![]() |
Salve
Salve a tutti sono i' Massiccio
è si ormai è da tanti anni che ho questo nik in rl che a volte mi scordo che il mio nome è Massimo ho 37 anni (ancora per poco) sono di Firenze ..... non conoscete Firenze? Mugello ... autodromo .... valentino rossi .... ecco io abito la tanti anni fa ho costruito emmm diciamo ho rovinato una splendida scatola di montaggio di un piccolo modellino di veliero l'altro giorno alla classica sagra paesana sono stati esposti da un appassionato varie navi autocostruite devo dire stupende mi è ripresa la voglia e ho acquistato una Black Prince e mi sono messo all'opera ma ho trovato già diverse difficolta a partire dalle ordinate che .... bhe mi ci vorrà un quintale di stucco per risistemare la chiglia :hmm::hmm::hmm: se mai un giorno troverò il coraggio di fotografare il misfatto e la macchina fotografica regge il colpo posterò qualche foto una buona serata a tutti :Ok: |
Ciao Massimo e benvenuto a bordo!
Fai tutte le foto che puoi, apri un tuo WIP e rendici partecipi della tua avventura!!! :Ok: :brig: |
Dai, l'importante è iniziare e ...finire il primo modello.:brig:
Al peggio lo dipingi di nero e bianco, come da foto del costruttore. Finire un modello ti dà la carica e l'energia per proseguire. Ti consiglio comunque di dotarti di un sistema di piegatura listelli, perchè rastremare e inchiodare non è sufficiente. I listelli vanno piegati "a caldo" o a "umido". Lascia perdere le famose "pinze" che ci sono in giro, perchè non si va molto lontano con quelle. Io uso un piegalistelli elettrico e mi trovo bene. Comunque leggi in giro dei WIP di barche simili (albatros della Mantua, e scafi simili), giusto per vedere come gli altri hanno concepito la piegatura e il taglio dei listelli lungo lo scafo. Comunque posta foto, che quasi sempre possono arrivarti dei consigli interessanti. Anche perchè comunque un modello in legno ha un costo non indifferente e quindi se si riesce a fare bene, è meglio! |
Ciao Massimo e benvenuto a bordo! :beer:
bella zona il Mugello, non solo per l'autodromo .... Buon cantiere per il tuo Black Prince, non ti scoraggiare per le difficoltà, fai prima un buon angolo di quartabuono alle ordinate e anche un riempimento a prua e a poppa (trovi un sacco di indicazioni nei WIP), così avrai un aiuto nella posa dei listelli. Soprattutto NON avere fretta! |
Ciao Massimo! Un benvenuto anche da parte mia! Ps:anch'io sono della provoncia di Firenze
|
eccoci
appena entrato e subito mi tirate le orecchie :brig::brig::brig::brig: diciamo che ho iniziato già e ho finito la posa del primo fasciame usando la famigerata pinza piegalistelli e rastremando a dremel e ... aimè stuccando ... a proposito ... che stucco?? stavo optando per la segatura di legno e il legante da parquet poi ho optato per il classico stucco muro/legno stasera se riesco raffino un po' a cartavetrata e oil of gomit Vi ringrazio del caloroso benvenuto e a presto :p |
aaahhh per me Mugello vuol dire solo una cosa......FIORENTINA ALTA 2 CM AL SANGUE!!!!Benvenuto massimo.vedrai che te la caverai benissimo te lo dice un esperto in incasinamenti modellistici.sei proprio nell ambiente giusto.
|
Quote:
|
perdona la mia gaffe!!! ho scritto 2cm??!! ne ho fatte 2 ieri sera alte almeno 4cm.
bhe poi se sei del mugello nn metto di sicuro in dubbio la tua esperienza carnivora;&). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 AM. |