ciao a tutti, oggi vi parlo di motori più grossi del normale!!!
il brigg and stratton del mio tagliaerba, che ha più di venti annii sta per fare benedire
infatti una persona che non ne capiva una mazza di motori, mentre segava l' erba da mio nonno ha notato che dal serbatoio dell' olio e dalla marmitta usciva del fumo bianco, ha aspettato 2 minuti e poi ha messo circa 800 ml di olio: mad:
poi ha fatto andare di nuovo e ha detto che andava bene
oggi controllo il livello dell' olio e vedo che è almeno 6 cm sopra il massimo. lo levo fino a che il livello non torna normale e accendo. il motore all' inizio fa un odore strano, quasi di olio bruciato ( guarda caso )
poi dopo un po' tutto normale. ogni tanto si sente un calo di giri molto forte, mica sarà grippato? MA NOOOOOOOO!!!!!!!
come posso fare a far tornare il vita per bene il nonnetto??? lo devo comprare nuovo??????
grazie 1000:big grinangel:
Briggs&Stratton mi fa dannare sempre per trovare i ricambi.Comunque secondo me ha solo le fasce andate,a meno che non abbia aspirato polvere dal filtro e si è mangiato anche il cilindro.
Controlla anche il carburatore,che se non sbaglio ha solo la regolazione dell'aria e ha sempre dato rogne.