Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-03-13, 12:05 PM   #1
Utente Junior

Drakehart è un newbie...
predefinito Eccomi !!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Luca, sono uno dei tanti laureati in cerca di un'occupazione tra un colloquio e l'altro, ho deciso di cimentarmi in questo hobby (uno dei miei tanti ) Vorrei cominciare con qualcosa di Revell, ho sentito dire che si tratta di una buona marca. Sapete consigliarmi qualcosa? Ho visto vari modelli del Titanic, ma non riesco a capire il livello di difficoltà. Grazie mille,

Luca
Drakehart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-13, 05:40 PM   #2
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Benvenuto!
Se ti interessa il navale in plastica, oltre che qui da noi puoi chiedere consiglio ai ragazzi dello statico che operano su quella tipologia specifica.

Il panorama della plastica, nel navale, è ampio e molto ben articolato. Si va dal militare (che fa da padrone con le navi della seconda guerra mondiale) al civile all'antico (rappresentati però in misura minore). Ancor prima del marchio, è bene che tu abbia chiaro il fattore di scala col quale vuoi operare. Assemblare modelli in 1:350,ad esempio, è cosa completamente diversa da 1:700. Il numero di dettagli, particolari e pezzi coi quali lavorare nel primo caso è decisamente superiore che nel secondo, a vantaggio della soddisfazione ma anche della fatica.