20-03-11, 08:32 PM
|
|
|
Moderatore
|
Guerra in Libia e profughi
Curiosità. Quanti di voi credono alla favola che gli altri stati aiuteranno l'Italia con l'emergenza profughi sia economicamente che accogliendo i profughi in casa loro?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
20-03-11, 08:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
Fantasie.La Libia fa comodo per le sue risorse,e Gheddafi ormai era diventato troppo scomodo..
Non sono leghista,ma Bossi credo abbia detto le cose più sensate della sua vita.
|
|
|
21-03-11, 09:08 AM
|
|
|
Moderatore
|
Credo che alla fine si faranno le "divisioni": a Francia, USA e Gran Bretagna andranno petrolio e gas ... all'Italia andranno i profughi.
|
21-03-11, 09:31 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Credo che alla fine si faranno le "divisioni": a Francia, USA e Gran Bretagna andranno petrolio e gas ... all'Italia andranno i profughi.
|
Una divisione abbastanza equa.
Per gli USA.
|
|
|
21-03-11, 09:37 AM
|
|
|
Moderatore
|
Beh, noi a cospetto degli altri paesi siamo considerati una nullita', la foto del baciamano a Gheddafi continua a capeggiare nei giornali e TV estere, poi siamo stati l'unico paese a firmare un trattato di amicizia con la Libia dove tra i vari punti ci impegnavamo a non fornire le nostre basi per un attacco alla Libia, ma si sa noi siamo anche famosi per i voltafaccia
|
|
21-03-11, 11:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
intanto la prima fase per noi è gia cominciata ci stiamo gia ampiamente dividendo i profughi!
|
|
|
22-03-11, 11:18 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
intanto la prima fase per noi è gia cominciata ci stiamo gia ampiamente dividendo i profughi!
|
.... è bello, ogni tanto, ricevere pagamenti in anticipo ....
|
22-03-11, 09:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non vorrei trovarmi in italia il giorno del saldo
|
|
|
22-03-11, 10:31 PM
|
|
|
Moderatore
|
credo che, per il momento, siamo alla "liquidazione". Dell'Italia, sul piano internazionale! Un dubbio mi rimane: gli inglesi hanno rifornito i loro aerei in volo, i francesi li hanno fatti partire da Tolone, gli americani dalle loro portaerei. Non volevano mettere l'Italia in imbarazzo sull'uso delle basi oppure di quelle basi se ne ........?
|
22-03-11, 11:50 PM
|
|
|
Moderatore
|
Il problema è che l'Italia è in una posizione scomoda con la Libia. Ci servono il petrolio ed il gas che partono da loro. Senza siamo fregati (aumento dei costi per tutto...). Per cui fino a qualche giorno fa abbiamo dovuto fare buon viso a cattivo gioco, perchè se andavamo contro Geddafi e questo vinceva, ci taglia i "viveri" (come sta minacciando ora), se stiamo dalla sua parte e perde rischiamo di vederci tagliare i rifornimenti dal nuovo regime perchè abbiamo aiutato il nemico.
Della serie... Qualsiasi cosa facciamo abbiamo ottime chance di finire nella cacca peggio di come siamo messi ora. Gli altri stati se ne sbattono... Mi sa che hanno meno interessi in gioco di noi. Senza contare che lo stato italiano dovrebbe essere laico, ma tutti i politici se ne dimenticano e se la fanno sotto per via del vaticano. Altre nazioni del mediterraneo invece sono state molto più dure in passato ed hanno meno problemi
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
26-03-11, 06:57 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
26-03-11, 07:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Il problema è che l'Italia è in una posizione scomoda con la Libia.
|
Situazione che ci siamo creati da soli visto che dietro l'ascesa al potere di gheddafi nel '69 ci sono i servizi segreti italiani con ogni probabilità.
Quote:
Originariamente inviata da cava
se stiamo dalla sua parte e perde rischiamo di vederci tagliare i rifornimenti dal nuovo regime perchè abbiamo aiutato il nemico.
|
Si, ci mancherebbe solo questo.
|
|
|