Audi stravince la 24 ore di Le Mans, 1°, 2° e 3° posto!!!
Comunicato ufficiale Audi
Spettacolare arrivo in parata delle tre Audi classificate ai primi tre posti della 78ma edizione della 24 Ore di Le Mans. Prima l'Audi R15 TDI N°9 di Timo Bernhard, Romain Dumas e Mike Rockenfeller. Seconda l'Audi R15 TDI N°8 di Marcel Faessler, Andre Lotterer e Benoit Treluyer. Al terzo posto l'Audi R15 TDI N°7 di Dindo Capello, Tom Kristensen e Allan McNish. Per l'Audi è la nona vittoria alla 24 Ore di Le Mans, risultato che eguaglia quello della Ferrari ed è secondo solo ai 16 successi della Porsche. La Casa di Ingolstadt centra la terza tripletta alla 24 Ore: le prime due con la R8 a benzina nel 2000 e 2003, quella di oggi è la prima tripletta, dopo quattro vittorie, con un motore turbodiesel.
silenziosi (non li senti arrivare rispetto ai benzina)...potenti....molta coppia sotto che fa sfruttare molto meno il cambio....consumi minori....
Le Audi da pista fan davvero paura...3 su 3 poi sul podio....un chiaro segnale della supremazia Audi...
Peugeot ha interrotto la diretta sul suo sito dopo la rottura della loro ultima auto..ci metteranno un poco a riprendersi da stà botta...
Come pura prestazione le peugeot erano nettamente superiori, peccato che non siano riuscite a portare al traguardo nessuna delle quettro auto.
L'audi ha stravinto per quando riguarda la affidabilità.
Cmq bellissima gara, l'ho seguita in diretta su eurosport HD
nn fa strano veder vincere un diesel perchè sono "agevolati"
poi l'audi investe molto in quella gara (investe soltanto li ) ed è normale che è superiore.
nn fa strano veder vincere un diesel perchè sono "agevolati"
Dicevo "fa strano",perchè 20 anni fa sarebbe stata una bestemmia.Ed io sono legato a quei ricordi.
Lo so che i moderni tdi sono diversi,ma io sono all'antica.
Dicevo "fa strano",perchè 20 anni fa sarebbe stata una bestemmia.Ed io sono legato a quei ricordi.
Lo so che i moderni tdi sono diversi,ma io sono all'antica.
ma infatti è una bestemmia anche ora, ti ha risposto lui
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88
Ma a quella manifestazione partecipano motori sovralimentati oltre al tdi?