Ciao ragazzi, ieri sera ho fatto una garetta tra amici al martenz club e si è presentato un ragazzo che solitamente fà i video, con un IPAD ed un software appositamente progettato e realizzato da lui sia per ipad che per iphone, bene con questo programmino il ragazzo riusciva a prendere i tempi manuali, quindi non precisissimi al decimo di secondo, ma cmq il programma prendeva il tempo sul giro, memorizzava sia il tempo di gara effettivo per ogni singolo pilota che i singoli giri e quelli piu veloci, poi si connetteva alla stampante e stampava i foglio come succede per le gare con centralina trasponder amb o similari.
praticamente è un tablet vuoto, ci inserisci quanti partecipanti vuoi e si creano 4/5/6 ecc. quadrati con il nome del pilota, ogni volta che il pilota passa lui clicca sul tasto del pilota ed il programma gli registra il giro, sono state fatte n°10 tra finali e manche e non ha mai sbagliato una volta anche perchè il programma ha dei blocchi che evitano l'errore umano al massimo, l'importante è stare un po concentrati e cliccare il tasto corretto. Questa applicazione è già su APPSTORe di IPHONE/IPAD e costa credo €7,00 se magari qualcuno organizza garette del salame o tra amici e non cè il cronometraggio....beh questa app ha un suo perchè! in fondo ormai chi non ha un IPHONE?
non mi ricordo il nome, me lo faccio ridire!