Quote:
Originariamente inviata da Drakehart
ok grazie mille! stavo provando a leggere le istruzioni Revell, ma alcuni sono praticamente già assemblati..quindi per divertirmi un po' devo partire da un livello un po' più alto? Revell sembra che vada da 1 a 5..
|
bhe.... come dice trink... il livello e' relativo... se ti pigli una bismarck.. in scala 350, e cominci a mettergli sopra una buona ricerca storica, qualche lastra di plasticard... un po' di fotoicisioni che in commercio si trovano.. hai voglia che manchi il divertimento. POi su queste misure... la scialuppa di salvataggio le trovi gia' fatta sia nel livello 1 o nel livello 5.
Calcoliamo che in questo settore i componenti non sono creati per soddisfare il bisogno di incollare del modellista, ma tutti i particoalri vengono esplosi e divisi per essere stampati senza l' ausilio di carrelli mobili ecc... ovvero per far costare meno lo stampo e conseguente industrializzazione!!!
Essendo stato plasticaro per un bel po' di anni ritengo che il modellismo plastico sia un po' meno appagante dal punti di vista del montaggio, per ovvi motivi molti componenti sono gia' belli che pronti, chiaro pero' che compensa sta cosa con la fatica della colorazione, diciamo che il problema piu' grosso e' proprio questa... con le varie tecniche per evidenziare le lamiere, bulloni, dry brusch... invecchiamenti ecc....
Tanto per darti un' idea... io ho mollato proprio per questo motivo, mi dava noia la continua e assida pulizia di aerografo pennelli ecc... cosa che sul navale statico c'e' ma in misura molto molto minore!!!!