Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Viaggio in USA: consigli per gli acquisti? (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/92741-viaggio-usa-consigli-per-gli-acquisti.html)

MarkR6 03-08-11 11:39 PM

Viaggio in USA: consigli per gli acquisti?

Ciao a tutti, come da titolo fra 2 settimane sarò in giro per l'America fra New York, San Francisco e i parchi della California, chi ci è stato mi darebbe un pò di dritte per acquisti in campo modellistico e non? Come conviene "investire" il cambio favorevole euro-dollaro?

Attendo vostre notizie :Ok:

blot11 04-08-11 05:34 AM

Ciao io sono in Florida da cinque giorni e resterò qua per altri undici...anche io volevo comprare delle batterie ma arrivato qua( sono all'hilton a 10 metri dal mare a cocoa Beach 7 giorni e altri 7 a Miami sempre Hilton) ho cancellato tutto; Troppo divertimento TROPPI BIKINI IN SPIAGGIA per pensare alle macchinette... Goditi questa vacanza e lascia il modellismo a casa :asd:

gabri500 04-08-11 09:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da MarkR6 (Messaggio 907171)
Ciao a tutti, come da titolo fra 2 settimane sarò in giro per l'America fra New York, San Francisco e i parchi della California, chi ci è stato mi darebbe un pò di dritte per acquisti in campo modellistico e non? Come conviene "investire" il cambio favorevole euro-dollaro?

Attendo vostre notizie :Ok:

ho fatto lo stesso viaggio l'anno scorso...stupendo! Se ti piace la tecnologia io me ne tornerei volentieri a casa con un'iphone4, negli apple store americani costa 200-300€ in meno...dai un occhio anche a traxxas, durango associated, jq, hot bodies, ecc ecc. Senza contare il cambio favorevole li tutti i prodotti modellistici costano molto meno, basta confrontare i siti italiani con quelli americani:Ok:

MarkR6 04-08-11 04:52 PM

Grazie mille per le risposte :Ok:

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 907230)
...dai un occhio anche a traxxas, durango associated, jq, hot bodies...

Hai avuto modo di trovare qualche negozio di modellismo tra new york e san francisco? Online ce ne stanno una miriade ma mi sa che di negozi fisici ce ne sono molti meno... :brig:

FRA Fox 05-08-11 11:44 AM

gli attrezzi della hudy ... costano meno, occupano poco spazio e te li godi per una vita. Se poi ne vuoi portare su due serie .....:cools:

hero_94 05-08-11 08:22 PM

oggettini tecnologici sono i primi, anche se nn sono modellismo...
e se fossi io la posto tuo mi comprerei TUTTO nuovo e di qualità, motori, servi, attrezzi, macchine... :immagine6gi:

gabri500 08-08-11 11:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da MarkR6 (Messaggio 907372)
Grazie mille per le risposte :Ok:

Hai avuto modo di trovare qualche negozio di modellismo tra new york e san francisco? Online ce ne stanno una miriade ma mi sa che di negozi fisici ce ne sono molti meno... :brig:

new york io non ho trovato nulla...mentre siceramente a san francisco non ho nemmeno avuto il tempo di controllare...ci sono cosi tante cose da vedere che mi è mancato il tempo...noi abbiamo preso una macchina a noleggio alla herz e siamo andati fino a denver in macchina attraversando i parchi...poi li in aereo fino a new york!

MarkR6 08-08-11 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 908187)
new york io non ho trovato nulla...mentre siceramente a san francisco non ho nemmeno avuto il tempo di controllare...ci sono cosi tante cose da vedere che mi è mancato il tempo...noi abbiamo preso una macchina a noleggio alla herz e siamo andati fino a denver in macchina attraversando i parchi...poi li in aereo fino a new york!

Pure io farò così, macchina a noleggio a san francisco e arrivo fino al grand canyon :Ok:

Ho cercato online ma a quanto pare negozi ce ne stanno pochissimi e non nelle zone vicino a dove alloggerò, mi era venuta la mezza idea di comprare da qui online e farmi spedire le cose in albergo... :lookahsisi5ih:

scheggia25 08-08-11 07:35 PM

online le cose le fanno di piu per l'italia se vai direttamente li le paghi ancora meno

gabri500 12-08-11 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da MarkR6 (Messaggio 908226)
Pure io farò così, macchina a noleggio a san francisco e arrivo fino al grand canyon :Ok:

