbie...
predefinito Neomodellista

Ciao gente, mi sono innamorato di modellismo statico navale, ma vorrei avere da qualcuno indicazioni su dove reperire qualche pubblicazione tecnica, magari con foto, sui consigli da usare nella realizzazione del mio primo modello...Grazie a chiunque voglia darmi una mano
bilbetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-02, 12:29 AM   #2
Utente Junior

sandro è un newbie...
predefinito Re:Neomodellista

Ciao, e benvenuto nel mondo modellismo navale. mi auguro che prima di esserti cimentato nella costruzione di un modello di nave in legno tu abbia fatto qualche modello in plastica, per fare un po' di pratica. Ti fornisco qualche indicazione bibbliografica, però la maggiore esperienza si acquisice lavorandoci su.
1) Orazio Curti - Il grande Libro dei modelli navali - Enciclopedia del modellismo navale - Mursia.
2) Williams - L'arte del modellismo navale - Mursia.
3) Manuale di navimodellismo statico - Aeropiccola.

Ti consiglio poi, di procurarti delle informazioni relative all'imbarcazione che stai costruendo: ti aiuterà ad avere lo spirito giusto per la costruzione del modello.
Spero di essere stato di tuo aiuto.

Sandro
sandro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi