01-11-11, 12:54 PM
|
|
|
Moderatore
|
Veramente tra Anna e Belle, Nokia ha ringiovanito parecchio symbian. Il problema è il discorso sviluppo, che tra i certificati etc, secondo me rende il tutto troppo complicato. Anche la personalizzazione non è semplicissima.
Altro difetto attuale di Nokia, secondo me, è che nemmeno loro sanno cosa vogliono fare.
Hanno Symbian Anna, Symbian Belle, Windows phone 7(/8) e stanno lavorando su un ulteriore os basato su linux, da cui dovrebbero partire con un'altra serie di OS.
Il BB non mi piace, ma parlando con chi ci lavora, mi ha spiegato che il pregio di questo cell è la gestione centralizzata dei cellulari e delle app, con la possibilità di bloccare le installazioni "ad minchiam" (e questo per un sistemista che deve gestire tanti cell è utilissimo).
A me, allo stato attuale, piace l'android, mentre iOS è troppo vincolante se non si effettua il jailbrake
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
01-11-11, 02:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Veramente tra Anna e Belle, Nokia ha ringiovanito parecchio symbian. Il problema è il discorso sviluppo, che tra i certificati etc, secondo me rende il tutto troppo complicato. Anche la personalizzazione non è semplicissima.
Altro difetto attuale di Nokia, secondo me, è che nemmeno loro sanno cosa vogliono fare.
Hanno Symbian Anna, Symbian Belle, Windows phone 7(/8) e stanno lavorando su un ulteriore os basato su linux, da cui dovrebbero partire con un'altra serie di OS.
Il BB non mi piace, ma parlando con chi ci lavora, mi ha spiegato che il pregio di questo cell è la gestione centralizzata dei cellulari e delle app, con la possibilità di bloccare le installazioni "ad minchiam" (e questo per un sistemista che deve gestire tanti cell è utilissimo).
A me, allo stato attuale, piace l'android, mentre iOS è troppo vincolante se non si effettua il jailbrake
|
android è open source cosa che ios non lo è...a parità di sistema operativo (velocità, prestazioni ecc) ios è leggermente superiore (di poco eh) all'android...
La gente compra iphone perchè dice che fa "figo", ma spendere 600 euro non mi sembra il caso se poi non lo sai usare.
Io con il galaxy credo che so la metà delle sue funzioni e a primo impatto lo trovato un po complesso a usarlo, forse perchè non ho mai avuto un terminale con questa potenza e produttività.
Ero rimasto a symbian e android mi è sembrato un altro mondo completamente, bello, veloce, con market gigantesco ecc
|
|
|
01-11-11, 05:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma io non ti capisco,il mio nokia n8 dopo l'aggiornamento e' velocissimo.Funziona molto bene e non mi da problemi.Come la vedo io il symbian non fa tanto schifo come dici tu.
|
|
|
01-11-11, 05:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Ma io non ti capisco,il mio nokia n8 dopo l'aggiornamento e' velocissimo.Funziona molto bene e non mi da problemi.Come la vedo io il symbian non fa tanto schifo come dici tu.
|
prova android e poi mi dici..anche io ero della tua stessa idea quando avevo symbian ma dopo aver provato altro posso dare i miei voti
|
|
|
01-11-11, 06:57 PM
|
|
|
Utente
|
negli ultimi mesi symbian ha fatto un grosso lavoro cercando di "avvicinarsi"(non certo superare perchè è impensabile) android...
con l'avvento di belle, installato sui nuovi device, (ma verranno aggiornati a giorni anche n8 x7 c6 ecc ecc) le prestazioni dei nokia sono impennate!!!
voglio ricordare che per far girare android fluido come belle, samsung htc lg ecc ecc montano super processori da 1ghz e dual core mentre nokia girano con un arm da 680mhz.... (in questo video potete vedere come gira il nuovo symbian su n8)
Mise à jour Symbian Belle pour N8, C7, E7, E6-01...le point à Nokia World 2011 - YouTube!
certo siamo ancora lontani (nemmeno molto in verità...) ma io resto fedele a nokia e apprezzo gli sforzi che sta facendo!
la vera svolta comunque (si spera) sta avvenendo con l'accoppiata nokia/window
il 19 di questo mese uscirà nei negozi il lumia 800.... mah... a me incuriosisce! (se non altro il design è azzeccato davvero! imho)
Ultima modifica di mardok78; 01-11-11 a 07:14 PM
|
|
|
01-11-11, 07:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Col mio nokia riesco a fare tutto,telefono,gioco,mi guardo i video,foto,navigo sul web senza problemi.Perche' android e' migliore.
|
|
|
01-11-11, 07:57 PM
|
|
|
Utente
|
perchè con android riusciresti a fare le stesse identiche cose del tuo nokia (nostro) ma con un android top di gamma (n8 è stato fino a ieri la punta di nokia) le faresti molto meglio e più velocemente!
è così!!!
|
|
|
01-11-11, 08:56 PM
|
|
|
Moderatore
|
Non so se il nokia usa ancora il mail for exchange, ma la connessione con un server mail su android è molto più facile ed efficace che non su un 5800 ad esempio
Senza contare il parco software anche ad uso lavorativo di android. Non so se nokia si stia adeguando a buon ritmo sinceramente
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
01-11-11, 09:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
A quanto?
@cava come ti è sembrato?
|
allora io sono cliente vodafone da sempre,prima omnitel poi vodafone totale 15anni!.il mese scorso mi hanno dato un permio da scegliere tra questi il galaxy con 90€
|
|
|
01-11-11, 09:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mardok78
perchè con android riusciresti a fare le stesse identiche cose del tuo nokia (nostro) ma con un android top di gamma (n8 è stato fino a ieri la punta di nokia) le faresti molto meglio e più velocemente!
è così!!!
|
giustissimo
|
|
|
01-11-11, 09:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mac gyver
allora io sono cliente vodafone da sempre,prima omnitel poi vodafone totale 15anni!.il mese scorso mi hanno dato un permio da scegliere tra questi il galaxy con 90€
|
galaxy quale? perchè galaxy è la gamma non il modello
|
|
|
01-11-11, 10:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lippi
galaxy quale? perchè galaxy è la gamma non il modello
|
Mi pare fosse una vera e prorpio promozione per i clienti affezionati...... Il galaxy next
|
|
|
01-11-11, 11:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da keppex
Mi pare fosse una vera e prorpio promozione per i clienti affezionati...... Il galaxy next
|
eccheccazzpita!!!! sono cliente vodafone dal 96 con lo stesso numero... (ex omnitel) e non mi hanno mai offerto niente!!!
|
|
|
01-11-11, 11:51 PM
|
|
|
Utente
|
[QUOTE=mardok78;933342]eccheccazzpita!!!! sono cliente vodafone dal 96 con lo stesso numero... (ex omnitel) e non mi hanno mai offerto niente!!!  [/QUOTE
Sfortuna
|
|
|
02-11-11, 07:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma il samsung galaxy s2,e' migliore del iphone4s.Cosi vendo il mio nokia n8,e mi prendo sto samsung
|
|
|