Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-09-11, 09:47 PM   #16
Utente

L'avatar di filixtundertiger

filixtundertiger è un newbie...
predefinito

Io sono uno di quelli piu incazzati d'Italia perche dove abito io non esiste la banda larga e mai esistera, sono 5 anni che navigo con chiavette tim, sto spendendo un mare di soldi, poi qualche giorno fa mi hanno raccontato che il paesello prima di dove abito io ha l'adsl e pure quello dopo, praticamente ci passa sotto la banda larga e nel nostro paese non l'hanno voluta, ogni tanto chiamo il comune e me la prendo con loro, ma non hanno mai una risposta sensata, piu tosto che dire noi siamo vecchi e di ste cose non ci fotte niente mi raccontano un sacco di cazzate.
Vecchio 06-09-11, 09:38 AM   #17
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Comunque visto che il titolo parla di Internet in generale,la situazione è penosa anche per quanto riguarda la connessione mobile.

Io ho avuto delle pessime esperienze con Vodafone,all'epoca comprai la connect card da 299 euro per navigare,e nonostante sito e operatori mi garantirono la copertura UMTS pressochè totale,ad ogni connessione era una collezione di bestemmie: navigazione lentissima (che il 56k pareva un adsl) e instabilità paurosa.Fanno tanta pubblicità sul 4G e le velocità altissime,mentre non viene garantito un minimo di stabilità neanche alle velocità più basse: quello che conta in una connessione non è la velocità di picco ma la stabilità.E' una vergogna,paghiamo per servizi inesistenti e per una burocrazia mostruosa.
E con TIM e le altre non va certamente meglio,basta leggere il forum telefonino.net.
Ci sono zone ben coperte e altre -TROPPE- dove il segnale stabile è un'utopia.
Con le nuove assegnazioni delle frequenze liberatesi dalla TV analogica,dagli 800 Mhz ai 2200 le cose dovrebbero migliorare.E voi ci credete? Le aziende spendono miliardi nelle aste di assegnazione,miliardi che dovranno recuperare aumentando le tariffe sui servizi,e le infrastrutture resteranno le stesse.Siamo gli ultimi.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-11, 09:43 AM   #18
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Comunque visto che il titolo parla di Internet in generale,la situazione è penosa anche per quanto riguarda la connessione mobile.

Io ho avuto delle pessime esperienze con Vodafone,all'epoca comprai la connect card da 299 euro per navigare,e nonostante sito e operatori mi garantirono la copertura UMTS pressochè totale,ad ogni connessione era una collezione di bestemmie: navigazione lentissima (che il 56k pareva un adsl) e instabilità paurosa.Fanno tanta pubblicità sul 4G e le velocità altissime,mentre non viene garantito un minimo di stabilità neanche alle velocità più basse: quello che conta in una connessione non è la velocità di picco ma la stabilità.E' una vergogna,paghiamo per servizi inesistenti e per una burocrazia mostruosa.
E con TIM e le altre non va certamente meglio,basta leggere il forum telefonino.net.
Ci sono zone ben coperte e altre -TROPPE- dove il segnale stabile è un'utopia.
Con le nuove assegnazioni delle frequenze liberatesi dalla TV analogica,dagli 800 Mhz ai 2200 le cose dovrebbero migliorare.E voi ci credete? Le aziende spendono miliardi nelle aste di assegnazione,miliardi che dovranno recuperare aumentando le tariffe sui servizi,e le infrastrutture resteranno le stesse.Siamo gli ultimi.
qua purtroppo ci vorrebbe una bella rivoluzione.....è il sistema e le abitudini delle persone che è sbagliato...

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-11, 10:04 AM   #19
Technoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
qua purtroppo ci vorrebbe una bella rivoluzione.....è il sistema e le abitudini delle persone che è sbagliato...
Ma va?
Perchè tu credi che l'italiano sarebbe in grado di affrontare problemi in prima persona con la panza che tiene?
Io credo che aspetti sempre il fesso che si accolla l'onere e, di conseguenza, rimane a guardare a lungo e inutilmente.
Solo gli enormi investimenti delle compagnie potrebbero cambiare qualcosa, ma solo se 100 ne riporta 1000, altrimenti tutti attaccati al tram!!
Non ci sarà mai una "rivoluzione" o una rivolta decisa verso le istituzioni e i grandi monopolisti, ci saranno soltanto poche piccole voci che a nulla varranno.
Credete che l'italiano avrebbe le palle per fare accadere ed affrontare ciò che attualmente avviene sotto gli occhi di tutto il mondo nei paesi nordafricani?
Seeeeeeee!!!
Poi ce la prendiamo se gli stranieri dicono "Italiani, spaghetti e mandolino".
Ciao Alex
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-11, 10:49 AM   #20
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Esatto,è nel nostro DNA lo scaricabarile: basta vedere Ponzio Pilato 2000 anni fa,o "l'armiamoci e partite" .
Io per il momento vado benissimo con Tiscali,sono uno dei primi clienti adsl con la 4Mega e promette quello che mantiene (ma da voci di corridoio,se dovessi decidere di cambiare inizierebbe il calvario..).
Secondo me quello che conta è la trasparenza: se in certe zone un servizio funziona male,dite chiaramente che funziona male senza accampare scuse su scuse.Poi uno sceglie.
Vecchio 06-09-11, 10:54 AM   #21
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Altro esempio lampante delle anomalie Italiche e' il costo della benzina, ora il prezzo del petrolio e' basso ed il dollaro anche, ma stiamo pagando la benzina piu' cara di quando il petrolio era alle stelle ed il dollaro era super forte.

Guarda caso quando il greggio aumenta hanno le scorte a secco e quindi aumentano subito il carburante ma quando il greggio scende sono pieni delle scorte quindi prima che il carburante scenda ci vanno settimane, sempre che lo facciano scendere

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-11, 11:40 AM   #22
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

E poi dove le mettiamo le domande fondamentali? Chi siamo,da dove veniamo,dove andiamo.........

Vecchio 06-09-11, 12:36 PM   #23
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Guarda caso quando il greggio aumenta hanno le scorte a secco e quindi aumentano subito il carburante ma quando il greggio scende sono pieni delle scorte quindi prima che il carburante scenda ci vanno settimane, sempre che lo facciano scendere
Non è solo un caso italico... Questa Pasqua ero a Pietra Ligure e siamo andati a fare un giro in francia. Se da noi era 1.540 lì era 1.605 minimo...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-11, 12:41 PM   #24
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Non è solo un caso italico... Questa Pasqua ero a Pietra Ligure e siamo andati a fare un giro in francia. Se da noi era 1.540 lì era 1.605 minimo...
Anche in Svizzera ora girano sull'equivalente di 1,610, c'e' solo una piccola differenza, il potere d'acquisto che ha la Francia e la Svizzera rispetto all'Italia, mediamente i loro stipendi sono il 20 - 40% piu' alti dei nostri

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 06-09-11, 12:42 PM   #25
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Anche in Svizzera ora girano sull'equivalente di 1,610
??? Vabbeh che sono 2 settimane che non faccio benza, ma settimana scorsa è andata mia moglie ed era 1.428 in CH
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 06-09-11, 12:45 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

I trovo inutile continuare a parlare, si deve cambiare il governo!
Cosa possiamo fare noi se il nostro premier dice che il nostro è un paese di merda e che se ne vuole andare?
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-11, 12:47 PM   #27
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Non è solo il premier piuttosto che il governo. Sono tutti i politici che fanno politica solo per guadagnare soldi facendo una mazza. Ma non entriamo in cose di politica che altrimenti andiamo ancora più OT e ci incavoliamo e basta
Vecchio 06-09-11, 12:58 PM   #28
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Ehm...ma non si parlava dei problemi di Internet?
Vecchio 06-09-11, 01:04 PM   #29
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
??? Vabbeh che sono 2 settimane che non faccio benza, ma settimana scorsa è andata mia moglie ed era 1.428 in CH
Dal lato Montreux il 19 ed il 21 agosto era sul 1,610

Vecchio 06-09-11, 01:05 PM   #30
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Ehm...ma non si parlava dei problemi di Internet?
Si e siamo traslati sui problemi Italici

Torniamo all'argomento originale

Rispondi