![]() |
allineamento bigotte.
Ciao ragazzi mi trovo in difficoltà nell'allineamento in orizzontale delle bigotte mentre le lego alle sartie. Come posso fare per mantenerle allineate? grazie
|
usa dei pezzi ricurvi di ferrro filato preventivamente sagomato che infili tra le bigotte poi metti a ferro la saretia togli i l fil di ferro e poi arridi la sartia
|
oppure puoi costruirti un telaietto di legno dove metti le sartie e le griselle poi piazzi tutto sulla nave
|
1 allegato(i)
questa e una foto per rendere l idea
|
2 allegato(i)
basta che ti crei una dima tipo quella che ti posto sotto e poi la utilizzi per arridare ogni sartia alla giusta distanza....
|
ottimo è una cosa che mi sono sempre chiesto....:bohk7ar:
|
allineamento bigotte
Con le sole istruzioni della casa "scarse" non è assolutamente vero che un neofita possa terminare in maniera decente il lavoro. Grazie a tutti per l'aiuto e la competenza di questo forum ciao
|
ricordati pero che la dima della prima sartia non vale per l ultima
dato che quando avanzi con la sartiatura cambia l angolo basta che te ne fai un paio o al max tre la prima vale per la seconda e la terza e la quarta fino a che vedi che il livello delle big superoiori non scende poi cambi dima |
Ragazzi scusate l'ignoranza dei termini marinareschi ma la parola "arridare" significa tendere?
|
e tipo incordare per le manovre fisse cioe creare quei meccanismi di pulegge per
lo scopo preposto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33 AM. |