25-07-11, 08:01 PM
|
|
Moderatore
|
Esperti Microsoft,a me
Chiedo a chi ne capisce un pò più di Google e di Microzoz,come sia possibile che mi siano scomparsi TUTTI i contatti Messenger,letteralmente da sotto gli occhi,uno alla volta nel giro di 20 secondi!
Il fatto è che sono scomparsi proprio dal server Msn,e la cosa ancora più strana è che sono scomparso anche dal Msn di tutti i miei contatti!!
Cioè,ammettendo anche che mi abbiano beccato la password e siano entrati nel mi account cancellandomi tutta la rubrica,come è possibile che il mio contatto sia sparito anche dalla lista dei miei amici??
PS: anticipo che dei contatti non c'è traccia da nessuna parte,nemmeno nelle cartelle nascoste di sistema,dove dovrebbe esserci il backup..
|
|
|
25-07-11, 08:38 PM
|
|
Moderatore
|
che io sappia nella cartella di winzoz di msn non c'è un backup dei contatti/emoticon/impostazioni,tant'è che ci sono programmi apposta proprio pr salvare tutto.
io ho messenger backup,funge bene e serve proprio per salvare le impostazioni,contatti,emoticon,tutto insomma ed è consigliabile backuppare fuori dal pc,tipo su hd esterno.
per il fatto di msn non saprei proprio cosa ti è capitato...potrebbe anche essere stato un errore interno di msn,bu
|
|
|
25-07-11, 08:51 PM
|
|
Moderatore
|
Alcuni amici da un giorno all'altro non sono potuti più accedere al loro account ed hanno dovuto aprirne un altro. Anche li, non potendo accedere al vecchio hanno di fatto perso tutti i contatti. Una delle possibili cause è un virus che dopo avere copiato gli indirizzi di tutti i contatti cancella o disabilita l'account ospitato. Questo è iniziato ad accadere da quando anche MSN è diventato una specie di social network, una volta solo chi aveva il tuo indirizzo potevano contattarti ed aggiungerti, ora invece sto ricevendo richieste di contatto da chi non conosco.
|
|
25-07-11, 08:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Chiedo a chi ne capisce un pò più di Google e di Microzoz,come sia possibile che mi siano scomparsi TUTTI i contatti Messenger,letteralmente da sotto gli occhi,uno alla volta nel giro di 20 secondi!
Il fatto è che sono scomparsi proprio dal server Msn,e la cosa ancora più strana è che sono scomparso anche dal Msn di tutti i miei contatti!!
Cioè,ammettendo anche che mi abbiano beccato la password e siano entrati nel mi account cancellandomi tutta la rubrica,come è possibile che il mio contatto sia sparito anche dalla lista dei miei amici??
PS: anticipo che dei contatti non c'è traccia da nessuna parte,nemmeno nelle cartelle nascoste di sistema,dove dovrebbe esserci il backup.. 
|
Tony sicuramente è o un virus o un bug nei server di microsoft o nell'ultima ipotesi un attacco da parte degli hacker
|
|
|
|
25-07-11, 09:41 PM
|
|
Moderatore
|
Quì trovi qualche info ed il supporto microsoft:
Messenger Portal
Tieni conto che comunque stiamo parlando di un sistema gratuito. Per cui non so se ci sono / si possono pretendere copie di backup
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
26-07-11, 08:37 AM
|
|
Moderatore
|
@Angelo,esiste una cartella di sistema dove è presente proprio la sottocartella "contacts" dentro quella "messenger" con estensione backup (si generano automaticamente ma non puoi lavorarci su,servono solo al sistema),ma le mie erano vuote 
Mentre nel pc della donna ci sono quelle del suo account,con i files giusti..
Quindi potrebbe essere un crash dei server MSN? Virus e simili li escluderei,il PC è pulitissimo,almeno credo.
Comunque ho cambiato password e formattato,ho reinstallato (ahimè) Vista e archiviato XP.
@Cava,ho seguito gia ieri le indicazioni del supporto,ma se entro nel server non esiste nessun mio contatto eliminato,quindi non posso ripristinare nulla.
Il supporto tecnico afferma che se io o qualcun altro avessi cancellato i contatti dalla rubrica,li avrei potuti recuperare tranquillamente con la procedura da te indicata,ma la mia situazione è diversa e alquanto anomala: non risulta che io abbia mai avuto dei contatti,praticamente risulto registrato ieri a Messenger per la prima volta.
Ormai mi sono rassegnato,rimane l'ipotesi di un crash ai loro sistemi,la più plausibile.
|
|
|
26-07-11, 09:39 AM
|
|
Utente Senior
|
Ripeto: potrebbe essere sia un crash sia un attacco
|
|
|
|
27-07-11, 06:33 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
27-07-11, 06:55 PM
|
|
Moderatore
|
Cobra58,ma sei nato nel 1958?
|
|
|
27-07-11, 07:20 PM
|
|
Utente
|
yes  perchè?
|
|
|
28-07-11, 08:29 AM
|
|
Moderatore
|
Curiosità,pensavo fossi un altro emulo di Cobra11..
|
|
|
28-07-11, 09:04 PM
|
|
Utente
|
 no no vechio nome di battaglia di quando ero giovane
|
|
|
20-08-11, 10:02 AM
|
|
Moderatore
|
Risposta ufficiale tramite email del Team Live Messenger:
On July 13th 2011, Windows Live suffered an issue that has affected your contact list. Your account is working, but the contacts that were on your list prior to July 13th may have been lost. None of your other account data is affected. For instance, your email messages, documents or photos are all safe. The Windows Live Contacts team is working hard to try to recover your contacts. This is an ongoing process that may take up to a couple of weeks. We deeply regret this situation and sincerely apologize.
Windows Live, like other online services, keeps copies of customers' data stored securely in separate locations. That way, if data is lost, there are back-up copies available to restore the data. The Windows Live team takes precautions to be resilient to potential data loss, so incidents leading to data loss are extremely rare. We have carefully reviewed the events that led to the contacts loss in your account and are working to prevent similar incidents in the future.
|
|
|
20-08-11, 10:14 AM
|
|
Moderatore
|
Ogni tanto hotmail scazza. Le notifiche del forum sulla mail principale non mi arrivano più da una vita. Devo farle mandare su un'altro account e girarle in automatico sul principale che monitoro di solito
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
20-08-11, 10:59 AM
|
|
Moderatore
|
Il mio account Messenger è su Tiscali,non su hotmail.Una persona che lavora "dietro le quinte",mi ha riferito che il Team Messenger favorisce invece gli account Hotmail e cerca di fare "operazione disturbo" su quelli concorrenti,causando volontariamente problemi come quelli da me riscontrati.
Ora,non credo che sia effettivamente così,ma di aver perso i contatti non mi interessa più,ho ripristinato quei 3 o 4 che mi interessavano e gli altri erano anni che non interagivano più.
|
|
|