Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-02-12, 10:06 PM   #1
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito Aerografo informazioni

Premetto di aver già letto diverse discussioni sul forum riguardanti appunto l' aerografo . Io avrei la curiosità e la voglia di riuscire finalmente a creare una carrozzeria decente e fatta da me e non da altri . Il problema è che io non ho nessun tipo di base ne del disegno ne di vernici ed aerografi . E' una idea pazza la mia ?
E' fattibile ??? ovviamente la spesa la vorrei affrontare una volta sola e quindi prendere un aerografo decente , ma non ne ho idea di cosa bisogna guardare per gli acquisti . Necessita di grandi manutenzioni ???

Grazie a tutti ! Ho postato qui perchè ritenevo una sezione abbastanza vista e a meno che di portarla nello statico era la più adatta .
Non picchiatemi
Vecchio 01-02-12, 11:30 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Premetto di aver già letto diverse discussioni sul forum riguardanti appunto l' aerografo . Io avrei la curiosità e la voglia di riuscire finalmente a creare una carrozzeria decente e fatta da me e non da altri . Il problema è che io non ho nessun tipo di base ne del disegno ne di vernici ed aerografi . E' una idea pazza la mia ?
E' fattibile ??? ovviamente la spesa la vorrei affrontare una volta sola e quindi prendere un aerografo decente , ma non ne ho idea di cosa bisogna guardare per gli acquisti . Necessita di grandi manutenzioni ???

Grazie a tutti ! Ho postato qui perchè ritenevo una sezione abbastanza vista e a meno che di portarla nello statico era la più adatta .
Non picchiatemi
Guarda fondamentale che lo comperi con doppio effetto il che si traduce nella possibilità di variare sia la quantità che il diametro di spruzzo , per iniziare ti basta poco un discreto aerografo è l'Iwata rs ma io preferisco il paschee talon prezzi entrambi sui 90€ completi con duse da 0,25 ideale per quello che devi fare sia sfumature che riempimenti , usa solo colori ad acqua più facili da stendere e meno manutenzione . Vedrai che inizierai ad usare anche mascherature liquide indispensabili per forme geometriche . Buone prove ....dimenticavo il compressore buono è fondamentale e che abbia filtro anti condensa.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 08:25 AM   #3
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Se vuoi puoi sbizzarririti a leggere i vari threads nella nostra sezione :0

http://www.modellismo.net/forum/sear...earchid=730446

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 10:25 AM   #4
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

grazie delle risposte . Come pensavo , il compressore è d' obbligo ... mi sa che le bombolette col tempo di utilizzo perdano di pressione e quindi ... azz . Adesso ci penso , infatti chiedevo informazioni apposta , ma mi sono demoralizzato un pochino guardando anche il web .
Vecchio 02-02-12, 11:59 AM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
grazie delle risposte . Come pensavo , il compressore è d' obbligo ... mi sa che le bombolette col tempo di utilizzo perdano di pressione e quindi ... azz . Adesso ci penso , infatti chiedevo informazioni apposta , ma mi sono demoralizzato un pochino guardando anche il web .
Si le bombolette d'aria creano non pochi problemi, durante l'uso si raffreddano e perdono pressione, dovresti immergerle dentro un recipiente con acqua tiepida ma mentre si svuotano si alleggeriscono e si capovolgono facendo uscire assieme all'aria l'umidita' che compromette il risultato della verniciatura. Altro problemino non indifferente e' il costo, da considerare per pensare all'acquisto di un compressore che sicuramente se pensi di usare molto l'aeropenna diventa un ottimo investimento

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 12:05 PM   #6
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Si le bombolette d'aria creano non pochi problemi, durante l'uso si raffreddano e perdono pressione, dovresti immergerle dentro un recipiente con acqua tiepida ma mentre si svuotano si alleggeriscono e si capovolgono facendo uscire assieme all'aria l'umidita' che compromette il risultato della verniciatura. Altro problemino non indifferente e' il costo, da considerare per pensare all'acquisto di un compressore che sicuramente se pensi di usare molto l'aeropenna diventa un ottimo investimento
che brutta notizia .... me lo immaginavo ma ho voluto chiedere informazioni apposta ...
Vecchio 06-02-12, 01:47 PM   #7
Utente

L'avatar di SirMark246

SirMark246 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Io in garage ho due fusti di quelli che tengono il vino alla spina per i bar... tengono una pressione elevata e molti litri, se le riempio bene con il rumoroso compressore che ho in garage e poi le uso in casa in silenzio? anche se perdono pressione la il generoso volume interno (credo 20 o 25 litri) dite che non assicura una certa autonomia?

E per il filtro anti condensa non dovrebbe essere un problema perchè si puo risolvere applicandolo al fusto del vino.

PS Modelfriends il link che hai postato all'inizio non porta da nessuna parte
SirMark246 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi