Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-11-10, 10:31 AM   #1
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Annunci mercato auto: i furbi e i km

Parlo del mercato usato automobilistico,è una vera indecenza.
Da un paio di giorni sto cercando una vettura usata per una mia amica,e ne vedo di tutti i colori.
Quello che però mi colpisce maggiormente,è la sfacciataggine di certe persone che propongono mezzi con i chilometri schifosamente scalati dal contatore.
Vi faccio un esempio pratico così da capire meglio.
C'è gente che propone una macchina del 1999,con SOLI 79.000km,magari turbodiesel e poi nell'annuncio scrive: Turbina nuova,testata rifatta,dischi e pastiglie nuovi,pompa acqua,frizione e alternatore nuovi.. ecc ecc.

Ma vi immaginate?! E' chiaro che quella macchina ha minimo 200.000km,dato che tutti quei lavori elencati sono di manutenzione straordinaria e dovuti all'usura.Fatemi capire chi è che cambia la turbina a 70.000km (salvo difetti di fabbrica),oppure la frizione a 50.000 (salvo tenere sempre il piede sul pedale).

Mah,qui passiamo anche da stupidi.
Ricordo solo che scalare i km da una macchina usata e poi venderla,è un'azione penalmente rilevante.
Chi acquista anche dal concessionario auto usate,si faccia sempre mettere per iscritto nel contratto,quanti km ha la macchina: nel caso scopriate poi che in realtà sono stati scalati,potete agire per il risarcimento.
Meglio ancora interpellare il vecchio proprietario,al quale si risale controllando il certificato di proprietà (vecchio foglio complementare).A questo proposito,diffidate sempre da chi non voglia o non possa farvi visionare il CdP per una scusa o per l'altra.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-10, 05:48 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Concordo con te il mercato dell'auto usata e' il uno dei piu sporchi...con gente losca e priva di scrupoli sopratutto quando trovano clienti che non ne capiscono piu di tanto.
Vecchio 10-11-10, 04:37 PM   #3
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

si guadagna di più a lungo termine ad essere onesti....

metti caso che un paio di clienti si accorgono del fatto (perchè non può andare sempre bene per chi fa il furbo), il concessionario viene sputtanato per bene e ci perde la faccia e addio lavoro....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-10, 02:25 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Infatti... Anche io stavo guardando per la morosa, ma vado da chi conosco bene. Tanto ti inchiappettano lo stesso (già accaduto), ma almeno sai chi andare a prendere di peso...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-11, 06:09 PM   #5
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Giusto per la cronaca,qualcosa si smuove: Contachilometri taroccato sull'auto usata maximulta alla concessionaria: 100mila euro - Milano - Repubblica.it

Speriamo che i controlli siano sempre più severi
Vecchio 16-01-11, 08:24 PM   #6
Utente

L'avatar di stefano.rossi3

stefano.rossi3 inizia ad ingranare.
predefinito

speriamo!!!!!
stefano.rossi3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 11:56 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

...e cè gente che ci crede anche...
Io su subito.it avevo trovato uno che vendeva a pezzi una vw R32 che era sotto fermo amministrativo....pensa te....
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-11, 12:14 PM   #8
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
...e cè gente che ci crede anche...
Io su subito.it avevo trovato uno che vendeva a pezzi una vw R32 che era sotto fermo amministrativo....pensa te....
Le auto sotto fermo amministrativo si possono vendere intere.Viene riportato nel Cdp e ci sono anche ditte specializzate in questo.
Naturalmente dal valore di mercato dell'auto,bisogna detrarre il costo del fermo più le spese per l'estinzione.
Da notare che per legge il fermo amministrativo segue il bene mobile registrato,non il proprietario.
Vecchio 17-01-11, 12:22 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

questo lo sapevo...lui però vendeva esclusivamente a pezzi e poi non ricordo cos'altro....mi pare non spedisse con raccomandata o altro...boh...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi