Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-05-11, 07:39 AM   #1
Utente Junior

Obsoletario ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Quando uscirà la 169?

Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione sull'arrivo dell'alfa romeo 169.
Grazie.
Obsoletario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-11, 02:27 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-11, 09:20 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Ecco allora che sono in fase di progettazione due modelli innovativi. La Lancia si prepara a presentare la Nuova Thema, per il 2010. La Alfa invece studia la 169, che però, a dispetto della sigla, sarà una vettura di rottura rispetto all'attuale 166.
Le linee saranno decisamente avveenenti, con una calandra di grandi dimensioni, con lo stemma Alfa e la tipica mascherina family feeling a prendere il centro della parte anteriore, con gruppi ottici allungati verso il cofano. Lateralmente, la Alfa 169 avrà l'aspetto di una coupè, pur disponendo delle 4 porte, come si conviene ad una ammiraglia.

Lo stile della Mercedes CLS ha fatto scuola, ed anche la Fiat ha compreso come sia questo ciò che vuole il potenziale cliente di una vettura di grandi dimensioni. Il taglio sportivo quindi sarà accentuato e deciso. Uleriore enorme novità, il ritorno della trazione posteriore. Le sospensioni a triangoli sovrapposti rappresentano la base dell'impostazione sportiva della 169, con il differenziale autobloccante che trasferisce la coppia motrice alle ruote posteriori.

I motori saranno potenti e di grossa cilindrata. La scelta verterà tra l'utilizzo del motore della 8C, ossia il 4.7 benzina, oppure il 4.2 di produzione Maserati. Il diesel dovrebbe essere un motore nuovo, un 3.000 cc a tre stadi. Potrebbe esserci una versione, sempre benzina, di cilindrata più piccola, un 1,8 litri ma con una potenza di 250 cavalli.

Basteranno le forme innovative e la trazione posteriore a far sì che la 169 non sia un flop? In Fiat sono convinti di si. Anche perchè la 169 non sarà un'auto da grandi numeri. Verrà prodotta se non in serie limitata, senza dubbio in volumi molto piccoli. Perchè il successo della 8C l'ha insegnato: più si dà l'idea di un prodotto esclusivo, e molto personalizzato, più l'auto va a ruba.

Inoltre, la base meccanica della 169 sarà condivisa con il terzo modello Maserati, la più piccola delle 3. In questo modo, anche i costi, sia di progettazione che di produzione saranno ridotti.

Appuntamento al 2010, quindi. Altre notizie si succederanno nei prossimi mesi relativamente all'ammiraglia Alfa. Non mancheremo di fornirvele in anteprima.

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-11, 11:30 PM   #4
Utente Junior

predefinito Grazie, ma quando?

Grazie molte delle informazioni, però sull'articolo che hai postato non c'è una data precisa.
E' da tempo che non si parla più della 169, aspettata sopratutto da molti clienti della 166.
Speriamo che la 169 si faccia a breve, perchè manca questo segmento dell'alfa romeo.
Vecchio 14-05-11, 09:14 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di Omar94

Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Obsoletario Visualizza il messaggio
Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione sull'arrivo dell'alfa romeo 169.
Grazie.
domandina, ti sei iscritto ad un forum di Automodellismo, per postare una domanda su un'alfa, quando esistono 1350 forum sul'alfa romeo e addirittura delle singole auto? mah
nulla in contrario eh, ma li troverai molte più risposte
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-11, 02:06 PM   #6
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar94 Visualizza il messaggio
domandina, ti sei iscritto ad un forum di Automodellismo, per postare una domanda su un'alfa, quando esistono 1350 forum sul'alfa romeo e addirittura delle singole auto? mah
nulla in contrario eh, ma li troverai molte più risposte
Precisazione, questo non è un sito di automodellismo ma di modellismo in generale, l'automodellismo è solo una sezione di esso, ma ne esistono altre . Ha messo il thread nella sezione Off topic quindi qualsiasi argomento è ammesso, basta che rispetti ler regole del forum

Doveremmo esserne onorati che ha scelto il nostro forum per scrivere

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-11, 02:20 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Omar94

Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Precisazione, questo non è un sito di automodellismo ma di modellismo in generale, l'automodellismo è solo una sezione di esso, ma ne esistono altre . Ha messo il thread nella sezione Off topic quindi qualsiasi argomento è ammesso, basta che rispetti ler regole del forum

Doveremmo esserne onorati che ha scelto il nostro forum per scrivere
sisi nulla in contrario, anzi è uno dei pochi "nuovi" che rispettano le sezioni ma se fossi io a cercare info su un alfa andrei da ben altre parti
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-11, 02:34 PM   #8
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar94 Visualizza il messaggio
sisi nulla in contrario, anzi è uno dei pochi "nuovi" che rispettano le sezioni ma se fossi io a cercare info su un alfa andrei da ben altre parti
Magari lo ha fatto sai quanti aprono lo stesso thread in diversi forums aspettando di ricevere una risposta? A risposta ottenuta talvolta non si fanno più vedere

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 14-05-11, 02:59 PM   #9
Utente Junior

predefinito

ciao, delle auto mi interessava solo l'uscita dell'alfa romeo, quindi non mi sono iscritto ad un forum alfa solo per fare questa domanda.
Io sono presente per ora solo in questo forum di modellismo, e mi sono iscritto perchè mi piacciono molto i modelli obsoleti.
Vecchio 15-05-11, 01:25 AM   #10
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Se ti interessano quelli statici nella nostra sezione c'è chi condivide la tua passione

Ciao ciao

Rispondi