Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-01-14, 05:25 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 3
Gube è un newbie...
predefinito Ciao ragazzi

Ciao, sono Gube. Eccomi qua, sono un neofita maturo. Mi è sempre piaciuta l'idea di costruire un veliero. Dopo aver "navigato" tanto su internet ho deciso di cimentarmi nella costruzione di una delle caravelle della Amati. Sicuramente avrò bisogno anche del vostro aiuto e pertanto vi ringrazio anticipatamente. Grazie e ciao a tutti !!!!!
Gube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-14, 05:48 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,862
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ciao e benvenuto!

Hai già un'idea di quale delle tre?

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-14, 06:28 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 3
Gube è un newbie...
predefinito

Ciao e grazie Trinchetto!
Pensavo o alla Pinta o alla Nina che penso siano un po' più semplici. E' vero?
Intanto mi sono comprato una pinza piegalistelli per fare delle prove. Poi aspetto consigli! Ciao e grazie di nuovo!!!
Gube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-14, 06:44 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,862
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Tra le due a me piace di più la Pinta. E' un po' più ... nave. Ma è questione di gusti, l'importante è che il modello vada bene a chi lo fa.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-14, 06:54 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,587
maurino è un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto !!! Tempo fà ho fatto la Santa Maria della Amati e la Nina in autocostruzione, quest'ultima è molto più semplice nell'alberatura e nelle manovre , visto che nei kit viene sempre riprodotta erroneamente con le vele latine mentre la Santa Maria e la Pinta hanno le vele quadre .
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-14, 05:59 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 3
Gube è un newbie...
predefinito

Grazie Maurino! In effetti la mia prima idea era la Pinta. Il negozio presso cui mi rivolgo al momento ha solo la Nina, la Pinta dovrebbe arrivare a giorni. Ora sto studiando il sistema del fasciame che non mi sembra così banale. Quindi tutte le informazioni al riguardo per me sarebbero preziose. Comunque grazie a tutti per i vostri preziosi aiuti!!!
Ciao a tutti
Gube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-14, 05:25 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,960
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto anche da parte mia!

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203