Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-04-25, 08:00 PM   #1
Utente

c.gori è un newbie...
predefinito Ritorno in Community dopo anni!

Salve a tutti,
dopo anni di assenza dovuti a trasferimenti per lavoro, ritorno in questa community nella quale avevo trovato amicizia e aiuti per un mio vecchio lavoro, poi finito: il DOLPHIN della Corel. qualche tempo fa mi hanno regalato due scafi dei quali allego le foto, sono incompleti e con tante imperfezioni ed errori che potrete visualizzare. Adesso che ho gli scafi , dei quali per altro non ne piani di costruzioni ne tanto meno nome della nave e costruttore, mi è ritornata la voglia di costruire un veliero: PORSENNA del quale allego foto, ( e del quale avevamo già parlato in alcuni dei miei ultravecchi messaggi in proposito inseriti nei post relativi al DOLHIN) costruito da un trisavolo di mia mamma, ingegnere navale nel 1828.
Lo scafo n.1 è lungo 50 cm e il n. 2 è 70 cm. Senza dubbio con i vostri consigli e aiuti potrei tentare la costruzione..... ma mi direte voi se sarà un lavoro fattibile. Un saluto a tutti e buona Pasqua con la speranza di leggervi tutti nuovamente
Carlo
Icone allegate
Ritorno in Community dopo anni!-scafo-1b.jpg   Ritorno in Community dopo anni!-scafo-1a.jpg   Ritorno in Community dopo anni!-scafo-1-50-cm..jpg  

Ritorno in Community dopo anni!-scafo-2a.jpg   Ritorno in Community dopo anni!-scafo-2b.jpg   Ritorno in Community dopo anni!-scafo-2c.jpg  

Ritorno in Community dopo anni!-scafo-2-70-cm..jpg   Ritorno in Community dopo anni!-scafo-1b-alberi-e-bompresso.jpg   Ritorno in Community dopo anni!-porsenna.jpg  

c.gori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-25, 01:29 PM   #2
Utente

c.gori è un newbie...
predefinito Sono Dispiaciuto !!!

Cari amici modellisti di Navi e Velieri, sono dispiaciuto dal fatto che , in relazione al mio messaggio precedente che sebbene abbia ricevuto molte visualizzazioni, non ha dato esito ad alcuna risposta. Mi sto domandando quanto segue: Forse ho sbagliato qualche cosa io nel presentare il post ? forse il fatto che ho presentato il lavoro fatto da un altra persona non è etico per questa sezione di Forum? forse sono navi inventate anche se gli scafi sono costruiti più o meno bene, per le quali ovviamente anche Voi non potete darmi l'aiuto perchè sconosciute ? forse il post, a parte la curiosità di leggere cosa scrivevo a distanza di tanti anni, non ha smosso in Voi alcun interesse?
SCUSATEMI lo sfogo ma sinceramente sarei stato molto contento di allacciare nuovamente i vecchi contatti e suggerimenti avuti a suo tempo per la costruzione del DOLPHIN, unitamente a dei nuovi .
Porgo a tutti i miei saluti e rimango speranzoso di ricevere, quando vorrete, notizie relative al post originale.
Cordialmente buona Domenica
Carlo Gori
c.gori non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi