Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-10-13, 02:32 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 9
alexbobbio è un newbie...
predefinito mi ripesento

salve a Tutti, dico mi ripresento perchè gia ho rilasciato una presentazione nel forum generale ma avendo fatto come ultimi modelli un Riva Aquarama Amati e una Tirpitz Tamiya 1:350 con set phe WEM sono qui a Ripresentarmi forse nel posto più indicato dove poter mostrare i miei lavori e spero anche il working progress della Tirpitz di cui provo subito a inserire qualche foto così mi presento meglio.Spero sia nel posto giusto o comunque non essendo pratico del forum accetto volentieri consigli logistici e chiaramente tecnici.
con grande umiltà confesso che sulla Tirpitz ho avuto paura di fare danni e paciughi nell'invecchiamento e nell'ombreggiatura dei particolari.....e me ne sono pentito primo per la mancata esperienza che non mi avrebbe fatto male e poi per il risultato che io stesso penso sia un po piatto...cmq a Voi i commenti please
Icone allegate
mi ripesento-img_84444329178962-1-1.jpg   mi ripesento-img_84444329178962-1.jpg   mi ripesento-img_84324611250572-1-1.jpg  

alexbobbio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-13, 04:46 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto Alex!
Qui normalmente si trattano Velieri in legno, credo che ci pensera' il nostro buon Moderatore Trink a spostarti nella giusta sezione.

Comunque hai fatto un lavorone con il tuo modello!

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-13, 07:40 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto!

@Tuvok: Alex, abbiamo avuto anche altri modelli oltre ai velieri...

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-13, 08:22 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Azz... Verissimo Amedeo.... Verissimo!

Chiedo scusa ad Alex, dimenticavo i vari modelli in plastica e cartone ...

Mea culpa... E dire che non e' che mi sono iscritto ieri....

Pardon

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 03:36 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

La categoria del forum è "Navi e velieri in legno", ma secondo me un po' di plastica ogni tanto non ci sta male.
Sono pur sempre navi...

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 07:45 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, un modello simile merita un servizio fotografico maggiore....😉
Apparte gli scherzi.... Il lavoro da quel che si vede e' pulito, per quanto concerne le tue considerazioni sono efettivamente corrette, un pelo troppo piatta forse...
Chiaramente la tua paura dei piaciughi che io chiamo sbrodeghi.... Ci sta tutta, sto facendo la raccolta delle tua gemella... La Bismarck in cala 1:200, 125 centimetri di puro scafo, e anche se sarà un cantiere lontano faccio spesso le tue stesse considerazioni, ovvero il valorizzarla con lumeggiature e invecchiamenti vari ma con la paura di far solo danni.
Tempo fa in rete ho trovato un modello della Bismarck invecchiato in maniera esemplare, se la ritrovo ti metto qualche foto, era veramente fatto benissimo, per quanto discutibile nello stesso tempo, sono due navi che hanno prestato poco servizio perciò anche il fatto di invecchiarle troppo pesantemente non so se possa essere corretto....
Saluti
Mic.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 11:54 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Benvenuto!

Credo che il modello possa stare qui (a meno che non ce lo chiedano i cugini del modellismo plastico ). Vogliamo vedere, però, anche il Riva!

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-13, 06:42 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 9
alexbobbio è un newbie...
predefinito

grazie del benvenuto...scusate se rispondo in ritardo m è un periodo un po incasinato...beh in effetti la cat. è Navi e Velieri in LEGNO e un modello Tamiya non può competere con modelli che partono da un foglio di carta,un disegno e il solo materiale da lavorare...ne so qualcosa visto che da 30anni realizzo modelli per gli architetti e come un modellista navale parto dai disegni esecutivi e giusto il materiale selezionato per il lavoro.
Comunque per non sentirmi un pesce ,anzi una nave fuor d'acqua lancio una foto del Riva che almeno questo è in legno,per la precisione mogano...mi ripesento-8327_103750852969262_797969_n.jpg

mi ripesento-8327_103750886302592_338576_n.jpg
alexbobbio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play