Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-05-21, 11:51 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2021
Messaggi: 18
Ghio è un newbie...
predefinito Mi presento

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato nel forum.

Trent'anni abbondanti fa mi dilettavo col modellismo statico, aerei della seconda guerra mondiale, e mi ero avventurato nel modellismo navale. La scelta, aiutato dal negoziante, cadde sull'al Barahn, kit della Corel.

Fatto il primo fasciame e parte del secondo però mi sono fermato. Il tempo e lo spazio mancante hanno fatto giacere il modello avviato in un armadio fino a un paio di mesetti fa quando riordinando casa è saltato fuori e si è riaccesa la scintilla.

Il tempo è poco e mi ci dedico di notte, ma un pezzetto alla volta sto andando avanti.

Il primo scoglio è stato rimediare ad alcune imperfezioni dovute a sbagli nel preparare l'ossatura della nave che ovviamente si sono ripercossi sul fasciame, errori di gioventù, ma con olio di gomito e carta vetrata son riuscito a raggiungere un livello accettabile (almeno mi sembra). Ho così ripreso a sistemare il secondo fasciame, imbarcando i legni mettendoli a mollo. Non ho rastremato il fasciame per restare coerente con quanto fatto trent'anni fa senza rifarlo tutto daccapo, questo mi ha reso un po' più difficile dare forma al fasciame, ma sono soddisfatto del risultato. Per essere una prima volta, almeno...

Ora mi manca ancora tutta la velatura e il sartiame, ma mi son fermato per capire come proteggere il legno della nave con vernice o altro.

Cercando la soluzione ho trovato voi e mi sono iscritto al forum per imparare, finire nel migliore dei modi l'Al Bahran e chissà, partire meglio col prossimo modello una volta terminato questo.

Grazie in anticipo per la mano che mi darete nel crescere in questo hobby meraviglioso.

Ultima modifica di Ghio; 09-05-21 a 12:01 PM
Ghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-21, 08:06 AM   #2
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,649
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Benvenuto nel Forum
se desideri è disponibile gratis l'applicazione ufficiale del forum per iPhone e Android.

Ti consiglio di leggere il nostro regolamento, per qualsiasi chiarimento non esitare scrivere.

Qui trovi alcuni video di presentazione dei nostri utenti, ecco un esempio.


Se vuoi farne uno anche tu, contattami in privato!

Infine, se ci vuoi seguire anche sui social, questi sono i nostri canali principali:
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi presento scierraoscar Comunicazioni e presentazioni 1 10-07-15 09:05 AM
Mi presento Pmarco Comunicazioni e presentazioni 0 11-03-15 09:54 PM
mi presento lazarus Presentazioni 2 10-03-15 08:21 PM
mi presento tatanca53 Comunicazioni e presentazioni 0 04-03-15 11:35 AM
Salve a tutti, mi presento e le presento .. MikiTM Comunicazioni e presentazioni 1 04-05-11 01:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play