Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-10-11, 03:06 PM   #1
Utente

L'avatar di dumon

dumon è un newbie...
Exclamation ATTENZIONE!!Segnalazione negozio on-line

Un mese e mezzo fa circa ho fatto degli acquisti on line su un sito che si occupa principalmente di automodellismo 1/10, e si chiama proprio "UNOADIECI". Non era la prima volta, precedentemente non avevo avuto alcun problema e gli ordini erano arrivati velocissimi. Adesso però qualcosa è cambiato in quanto di quegli acquisti (pagati) non vi è traccia. Dopo aver contattato (anche telefonicamente) diverse volte i "titolari" del negozio e aver ricevuto rassicurazioni e scuse sul mancato invio, non ho ricevuto niente. Adesso non rispondono più nè al telefono nè per mail.
E' chiaro che mi muoverò per segnalare il fatto alla Polizia Postale, se non altro per evitare che altri appassionati di modellismo ci rimettano denaro.
Se c'è qualcuno che ha avuto problemi con "UNOADIECI" per cortesia me lo segnali. Saluti a tutti i modellisti.
dumon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-11, 04:07 PM   #2
Utente

darkwolf inizia ad ingranare.
predefinito

fai bene a segnalarlo, da quand'è che hai fatto l'ordine ? magari aspetta na 15 di giorni poi fai la denuncia
darkwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-11, 04:11 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

azz! in passato ho acquistato molto da loro e non ho mai avuto rogne.
molto strano che improvvisamente sia capitata una cosa del genere.
addirittura mi sentivo spesso telefonicamente via cell-cell col titolare per gli ordini ed è sempre stato più che disponibile e veloce.
sinceramente non sò che dire
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-11, 04:22 PM   #4
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkwolf Visualizza il messaggio
fai bene a segnalarlo, da quand'è che hai fatto l'ordine ? magari aspetta na 15 di giorni poi fai la denuncia
Ehm,non so se hai letto,ha gia scritto che l'ordine l'ha fatto un mese e mezzo fa.

In passato li reputavo molto seri e affidabili,poi una disavventura (per me) mi fece decisamente cambiare opinione.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 01:40 AM   #5
Utente

L'avatar di dumon

dumon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
azz! in passato ho acquistato molto da loro e non ho mai avuto rogne.
molto strano che improvvisamente sia capitata una cosa del genere.
addirittura mi sentivo spesso telefonicamente via cell-cell col titolare per gli ordini ed è sempre stato più che disponibile e veloce.
sinceramente non sò che dire
Pure io non sò che dire....come già detto avevo acquistato altre volte senza problemi e pure ci avevo parlato per telefono trovando disponibilità e cordialità........però...occhio!!:s hifty:
Vecchio 12-10-11, 10:29 AM   #6
Moderatore

L'avatar di gattiger_rosso

gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito

Stessa cosa! ho comprato un paio di articoli x la mini inferno e mi sono arrivati in tempo stabilito! Bo!! magari hanno cambiato gestione...
Vecchio 17-11-11, 06:42 PM   #7
Utente

L'avatar di dumon

dumon è un newbie...
predefinito

Devo riprendere questa discussione che avevo aperto qualche tempo fa lamentandomi del comportamento dei ragazzi di UNOADIECI. Purtroppo mi devo ricredere sul loro conto e ammettere di essere stato troppo precipitoso nelle mie considerazioni. Sono riuscito a contattare Nicola (proprietario) e mi ha spiegato la situazione. Purtroppo ha avuto un sacco di casini con il corriere espresso Bartolini che, a quanto sembra, sta combinando un sacco di casini. L'ultimo l'ha combinato ieri quando finalmente è arrivato a consegnare il pacco e mi ha chiesto il contrassegno e non occorre che vi dica che era già tutto pagato.....vabbè, comunque tutto risolto!
Unoadieci: ASSOLTO.
Vecchio 17-11-11, 06:52 PM   #8
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumon Visualizza il messaggio
Devo riprendere questa discussione che avevo aperto qualche tempo fa lamentandomi del comportamento dei ragazzi di UNOADIECI. Purtroppo mi devo ricredere sul loro conto e ammettere di essere stato troppo precipitoso nelle mie considerazioni. Sono riuscito a contattare Nicola (proprietario) e mi ha spiegato la situazione. Purtroppo ha avuto un sacco di casini con il corriere espresso Bartolini che, a quanto sembra, sta combinando un sacco di casini. L'ultimo l'ha combinato ieri quando finalmente è arrivato a consegnare il pacco e mi ha chiesto il contrassegno e non occorre che vi dica che era già tutto pagato.....vabbè, comunque tutto risolto!
Unoadieci: ASSOLTO.
secondo me ASSOLTO in parte , mi fai attendere 2 mesi e mezzo per della roba ? hai voglia di scherzare ? va la che annulli l' ordine e mi fai una nota di accredito e poi ci salutiamo . Corriere o non corriere se uno è professionale se la deve sgavagnare comunque .... secondo me
Vecchio 17-11-11, 10:00 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

E no scusatemi la serieta di uno shop on line si vede anche dalle spedizioni.........quando si spedisce un collo si riceve un numero di tracciatura da rilasciare a chi acquista cosi che possa vedere dove si trova il suo pacco, inoltre uno shop serio deve monitorare anche lui gli ordini per vedere se le spedizioni sono state consegnate, sopratutto se non sono in contrassegno............comodo prendere i soldi spedire e poi infischiarsene.............poi parliamoci chiaro vedo che oramai scaricare le colpe sui corriere sta diventando una moda sono diventati loro i responsabili di tutto..........alcune volte si ma non sempre, bartolini al momento che considera gia gli ordini come se fossimo sotto natale impiega fino a 3 giorni lavorativi al posto delle classiche 24 ore in questo mese caotico............normalmente i miei fornitori spediscono alle 16 del giorno x e il giorno dopo entro le 13 ho tutto consegnato!!!

