Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-12-17, 10:35 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Ryan

Ryan è un newbie...
predefinito Ciao a tutti

Mi sono iscritto dopo aver letto in lungo e in largo questo forum.
Ho iniziato da piccolissimo, un paio di aerei se non ricordo male, per poi passare al Titanic (mai terminato, ormai sono quasi 32 anni che giace nella scatola con tanto di prima classe mordicchiata dalla gatta..) e una Peugeot 205 T16 della Tamiya mai terminata..
Per Natale, la mia fidanzata ha voluto regalare a mio padre l'uomo di Vitruvio in legno, costruibile anche da un neonato, ma questo mi ha fatto tornare la voglia di cimentarmi nuovamente nel modellismo in maniera più seria e matura. Dopo i modellini in plastica voglio provare con il legno, memore anche di un galeone su cui ho sbavato fin da ragazzino che ammiravo tutte le volte che andavo nell'appartamento dell'amico che abitava al piano sopra al mio. Ho dato un'occhiata ai vari velieri, ma credo che per ora sia meglio iniziare con altro, sono perdutamente innamorato dei modelli della America's cup della Amati, a brevissimo ne acquisterò uno per poi passare ad un modello più complesso e costoso.
Sono totalmente a digiuno, anche se leggendo qualcosa sto iniziando a capire. Mi serviranno consigli su cosa acquistare e dove gli attrezzi necessari, nonchè la rastrematura, per me argomento alquanto nebuloso..
Di questi argomenti ne parlo nel mio wip appena procedo con l'acquisto o apro un thread nellela sezione corretta?

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ryan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-17, 11:00 PM   #2
Utente

Shackleton è un newbie...
predefinito

Ciao Ryan e benvenuto! Riguardo le tue prime domande ci sono le sezioni apposite di tecnica e di chi è alle prime armi, ormai le tematiche principali sono state tutte snocciolate 😉
Riguardo il primo modello, non sono sicuro che gli yacht da regata siano cosi facili, hanno scafi dalle forme molto particolari...ma se ti stimolano vai, il modello deve anche piacere! Apri poi il tuo wip e gli altri amici ti seguiranno con gli avanzamenti ed eventuali difficoltà. A presto 👌🍻

Inviato con il mio ASUS_Z00LD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-17, 11:14 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di Ryan

Ryan è un newbie...
predefinito

Grazie per il benvenuto.
Ho letto e riletto la discussione in cui si consiglia con cosa iniziare, ma nessun modello mi convinceva, poi ho avuto la folgorazione.. spero di riuscirci, non ho nessun tipo di fretta, stavolta voglio fare le cose per bene, avrò sicuramente bisogno di aiuto. Domani inizio con le prime domande prima ancora che arrivi il kit

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ryan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi