Ciao, sono Gube. Eccomi qua, sono un neofita maturo. Mi è sempre piaciuta l'idea di costruire un veliero. Dopo aver "navigato" tanto su internet ho deciso di cimentarmi nella costruzione di una delle caravelle della Amati. Sicuramente avrò bisogno anche del vostro aiuto e pertanto vi ringrazio anticipatamente. Grazie e ciao a tutti !!!!!
Ciao e grazie Trinchetto!
Pensavo o alla Pinta o alla Nina che penso siano un po' più semplici. E' vero?
Intanto mi sono comprato una pinza piegalistelli per fare delle prove. Poi aspetto consigli! Ciao e grazie di nuovo!!!
Ciao e benvenuto !!! Tempo fà ho fatto la Santa Maria della Amati e la Nina in autocostruzione, quest'ultima è molto più semplice nell'alberatura e nelle manovre , visto che nei kit viene sempre riprodotta erroneamente con le vele latine mentre la Santa Maria e la Pinta hanno le vele quadre .
Mauro
Grazie Maurino! In effetti la mia prima idea era la Pinta. Il negozio presso cui mi rivolgo al momento ha solo la Nina, la Pinta dovrebbe arrivare a giorni. Ora sto studiando il sistema del fasciame che non mi sembra così banale. Quindi tutte le informazioni al riguardo per me sarebbero preziose. Comunque grazie a tutti per i vostri preziosi aiuti!!!
Ciao a tutti