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 10:53 PM   #10
Utente

L'avatar di dumon

dumon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
E no scusatemi la serieta di uno shop on line si vede anche dalle spedizioni.........quando si spedisce un collo si riceve un numero di tracciatura da rilasciare a chi acquista cosi che possa vedere dove si trova il suo pacco, inoltre uno shop serio deve monitorare anche lui gli ordini per vedere se le spedizioni sono state consegnate, sopratutto se non sono in contrassegno............comodo prendere i soldi spedire e poi infischiarsene.............poi parliamoci chiaro vedo che oramai scaricare le colpe sui corriere sta diventando una moda sono diventati loro i responsabili di tutto..........alcune volte si ma non sempre, bartolini al momento che considera gia gli ordini come se fossimo sotto natale impiega fino a 3 giorni lavorativi al posto delle classiche 24 ore in questo mese caotico............normalmente i miei fornitori spediscono alle 16 del giorno x e il giorno dopo entro le 13 ho tutto consegnato!!!
Per quanto riguarda la tracciatura sono d'accordo, però ho trovato solo un negozio on line che ti fa avere la tracciatura in automatico, la maggior parte delle volte ho sempre dovuto richiederla. Comunque ho potuto constatare che anche qui sui forum un altro utente si è lamentato di Bartolini, avendo ricevuto un pacco dopo 2 settimane dalla sua spedizione.
Vecchio 17-11-11, 11:10 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

daccordo bartolini sbaglia ma qui parliamo di oltre 50 giorni .......2 settimane sono 15 giorni.
Non penso che lo abbia portato a piedi, anche a me ritarda massimo 4 giorni.

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-11, 06:26 AM   #12
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumon Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la tracciatura sono d'accordo, però ho trovato solo un negozio on line che ti fa avere la tracciatura in automatico, la maggior parte delle volte ho sempre dovuto richiederla. Comunque ho potuto constatare che anche qui sui forum un altro utente si è lamentato di Bartolini, avendo ricevuto un pacco dopo 2 settimane dalla sua spedizione.
L' altro giorno ho comprato d hely-go , il giorno dopo a spedito il pacco e mi aveva già linkato il sito di bartoliti col codice del mio pacco ed il giorno dopo è arrivato , culo ?
Vecchio 18-11-11, 08:55 AM   #13
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io tempo fa ricevetti un articolo diverso da quello che avevo ordinato..Si d'accordo,era una cosa da niente,una campana da 13 denti,ma se ordino quella da 13 denti vuol dire che ho bisogno di quella e le altre le ho.Inutile dire che mi mandarono quella da 14,naturalmente senza avvertirmi,e data l'esiguità dell'importo della cifra non chiesi nemmeno la sostituzione.Poi mi accorsi che quella da 13 non l'avevano disponibile,e mi mandarono quindi quello che avevano a magazzino,sperando magari che fossi un niubbo e non mi accorgessi di niente... forse..
Quella campana sbagliata mi rovinò la garetta,perchè sembra assurdo quando prepari tutto a puntino e poi ti accorgi che qualcosa non va NON per colpa tua,ti passa la voglia.Poi era un fine settimana..
Fu anche l'ultimo ordine che feci in quel negozio...
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-11, 09:04 AM   #14
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Io tempo fa ricevetti un articolo diverso da quello che avevo ordinato..Si d'accordo,era una cosa da niente,una campana da 13 denti,ma se ordino quella da 13 denti vuol dire che ho bisogno di quella e le altre le ho.Inutile dire che mi mandarono quella da 14,naturalmente senza avvertirmi,e data l'esiguità dell'importo della cifra non chiesi nemmeno la sostituzione.Poi mi accorsi che quella da 13 non l'avevano disponibile,e mi mandarono quindi quello che avevano a magazzino,sperando magari che fossi un niubbo e non mi accorgessi di niente... forse..
Quella campana sbagliata mi rovinò la garetta,perchè sembra assurdo quando prepari tutto a puntino e poi ti accorgi che qualcosa non va NON per colpa tua,ti passa la voglia.Poi era un fine settimana..
Fu anche l'ultimo ordine che feci in quel negozio...
Lascia stare , io sono stronzo , se ti chiedo rosso , non voglio giallo o arancione , voglio rosso . Poi cavolo l' ho pagato come rosso e di conseguenza lo esigo rosso , per di più ti ha compromesso la gara ... che incazzo
Vecchio 18-11-11, 04:42 PM   #15
Utente

L'avatar di dumon

dumon è un newbie...
predefinito

Per quanto riguarda i negozi on line, RCMODELSTORE è una garanzia. Acquisto oggi, domani arriva! Sono veramente super.
Rispondi