Ho cercato online ma a quanto pare negozi ce ne stanno pochissimi e non nelle zone vicino a dove alloggerò, mi era venuta la mezza idea di comprare da qui online e farmi spedire le cose in albergo... :lookahsisi5ih:

mi permetto di darti due consigli:
-quando arrivi al grand canyon non andare solo sull'arco panoramico: ti consiglio davvero tanto il volo in elicottero. è veramente caro: 115 dollari per un quarto d'ora di volo, infatti io all'inizio mi ero opposto perchè mi sembrava troppo, ma dopo che mi hanno convinto si è rivelata la cosa più bella che ho fatto in tutta la vacanza!!!
-nonostante fosse agosto quando sono arrivato a san francisco si gelava...di serac'erano meno di 10 gradi, con un vento terribile,nebbia e umidità...quindi portati qualcosa di pesante, magari sarai piu fortunato di me ma non si sa mai!

a.riccardo 07-02-12 10:10 AM

Sono curioso di sentire come sia andato il tuo viaggio, davvero curioso perchè anche a me piacerebbe andare negli Stati Uniti, non in un viaggio così avventuroso e intraprendente, ma il Canyon rappresenta senza dubbio uno degli spettacoli più caratteristici.

In questo momento sto progettando un viaggio a Vancouver per seguire questo evento: Eventi - Vancouver, Velo-City Global. eccovi il link, si tratta di promuovere la mobilità con la bici e in Italia ne avremmo tanto bisogno dato il continuo aumento del costo del carburante e l´inquinamento che ci affligge e uccide.

Chi fosse interessato, io sto progettando per giugno quindi e mi sto già informando per l´hotel: Hotel Riviera: alloggiare nel cuore pulsante di Vancouver | Hotel Dottore
...e poi naturalmente ci si farà un giretto per la città, per ora siamo io e mio figlio.

Vancouver - Guida di viaggio: Eventi - Lonely Planet Italia

allora, cari amici, a presto e buona giornata...sperando che sia l´ultima di neve e disagi!

Pennywise 07-02-12 10:36 AM

io andrò negli USA la seconda metà di aprile :cools: non potete capire quanto sono in fibrillazione... è da anni che progetto questo viaggio e finalmente il sogno si realizza...

le tappe saranno:
- san francisco
- yosemite
- death valley
- las vegas
- grand canyon
- phoenix
- san diego
- los angeles

spero solo che il cambio diventi un po' migliore.. l'estate scorsa ho cambiato 500 euro ad 1,43 :cools: ora sta a stento intorno all'1,30.. :rolleyese:

cbagl 07-02-12 12:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 972331)
io andrò negli USA la seconda metà di aprile :cools: non potete capire quanto sono in fibrillazione... è da anni che progetto questo viaggio e finalmente il sogno si realizza...

le tappe saranno:
- san francisco
- yosemite
- death valley
- las vegas
- grand canyon
- phoenix
- san diego
- los angeles

spero solo che il cambio diventi un po' migliore.. l'estate scorsa ho cambiato 500 euro ad 1,43 :cools: ora sta a stento intorno all'1,30.. :rolleyese:

Un consiglio , vado ogni tanto per lavoro a phoenix ............. puoi saltarla come tappa , concentrati maggiormente su san diego che della costa ovest è sicuramente la città più bella e giovane sopratutto spostandoti verso la Jolla non mancherai incontri interessanti :asd: , ci ho vissuto per 6 mesi e ti assicuro i più belli della mia vita ........quando posso ,nonostante le ore di volo (arrivo da miami ) ci vado se non altro per il clima fantastico.
I parchi se ami la natura sono fantastici e il periodo scelto è ottimo..........

Pennywise 07-02-12 01:53 PM

grazie ;)

a Phoenix stiamo solo un giorno (arrivo la sera probabilmente dopo cena, pernottamento, si sta li un giorno, altro pernottamento e la mattina presto si parte..) mentre a San Diego ne abbiamo previsti 3, con un sacco di roba da vedere :D (tra tutti l'acquario e lo zoo)
Phoenix è comoda come tappa intermedia per spezzare tutte quelle ore di viaggio... :ahsisi:

Pennywise 07-02-12 01:57 PM

a Phoenix mi piacerebbe vedere Rawhide, ma ho letto sul sito che lunedì e martedì è chiuso... merita vederla? i giorni stabiliti sono l'arrivo domenica sera (come ti dicevo prima, credo dopo cena) e poi stare a Phoenix lunedì, e partenza martedì mattina presto...

se è bella e merita cerchiamo d'arrivare prestino domenica sera per farci un salto un paio d'ore a vedere..

le altre "tappe" di Phoenix sarebbero il desert botanical garden, il centro (downtown - scottsdale), l'hole in the rock, ed eventualmente qualche museo che ho visto ce ne sono una marea :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00 AM.