![]() |
Micromotori a 4 tempi!
1 allegato(i)
Non so se qualcuno ne aveva già parlato, ma avevo visto girando su internet micromotori a 4t per aerei o elicotteri e quindi mi chiedevo come fosse il loro funzionamento e se viene utilizzato qualche altro tipo di comburente invece della comune miscela dei micromotori a 2t...
Posso sembrare caduto dalle nuvole visto che esistono già da tempo, ma non mi ero mai interessato più di tanto! |
no,vanno con la comune miscela che usiamo nelle auto,l'unica differenza è che usano bassissime % di nitro o addirittura è assente.
|
Ma la struttura o corpo motore, ha alcune differenze a confronto dei 2t?
Si sa che i normali motori 4t per auto e moto 1:1, si distinguono in maniera particolare dai 2t proprio dalle valvole al posto delle luci di scarico.. anche questi micromotori hanno qualcosa del genere? |
Quote:
per il resto funzionano come un normale motore 4 tempi ciclo 8 |
Ma per aprire e chiudere le valvole, c'è un altro albero oppure utilizza quello del motore?
Credo sia difficile "penso" aggiungere un ulteriore albero in motori di queste dimensioni... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma è come i motori 1:1 che non vanno inclinati?:confuseds::look::look::look:
|
ci mancano i micromotori 4t :dead: già un 125 4t rende poco, figuriamoci un micromotore...piuttosto, ho visto che esiste il wankel come micromotore, ma non penso che si sia mai sviluppato adeguatamente (come del resto quelli veri)
|
Quote:
|
Quote:
|
No no, io continuo ad essere per il 2t vecchia maniera e sentire il motore che "sbrega" (strappa) come un dannato!!!:nuova0um::nuova0um::nuova0um::nuova0um: :nuova0um::nuova0um:
A me un 250 4t da l' impressione di un motore tipo trattore, che ok non si ferma mai.. ma non fa per me! Poi i gusti sono gusti... ad ognuno il suo!:biggrinangel: |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48 AM. |